Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By MrHyde
#1079
ciubecca ha scritto:
MrHyde ha scritto:Giusto per completezza, visto che Pilon citava la postura...
Io tendo ad "incurvarmi" eseguendo parallele e trazioni supine insieme.
Devo sempre cercare di non farle coincidere nello stesso ciclo e scegliere tra l'uno o l'altro.


non ho capito, il problema lo hai durante l'esecuzione o nella postura generale?


Con le trazioni supine "pesanti" dopo un pò ,cioè dopo essermi adattato al movimento e quando inizio a tirare appunto pesante, assumo una postura non bellissima...

Non so se hai mai visto i ginnasti, alcuni sono leggermente incurvati in avanti..

Lo attribuisco al bicipite che mi "tira" in avanti.... se a questo ci mettiamo anche il peto... il gioco è fatto :D
Avatar utente
By MrHyde
#1080
ciubecca ha scritto:mi servirebbe una struttura su cui fare le trazioni allo sterno che mi riescono scomode alla fassi a causa dello schienale (penso che lo staccherò.. )


quelle della fassi sono poco profonde, e non consentono di inarcarti per la portata allo sterno... è vero.

Io sbavo vedendo gli appoggi per le trazioni parallele :dreamer:
Avatar utente
By MrHyde
#1086
The_Pilonwolf ha scritto:N Le trazioni supine in serie da 5 con recuperi anche non completi mi hanno dato tanto in questi anni, trovo che farci un ciclo di forza non sia così stupido quanto sembri


sottoscrivo tutto.

Le trazioni supine coinvolgono tanta massa e consentono carichi notevoli.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#1087
MrHyde ha scritto:
The_Pilonwolf ha scritto:N Le trazioni supine in serie da 5 con recuperi anche non completi mi hanno dato tanto in questi anni, trovo che farci un ciclo di forza non sia così stupido quanto sembri


sottoscrivo tutto.

Le trazioni supine coinvolgono tanta massa e consentono carichi notevoli.


Questosi può dire in parte anche per il rematore prono, in maniera minore a seconda della posizione della schiena.
Avatar utente
By MrHyde
#1098
ciubecca ha scritto:mi servirebbe una struttura su cui fare le trazioni allo sterno che mi riescono scomode alla fassi a causa dello schienale (penso che lo staccherò.. )


ti dirò, io mi inarco sempre a mò di trazione allo sterno , e il risultato è una trazione con un accenno di portaa allo sterno per 2 motivi:

a)la stazione della fassi è poco profonda e le gambe urtano all'appoggio
b)i dischi sbattono vicino allo schienale.
c)spesso carico troppo per fare una trazione allo sterno pulita.

Mi sa che lo stacco anche io lo schienale:D
Avatar utente
By ciube
#1099 secondo te staccare lo schienale e la barra su cui è atttaccato può influire sulla stabilità??

magari si trova il modo di piazzare la barra ad un altezza meno fastidiosa.

tanto lo schienale è inutile anche per eseguire gli addominali, visto che per una corretta esecuzione si dovrebbe partire con il bacino leggermente spostato indietro (Poliquin docet :D)
Avatar utente
By MrHyde
#1100
ciubecca ha scritto:secondo te staccare lo schienale e la barra su cui è atttaccato può influire sulla stabilità??

magari si trova il modo di piazzare la barra ad un altezza meno fastidiosa.

tanto lo schienale è inutile anche per eseguire gli addominali, visto che per una corretta esecuzione si dovrebbe partire con il bacino leggermente spostato indietro (Poliquin docet :D)


lo schienale non serve ad una cippa , ma la barra... dove piazzarla?

io ci andrei cauto a spostare la barra, temo possa essere pericoloso.