Aumenti del carico ad ogni costo!
Avatar utente
By paison
#11719 Ciao ragazzi!
Torno da queste parti per chiedere un parere..

Ho ricominciato oggi dopo 5 settimane di stop.. mamma mia che tragedia... :D I pesi pesavano davvero tanto!! :D
A parte gli scherzi...
La seconda settimana di dicembre ci sarà, come tutti gli anni, la gara di distensione su panca nella mia palestra..

Chiedo un parere su come organizzare questi 3 mesi che mi separano dalla fatidica alzata a 1RM.

Lo scopo è superare i 130kg dell'anno scorso... :D
Purtroppo ora come ora sono abbastanza fuori forma.. ho perso 3kg di peso in un mese.. e oggi sentivo pesanti 60kg... :(

Ciao
Avatar utente
By paison
#12410 Ehilà una volta ogni tot mesi mi rifaccio vivo.. :D
Sinceramente dopo qualche giorno avevo smesso di collegarmi e ho letto solo oggi, dopo più di un mese, la risposta di Pilon al mio post..  :-\

Cmq ho finito venerdì scorso il primo mese di allenamento Sheiko per panca.. l'ho trovato a questo Link, e l'ho riadattato per 3 giorni alla settimana, invece che 5.

Beh che dire... lunedì ho provato il massimale e 130 sono venuti su.. seppur con parecchia fatica.. Non sono ancora ai livelli di dicembre dello scorso anno, ma ho ancora + di un mese per migliorare..  ;D

Mi hanno stupito di più i seguenti 2 colpi a 120 e i 6 colpi a 100... Fatti abbastanza in scioltezza..

Avrei ora una domanda da porre al forum...

Una mia collega di lavoro mi ha fatto notare che mangio parecchio male... cioè mangio tanto.. ma con una quantità di carboiodrati esagerata... Quando mi ha visto mangiare una mega porzione di pasta con un panino intero.. seguito poi da altri 2 panini al prosciutto... mi ha fatto notare che esagero un "pelino" con i carboidrati..
Precisiamo che quello non era un pranzo abituale.. a lavoro mangio un po' così quello che mi capita..

Cmq quell'osservazione mi ha fatto pensare... :D

Non sapendo bene cosa cercare, ho googolato un po' cercando diete iperproteiche.

Leggendo però per i vari forum su internet, con le classiche parole chiave "dieta proteica" ecc.... mi saltano fuori quasi sempre riferimenti a diete per aumentare la massa...

Mi chiedo.. Per un allenamento come quello che sto seguendo io adesso, che tipo di alimentazione dovrei seguire?
L'obiettivo ovviamente è aumentare il più possibile il massimale di panca.. e se possibile diminuire di peso, per ottenere un miglior punteggio!  ;D
Preciso che non ho mai preso integratori, e non voglio nemmeno iniziare a prenderli.. Non tanto perchè non voglio io... ma se porto a casa uno di queli fustini da Decathlon i miei mi spezzano le gambe :D
Inoltre vorrei rimanere natural per mia soddisfazione personale.. :corda:

Ciao
Avatar utente
By Hannatar
#12411 Mi spieghi in breve l'allenamento Sheiko? Io non vado oltre i 60kg di bench press e non ne comprendo il motivo.
Non è un problema di forza perchè su panca inclinata a luglio facevo tranquillamente 60kg e mi sono fatto 1RM da 80kg, e tutti mi dicono che è strano non riesca a schiodare dai 60kg di panca piana.
Avatar utente
By Scurpione
#12426 Ragazzi, lo Sheiko è roba avanzata.. io per ora non lo guarderei nemmeno.. figuratevi..
Hannatar.. cosa significa questo?!
Hannatar ha scritto:Mi spieghi in breve l'allenamento Sheiko? Io non vado oltre i 60kg di bench press e non ne comprendo il motivo.
Non è un problema di forza perchè su panca inclinata a luglio facevo tranquillamente 60kg e mi sono fatto 1RM da 80kg, e tutti mi dicono che è strano non riesca a schiodare dai 60kg di panca piana.

a luglio facevo TOT su panca inclinata, mi sono fatto 80 kg di 1RM..  si ma quanto alzi? 60 kg? io ti dico che la "forza" conta poco.. cioè.. non è un problema di forza che vuol dire? che la forza per sollevare 60 kg ce l'hai? e allora perchè non li sollevi? ergo, la forza per fare quel carico non ce l'hai :canna: la forza va allenata con cicli specifici.
Ritornando a ciò che dicevo prima.. non c'entra nulla la forza, perchè, se un esercizio non lo si sà eseguire, poco c'entra se carichi moltissimo ad un altro esercizio. Quindi, a priori, e scommetto le palle che ho ragione, è un problema di tecnica..
ti invito quindi a parlarci della tua tecnica di esecuzione su panca.. io ho avuto i migliori "giramenti di co***oni" in passato con questo esercizio, quindi sarò lieto di aiutarti
Avatar utente
By paison
#12434
Scurpione ha scritto:[color=blue]Ragazzi, lo Sheiko è roba avanzata.. io per ora non lo guarderei nemmeno.. figuratevi..


