Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
By silverman
#8562 vorrei sapere quale tipo di creatina scegliere in polvere o effervescente , quella effervescente come va' assunta una volta al giorno !!!!  :wl
Avatar utente
By Scurpione
#8563 la creatina effervescente è abbastanza costosa,è qst il problema + ke altro..sinceramente io nn ci credo molto a qst integratore, ma c è ki dice di trovarsi bene quindi se vuoi puoi provarci. quella monoidrata è molto+economica,è quella diciamo pura , "di base" dato il suo livello di diffusione tra le persone ke si allenano. è anke noto xò ke su circa 10-15 grammi di monoidrata,il corpo ne sintetizza solo 2-3 grammi ke vanno nei muscoli,detto in parole povere. inoltre la creatina monoidrata si converte in creatinina e una abbondante dose di qsta sostanza a lungo andare può far male al nostro organismo. in conclusione,se hai una buona disponibilità economica e vuoi assumere creatina,io ti consiglio la Kre-Alkalyn, dove il PH modificato e la chiusura della polvere in capsula fanno si ke essa giunga direttamente allo stomaco senza sovraccaricare i reni e senza convertirsi in creatinina.
inoltre esistono diverse marche di Kre-Alkalyn ke aggiungono una buona dose di caffeina,ke come tutti sappiamo è un importante integratore per lo sport.
Avatar utente
By iceman26
#17414 ciao ti consiglio di assumere la creatina efervescente xchè si assimila meglio... dipende da te quante volte assumerla...
Avatar utente
By ciube
#17417 Io ho provato un pò di tutto, ma ormai da anni uso semplice monoidrata di buona qualità (con un pò di destrosio).

Personalmente considero la creatina uno degli integratori più utili per chi fa questo sport.
Avatar utente
By gian80
#17419
ciubecca ha scritto:Io ho provato un pò di tutto, ma ormai da anni uso semplice monoidrata di buona qualità (con un pò di destrosio).

Personalmente considero la creatina uno degli integratori più utili per chi fa questo sport.


Ciube utilizzavo semplice monoidrato tamponato con biossido di carbonio e veicolata con una banana nel post wo.
Smisi dopo 4 settimane perchè mi dava palpitazioni involontarie ai muscoli.

Forse potrei riprovarla...
Avatar utente
By ciube
#17421 GIAN80, strana reazione  ??? Io non ho mai avuto nessun tipo di problema con la creatina...

Bruto Caterano  ...e ci credo, con quello che costa  :biggrin:  La uso anche io talvolta.
Avatar utente
By tanotnt
#17459
Bruto Caterano ha scritto:io mi trovo benissimo con la creatina alkalina.. :asd


Anche io!
Avatar utente
By the_pilonwolf
#17559
GIAN80 ha scritto:
ciubecca ha scritto:Io ho provato un pò di tutto, ma ormai da anni uso semplice monoidrata di buona qualità (con un pò di destrosio).

Personalmente considero la creatina uno degli integratori più utili per chi fa questo sport.


Ciube utilizzavo semplice monoidrato tamponato con biossido di carbonio e veicolata con una banana nel post wo.
Smisi dopo 4 settimane perchè mi dava palpitazioni involontarie ai muscoli.

Forse potrei riprovarla...


Le contrazioni involontarie nei muscoli non sono date dalla crea...sono strane come sintomo...
Avatar utente
By gian80
#17578 Quando ho assunto la creatina monoidrata e accusavo queste contrazioni involontarie feci una ricerca on line e trovai diversi articoli che ne parlavano.
Preciso: spesso ho contrazioni involontarie (soprattuto ai tricipiti), ma dopo 3 settimane di creatina era presenti sempre. Insopportabili...