Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
By moro84
#18600 Ciao ragazzi.
Cerco qualche consiglio per mettere su massa sui dorsali, visto che se davanti e sulle braccia riesco nel mio intento, ho maggiori difficoltà quando si tratta di sviluppare i muscoli della schiena (in particolare la parte alta).
Dispongo di una panca piana e di un macchinario Domyos HG60 (vedi immagine al link sotto), con manubri fino a 20-25 kg ciascuno.
Quanto alle sedute, intendo farne 2-3 la settimana.
C'è quindi qualcuno che mi può abbozzare una lista di esercizi per aggiungere finalmente massa ai miei dorsali?
Grazie mille.

http://ftp.sumhit.com/sites/domyos/other/images/art109-hg60.jpg
Avatar utente
By gian80
#18607 Così si fa fatica a consigliarti qualcosa se non dici come ti sei allenato fino ad oggi.
Generalmente, ma non sempre, i dorsali rispondo bene ad una densità alta: cioè recuperi corti tra le serie (sotto il minuto x intenderci).
I movimenti migliori che puoi eseguire sono:

TRAZIONI PRESA SUPINA
TRAZIONI PRESA PRONA
REMATORE CON MANUBRIO
Avatar utente
By the_pilonwolf
#18613 Ciao, Gian con trazioni intende l'esercizio che si fa alla sbarra (immagine sotto, che tu dovresti comprare tra un po'...), inoltre io ti direi di fare il rematore per ora, con grossi carichi e reps da 6 a 4, inoltre fare la lat machine (le "trazioni" alla macchina per intenderci) e poi magari un pulley alto, ma non ho idea di come fartelo fare...



Immagine