Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
Avatar utente
By Spartaco87
#12298 ciao ragazzi allora mi devo attrezzare per la mia home gym e mi serve innanzitutto tanta ghisa :bil:

però ho un dubbio meglio la gommata o pura ghisa?? voi cosa avete??

la gommata mi ferma xkè un'amico mi ha regalato 2 dischi,ma puzzano tantissimo  :toothgrin:
magari se avete qualche consiglio per disinfestare questi che ho è ben accetto garzie :D
Avatar utente
By Scurpione
#12303 Ciao, benvenuto!
Anche io sto attrezzando la mia home gym ;D ;D olè ;D
Io ho letto in giro che i dischi gommati puzzino.. e me ne dai la conferma XD :canna: a questo punto direi meglio i dischi in ghisa pura, costano anche leggermente meno. Se volevi acquistarli gommati per fare meno rumore, forse mettere una bella pavimentazione con isolamento acustico come si deve basta e avanza..

Curiosità: cosa metti nella tua home gym? ;D
Avatar utente
By Spartaco87
#12309 l'unica cosa è ke in ghisa secondo me si rovinano + facilmente sai ruggine ammaccature graffi :-X

un amico mi ha detto ke lavandoli con alcol la puzza va via :uffi
devo ponderare l'investimento anke xkè sn soldi :asd
cmq nella mia home gym ho già una domyos bm 160
una sbarra per trazioni
e un bilanciere da 175
e una corda per riscaldarmi

mi manca qualcosa per le dip :bah: anke se devo provvedere al + presto

tu cosa hai intenzione di prendere??

quasi dimenticavo..i ringrazio per le risposte :)
Ultima modifica di Spartaco87 il gio ott 22, 2009 6:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#12311 solo x i dip ti manca? :canna: squat come hai intenzione di farli? ;D
Cmq ho letto anche che non è per niente vero che in ghisa subito si sfracellano.. sono vecchi miti ;D e poi, anche se col tempo si possono rovinare, dà una bella sensazione :canna: i dischi non devono mica fare una sfilata di moda :canna:
Avatar utente
By Spartaco87
#12322 un amico ha metà dischi in ghisa e metà in gomma comprati tutti al decathlon nello stesso momento
in pratica dopo 3 anni quelli in gomma sn in perfetto stato quelli in ghisa hanno della ruggine e qualche ammaccatura...xò considera ke li ha in garage
magari in casa dove c'è meno umidità nn si forma ruggine :-X

riguardo lo squat voglio comrare una trap bar,ma nn riesco a trovarla...per il rack nn ho spazio e mi devo arrangiare così.
anke se sinceramente preferisco la trap bar allo squat :) 
Ultima modifica di Spartaco87 il gio ott 22, 2009 8:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#12327
Spartaco87 ha scritto:un amico ha metà dischi in ghisa e metà in gomma comprati tutti al decathlon nello stesso momento
in pratica dopo 3 anni quelli in gomma sn in perfetto stato quelli in ghisa hanno della ruggine e qualche ammaccatura...xò considera ke li ha in garage
magari in casa dove c'è meno umidità nn si forma ruggine :-X

riguardo lo squat voglio comrare una trap bar,ma nn riesco a trovarla...per il rack nn ho spazio e mi devo arrangiare così.
anke se sinceramente preferisco la trap bar allo squat :) 

Ognuno ha i suoi gusti: io opto per il power rack :dreamer: ;D (anche perchè l'ho trovato usato)
L'importante è che non compri macchinari inutili, ho visto gente su youtube che faceva video alle proprie home gym.. uno aveva, non dico sciocchezze, almeno un intero appartamento pieno di sole macchine... cosa se ne fa.... :canna: vorrei vedere come cresce solo con quelle :asd :ciglia:
Avatar utente
By Spartaco87
#12328 eh si anke xkè tutte quelle macchine sono le prime ad essere abbandonate :)
sai x caso ki vende la trap bar?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#12353 trap bar la trovi dai negozi online come lacertosus, ma costa l'ira di Dio...sinceramente a quel prezzo nonposso permettermela. Ora come ora, io le dip le faccio sugli anelli, ma serve una buona dose di equilibrio. TI consiglierei di prendere in considerazione i tubi d'acciaio per le condutture del gas, sono in acciaio inox e le tubature da 1 pollice e un quarto sono resistentissime. Io sto vedendo se c'è spaazio per farmici un rack improvvisato.
Avatar utente
By ciube
#12360 i dischi di Decathlon (ovvero Domyos) puzzano tutti, anche quelli non gommati. :asd Mi è capitato anche con dischi di altri produttori.
Comunque dopo un pò l'odore va via.

ps: io li ho da 4 anni e non hanno nessun segno di usura, ne di ruggine. Probabilmente al tuo amico ci è andata sopra dell'acqua (o li ha lasciati zuppi di sudore), non credo basti un pò di umidità per far arrugginire i dischi
Avatar utente
By Ale
#12377 Confermo puzzano tutti, vernice o gomma che sia. Dopo un mese o due passa tutto. Confermo anche che quelli non gommati non si rovinano facilmente. Gli unici un po' rovinati che ho sono quelli da 0,5 kg che hanno la vernice scrostata perchè li ho dovuti lavare.  ;D

Per rispondere alla domanda iniziale... io li preferisco direttamente di metallo. Sono più economici e mi piacciono di più esteticamente. La mia idea per salvaguardare pavimento e orecchie in realtà sarebbe quella di trovare solo un paio di dischi gommati a diametro più elevato di modo che solo questi poggino a terra e gli altri restino sospesi.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#12383
ale ha scritto:Confermo puzzano tutti, vernice o gomma che sia. Dopo un mese o due passa tutto. Confermo anche che quelli non gommati non si rovinano facilmente. Gli unici un po' rovinati che ho sono quelli da 0,5 kg che hanno la vernice scrostata perchè li ho dovuti lavare.  ;D

Per rispondere alla domanda iniziale... io li preferisco direttamente di metallo. Sono più economici e mi piacciono di più esteticamente. La mia idea per salvaguardare pavimento e orecchie in realtà sarebbe quella di trovare solo un paio di dischi gommati a diametro più elevato di modo che solo questi poggino a terra e gli altri restino sospesi.


Ci dovrebbero essere quei tappetini imbottiti che s'ncastrano, non sono male come idee...
Avatar utente
By Ale
#12395 Vero. Anche questa non è male...  :asd
Avatar utente
By Scurpione
#12421
ale ha scritto:Vero. Anche questa non è male...  :asd

Oppure fate come farò io: a terra uno strato di gomma spessa (quelle del bricocenter per intenderci), e poi x lo stacco si possono fare dei blocchi a tipo panino: in mezzo il compensato e sopra e sotto altra gomma spessa! :canna:
Avatar utente
By Ale
#12444 Ti serviranno dei blocchi belli larghi... Io già con le 2 pile di libri (che cmq sono mattoni) certe rip rischio di sbagliare a poggiare.
Avatar utente
By Scurpione
#12457
ale ha scritto:Ti serviranno dei blocchi belli larghi... Io già con le 2 pile di libri (che cmq sono mattoni) certe rip rischio di sbagliare a poggiare.

e li faccio belli larghi allora ;D