Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By ciube
#1632
seppe76 ha scritto:Io direi che con una scheda del genere si va in overtraining già il primo giorno!


anche solo a leggerla, ;D ....si superano i 60 minuti
By body46
#1634 ciub non credi che con la densita' di training adeguata , i 2 wo per settimana siano adeguati.. quando mi sono allenato anche solo la terza volta.. non riuscivo a recuperare bene
Avatar utente
By ciube
#1642
body46 ha scritto:ciub non credi che con la densita' di training adeguata , i 2 wo per settimana siano adeguati.. quando mi sono allenato anche solo la terza volta.. non riuscivo a recuperare bene


Se intendi 2 wo per muscolo si
:culol:

scherzi a parte nel tuo caso che ti sei allenato a lungo in un modo diverso è normale che ti senti distrutto dopo due wo così differenti da quello che hai fatto per anni.

Io ripeto che bisogna avvicinarsi gradualmente a questi sistemi, utilizzando protocolli meno voluminosi, ma altrettanto densi.

Personalmente ritengo la frequenza di 6 wo a settimana (2 x muscolo) sia la migliore, ma non è facile mantenere una frequenza simile con impegni di vita e quando non si è più "ragazzini" anche il fisico vuole i suoi tempi.
:dumb:

Se si vuole comunque mantenere una frequenza alta, si deve obbligatoriamente ridurre la durata delle sessioni e di conseguenza il volume.

Un wo di 30 minuti è più facile da gestire con gli impegni di vita e i recuperi...

e poi ricorda:

Gli allenamenti con il sistema Gironda sono ancor più brevi degli allenamenti brevi ;D

Perchè?? perchè non è necessario un riscaldamento progressivo per gestire i carichi allenanti. ;D

Gironda consigliava, per mantenere una frequenza di due wo a settimana per muscolo, anche l'uso di semplici due split ripetute due volte a settimana, ma come lui spesso sottolineava allenare le gambe con altri muscoli non è ottimale...

Io attualmente sto seguendo un quasi 6 giorni a settimana ;D, ovvero faccio 3 giorni di seguito (circa 30 minuti) , poi un giorno di riposo e altri 3 giorni di allenamento: A-B-C-riposo-A-B-C-riposo-A-B-C...
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1644 io x ora ne sto facendo 5 a settimana di work + nei 2 giorni di riposo faccio qualche addominale, ma pochi