Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
By moro84
#18576 Ciao a tutti.
Come da oggetto, volevo qualche consiglio su come impostare una scheda di esercizi che mi permetta di aumentare la mia massa. Giocando a calcio ho le gambe già abbastanza sviluppate, quindi intendo concentrarmi sul tronco; in particolare la schiena mi sembra deficitaria (ed essendo 1.94 ciò contribuisce a farmi assumere una postura un pò inarcuata).
Premetto che intendo allenarmi a casa, visto che dispongo di una macchina Domyos HG60 (allego sotto il link alla foto) e di una panca piana, con relativi manubri (mi manca solo il bilancere).
Premetto che nel periodo gennaio-luglio ho sempre fatto palestra con l'attrezzatura sopracitata, ma abbastanza da autodidatta per quanto riguarda la strutturazione della scheda. Quest'anno, col vostro aiuto, intendevo utilizzare un approccio maggiormente "organizzato" così da provare a raggiungere risultati migliori!
In linea di massima, almeno fino alla fine del campionato (maggio), conto di fare 2 sedute (max 3) alla setimana.
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli...

http://ftp.sumhit.com/sites/domyos/other/images/art109-hg60.jpg
By moro84
#18578 Aggiungo qualche informazione...
Finora eseguivo sedute full body (senza utilizzare la panca che ho comprato solo adesso), strutturate come segue:

Pettorali:
PIEGAMENTI SULLE BRACCIA  2X20
PECTORAL MACHINE  3X8

Schiena:
LAT MACHINE  3X12
SCROLLATE    3X12
VOGATORE  3x8
DORSALI A TERRA  3X30

Spalle:
ALZATE LATERALI CON MANUBRI  3X8
SPINTE AVANTI  3X12

Braccia:
CURL CONCENTRATO  3X8

(Adesso che ho pure la panca potrei infatti aggiungere qualche altro esercizio...)

In sostanza, da autodidatta cercavo di toccare un pò tutti i gruppi muscolari che mi interessavano! Ovviamente so che questo potrebbe non essere (di sicuro!) il modo giusto di allenarsi e per questo se qualcuno di voi riuscisse a darmi una mano nell'organizzare la mia scheda gliene sarei davvero grato...
Avatar utente
By gian80
#18608 Ti ho risposto nell'altro post, non avevo visto questo.

REGOLA GENERALE: non si postano argomenti identici in post differenti.