Bisogno di aiuto con il Forum o il sito? chiedete quì?
By bhooooo
#17644 Ciao a tutti. Mi chiamo Alessandro e sono nuovo qua.
Ho 18 anni e iniziai ad andare in palestra qualche mese fa, nella cara Inghilterra. Ci andai 6 mesi e mi appassionai molto all'ambiente. Il mio era un programma finalizzato all'aumento della forza per un giocatore di rugby, facevo un pò di tutto (non ricordo precisamente, cercherò il programma per pubblicarlo in seguito).
Comunque rientrato in Italia sono stato fermo ahimè per altri 6 mesi. Ho iniziato a guardarmi intorno per cercare una palestra, ma qua sono esageratamente care e non mi va di spendere cifre folli.
Così mi son comprato un paio di manubri e 56 kg di ghisa (8*2kg+8*5kg).
Ora quali esercizi mi consigliate di svolgere?
Sarei interessato allo sviluppo di braccia e parte alta del corpo, e voglio trarre il massimo profitto dalla mia scarsa attrezzatura.
Aspetto dritte da voi esperti!
Grazie!
Ale
Avatar utente
By DorianG
#17646 Io ti direi di prendere anche una panca che vada da declinata ad inclinata, altrimenti solo con qll attrezzatura ci fai davvero poco..
Avatar utente
By gian80
#17650 Ti servirebbe in effetti quantomeno una panca con schienale regolabile e una sbarra per le trazioni.
Con questo hai modo di fare esercizi estremamente produttivi...
By bhooooo
#17655 La panca inclinabile è in trattativa...per ora ne ho una non inclinabile ed ho iniziato a fare il pullover (http://www.5min.com/Video/How-to-Perfor ... -116434303), l'alternate curl e la shoulder press. Girando in internet ho trovato altri esercizi e non so quali scegliere. Finora questi 3 sono "amici fidati" poichè li ho iniziati in palestra.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#17749 Adesso non ho molto tempo, cerca su Youtube:

- Bodyweight exercise
- Dumbell Snatch

Dopo ti spiego cosa puoi fare. Devi sempre condizionarti per il rugby oppure vuoi cambiare il tuo aspetto fisico?
By bhooooo
#17916
The_Pilonwolf ha scritto:Adesso non ho molto tempo, cerca su Youtube:

- Bodyweight exercise
- Dumbell Snatch

Dopo ti spiego cosa puoi fare. Devi sempre condizionarti per il rugby oppure vuoi cambiare il tuo aspetto fisico?

Beh considerando che a rugby non gioco più direi che posso anche cambiare!
Comunque ora do un occhiata su youtube