Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By KickGirl92
#14611 sera a tutti... :D volevo un consiglio da parte vostra...

allora ho 17 anni, sono alta circa 1,67  e peso 47-48  kg...
sono in sottopeso e devo dire che è una cosa che mi fa soffrire abbastanza...
vi descrivo la mia dieta solita:

mi sveglio alle 6 e mezza e solitamente non faccio colazione appena sveglia...bevo solo il caffèlatte e una volta a scuola verso le 9 mangio un cornetto, una merendina o qualche snack..
alle 11,40 faccio ricreazione e solitamente mangio un bel panino con affettati fatto a casa o comprato al ristoro della scuola..
pranzo intorno alle 3 e mezza e solitamente mi faccio (e qui vi stupirete!) quasi 2 etti di pasta da sola...raramente mangio carne a pranzo se non cotolette alla milanese surgelate con insalata al posto della pasta...
verso le 5 faccio merenda con solitamente thè e biscotti o panino o pizza (dipende dalla fame!)..
ceno intorno alle 8 con primo e secondo...mangio poche verdure....
verso le 11-mezzanotte mi faccio il latte coi biscotti o cereali

2 volte la settimana faccio kick boxing che so che mi fa bruciare molte calorie...ma la cosa che più mi fa strano è che io mangio davvero tantissimo!! però non riesco comunque a prendere peso...e davvero questa cosa mi fa soffrire abbastanza...perchè mi vedo ''brutta'' diciamo...troppo magra, quasi uno scheletro...e a volte sono debole...che sia un problema di metabolismo?  :confused: potete aiutarmi con qualche consiglio? tra un mesetto comunque andrò dal dietologo perchè voglio risolvere questa situazione...grazie mille!  :)
Avatar utente
By gian80
#14612 Ciao e benvenuta.

Leggendo velocemente quello che scrivi trovo 2 cose che nn vanno:
1) NON SALTARE COLAZIONE- Il corpo è a digiuno da 7-8 ore e se introduci carboidrati e proteine di buon valore il corpo brucia se stesso x sopravvivere: in pratica vai in catabolismo. Mangia latte e cereali, frutta, se preferisci fatti un paio di uova. Insomma: mangia al mattino. se nn 6 abituata inizia piano piano e poi cerca di aumentare
2) POCHE PROTEINE. Non vedo uova, non vedo latticini ottimi come il parmigiano. Non vedo pesce. Insomma aumenta un po' l'introito proteico perchè è quello che costruisce il muscolo.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#14617 Gian mi ha tolto le parole di bocca, ti vedi "sgonfia" e vuota, quindi le protein, i carbo a colazione. Prova con poco latte e cereali, oppure latte, caffè ed un paio di biscotti secchi. Aumentando lentamente il numero dei biscotti puoi arrivare ad una bella colazione.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#14631 E' un inizio, cosa fai a Kick? Oltre a tecnica, fate anche qualcosa di preparazione fisica? Che cosa?