Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
Avatar utente
By DorianG
#17574 Ragazzi vorrei chiedere a chi usa per i femorali il leg curl della panca come si trova. La curva di resistenza com'è distribuita? Immagino sicuramente non come nelle macchine 'professionali', ma spero almeno che arrivati a quasi contrazione completa non dimezzi!

Mi riferisco sopratutto a  ciubecca che so usare tale tipo di panca. Come ti trovi?
Avatar utente
By ciube
#17588 ..sinceramente?  ..una mer*a  :asd :furious:

....ho le gambe lunghe e non ho mai trovato una leg curl/ext che mi facesse sentire a mio agio:

- nei leg curl, mi trovo l'imbottitura dietro il polpaccio, quando dovrebbe stare dietro alle caviglie  :furious:
- nei leg ext struscio quasi i piedi per terra  :ranting:

Altro grande difetto del 90% dei leg curl delle panche casalinghe è che che non hanno un angolo completo di lavoro: non permettono la completa contrazione del bicipite femorale (portando la leva vicino ai glutei).

Sono ancora alla ricerca di una panca per sostituire quella della Domyos BM900.. che odio...

...di questo passo, credo che finirò per prendere la Utility Bench di O.N. ...spendendo un patrimonio  :mad:
Avatar utente
By DorianG
#17594 Prenditi una vecchia macchina per il leg curl della panatta o fassi. Le trovi anche a 200 euro di seconda mano :rotfl:!

Avessi lo spazio l'avrei presa..

Allora devo cercarmi qualcosa di diveso..
Avatar utente
By ciube
#17596
Avessi lo spazio l'avrei presa..


   ....avessi lo spazio, anche io  :rolleyes:      ma vivo in un appartamento, non in una palestra (anche se ci somiglia molto  :laugh:)