Aumenti del carico ad ogni costo!
Avatar utente
By Scurpione
#12023 Prendi un grande sito sull'allenamento, RAWTRAINING, e mettici un grande nome dell'allenamento, IRONPAOLO!
Miskia tutto ed esce questo articolo relativo allo stacco, ke non vedo l'ora di leggere! (appena trovato lo vado subito a diffondere, invece di godermi la lettura, come sono altruista :canna:)

http://www.rawtraining.eu/esercizi-fond ... li-stacchi
Ultima modifica di Scurpione il mer ott 07, 2009 1:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#12024 Letto, ribadisce i concetti fondamentali che ha sempre ha professato. Se vi piace il suo tipo di allenamento allora è assolutamente da leggere. Poi che lo stacco sia davvero efficace è vero, ma a che prezzo?
Avatar utente
By Scurpione
#12050 Avevo sbagliato link, ora ho aggiustato! (Immagino Pilon sia andato a cercarselo XD)
Cmq sono arrivato a metà, oggi finisco di leggerlo!

IronPaolo RULES! :canna:
Avatar utente
By ciube
#12055 Come sempre, è il suo punto di vista. Non condivido molte cose, ma è comunque un interessante articolo, scritto con passione.
Avatar utente
By Arnoldiano
#12082 leggendo degli sforzi di taglio a questo punto vedo più pericolosi il rematore e il pulley che gli stacchi veri e propri....
Avatar utente
By the_pilonwolf
#12118 Il pulley è molto più pericoloso dello stacco se lo fai male, per gli stacchi, a dir la verità, non c'è tutto questo margine di rischio...i carichi pesanti arrivano quando hai una buona tecnica. Basta non farsi prendere dall'euforia (cosa che comunque il 99,9999% delle persone fa me compreso).
Avatar utente
By ciube
#12131 ...scusate, ma come si fa a farsi male con il pulley? vi riferite a quelli che fanno il pulley "con i lombari"  :canna: .....tipo stacco al cavo  :ciglia:

Il rischio con lo stacco IMHO esiste e non è da sottovalutare, in particolare per chi affronta per la prima volta questo esercizio, ma si supera imparando l'esercizio con qualcuno che ti guarda e ti correggela postura fin dall'inizio.
Si può imparare anche da soli, ma ci vuole pazienza e dedizione alla tecnica.

Una volta appresa la giusta tecnica è difficile farsi male.
Avatar utente
By Arnoldiano
#12133 parto per l'ovvio presupposto che per il primo principio della statica tutti i carichi sollevati devono poi scaricarsi a terra sotto forma di reazione vincolare....e nel citato  pulley il 100% del carico si scarica a terra attraverso la colonna vertebrale sotto forma di sforzo di taglio puro....quindi i famosi dischetti dell'articolo sono sollecitati a taglio...io non ne faccio un discorso di esercizio fatto male o meno ma di equilibrio di forze..
....e se ricordo bene una delle poche volte che ho avuto il mal di schiena in palestra è stato propio a causa di un rematore, magari fatto male è vero ma come si vede in quel grafico dell'articolo si nota come il rematore sia una degli esercizi più a rischio per la colonna vertebrale.....ripeto a rischio non che fa male a priori.
Avatar utente
By Hannatar
#12412 Siete tutti ingegneri...interessante come articolo, ma alcune cose mi rimangono oscure, e le prendo come postulati.
Lo studio da giurista delle volte è invalidante :)