Beh ci vuole un po' di esperienza.. cmq non è così esagerata come si pensa ;)

Hannatar ha scritto:Mi spieghi in breve l'allenamento Sheiko? Io non vado oltre i 60kg di bench press e non ne comprendo il motivo.
Non è un problema di forza perchè su panca inclinata a luglio facevo tranquillamente 60kg e mi sono fatto 1RM da 80kg, e tutti mi dicono che è strano non riesca a schiodare dai 60kg di panca piana.


L'allenamento Sheiko prevede un allenamento a percentuali rispetto a 1RM.
È parecchio pesante.. e se non sei completamente padrone della tecnica te lo sconsiglio.. :D

Per quanto riguarda il tuo problema mi pare strano che sollevi di più sulla panca inclinata rispetto alla piana.. solitamente è il contrario! :D

Cmq con 80kg di inclinata petto alto e tricipiti direi che ci dovrebbero essere..
Per curiosità petto e tricipiti come li alleni? E con quanto peso?

Tieni presente cmq che la panca piana non è solo petto e tricipiti.. coinvolgi anche dorsali e spalle per poter controllare il peso...

ciao
Avatar utente
By paison
#12435 Ah ragazzi.. qualche consiglio sul mio quesito in cima al topic?!? :D

Su un altro forum ho trovato questa dieta..

Colazione ore 7:00
350ml di latte
8 fette biscottate integrali
300ml di albumi(o 30gr di poteine)

Spuntino ore 10:15
70g panino
70g di bresaola(o crudo o cotto o tonno o 100gr fesa di tacchino)
15g frutta secca

Pranzo ore 14:00
120g di pasta
150g di petto di pollo (o carne rossa o 4 uova(uova troppi grassi,al massimo albumi) o 200g di tonno o altro pesce)
120gr verdure
2 olio extravergine d'oliva

Pre-Work almeno 90-120' prime
70g panino
70g di bresaola(o crudo o cotto o 100g fesa di tacchino)


Cena post WO ore 22:00
100gr pane (80gr di riso-80gr di pasta)
150g di carne ( bianca o rossa)
120gr insalata
1 cucchiaio di olio evo

Pre Nanna:
50gr di grana padano

questa dieta da seguire 3 volte a settimana...


Che ne dite?
Li si parlava di incremento di massa muscolare.. a me interessa relativamente (per questo non posto nella apposita sezione)..
Può funzionare su una scheda di forza?

Ciao
Avatar utente
By Hannatar
#12436 Non mi sembra giusto intasare il tuo topic, per cui aprirò un topic ad hoc, dove risponderò alle tue domande e a quelle di scurpione :)

Ho risposto qui: http://www.ironbody.it/forum/strength/b ... 734.0.html
Ultima modifica di Hannatar il gio ott 29, 2009 10:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#12437
Hannatar ha scritto:Non mi sembra giusto intasare il tuo topic, per cui aprirò un topic ad hoc, dove risponderò alle tue domande e a quelle di scurpione :)

Non vedo l'ora >:D ;D :canna:
Avatar utente
By Ale
#12446 Paison, se il tuo obiettivo è aumentare la forza i carboidrati ti servono:teach: Altrimenti cosa bruci per avere l'energia che ti serve? Le proteine contano anche, ma direi che passano in secondo luogo.

Per i tuoi obiettivi la dieta che hai postato mi sembra buona. Ha anche un discreto contenuto di grassi che pure quelli ti servono. Modifica solo il pre-wo in cui ribadisco ciò che mi ha consigliato Gian: 1 mela e 1 caffè nero (cioè pochi cho ad basso IG).

Per l'allenamento... non mi sento di dare consigli ad uno che ha il massimale quasi doppio del mio.  :toothgrin:  ;D

PS: per la diminuzione del peso... direi che dipenda dal tuo metabolismo. Vedi un po' cosa riesci ad ottenere con questa dieta.
Avatar utente
By paison
#12449 Grazie per la risposta ale!
Chiedevo perchè assolutamente non so una mazza di diete...  ;D

cmq questa frase mi piace tantissimo:
ale ha scritto:Paison, se il tuo obiettivo è aumentare la forza i carboidrati ti servono.


Devi sapere che io mangio pane e pasta in modo esagerato! Ho praticamente sempre la mano sinistra occupata a tenere un pezzo di pane :D Con qualsiasi alimento! Pasta, carne, tonno, ecc:D

PS: ma l'albume d'uovo, si trova in commercio, o devo per forza far fuori 200 uova al giorno?!?:D Inoltre, non farà male?

ciao
Avatar utente
By Ale
#12469 Tempo fa abbiamo discusso di questi contenitori albumi pastorizzati perchè c'era Skull che ne faceva uso. In pratica da quanto ho capito si possono trovare in macelleria se chiedi, oppure in negozi di alimentari tipo latterie, ecc.

Una volta aperti si deteriorano in fretta, infatti è cosigliato finire il contenitore in 3 gg (333 grammi al gg). Gian però si era informato e mi pare che se tenuti nel reparto più fraddo del frigorifero puoi conservarli 1 gg in più (250 grammi al gg).

La raccomandazione è di cuocerli perchè la pastorizzazione elimina i batteri ma non sostanze come l'avidina (che se inizi a mangiare così tanti albumi si fa sentire). In questo caso non dovrebbero avere nessuna controindicazione (300 grammi sarebbero circa 10 albumi) perchè alla fine si tratta solo di proteine allo stato puro.  :ciglia: