Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By sly
#19454 salve a tutti sono un nuovo iscritto. vorrei chiedervi un parere: ho da poco finito una scheda di massa e ora ho iniziato a fare l'8x8 per con alcune modifiche: invece che ridurre i carichi del 40% come gironda li ho ridotti di circa il 15-20% e il recupero tra una serie e l'altra è di 2-3 minuti. pensate sia una buona scheda per la massa? il problema è che arrivato agli esercizi per le braccia sono già stanchissimo e mi sembra di sforzarmi troppo e andare in sovrallenamento. se invertissi gli esercissi e abbinassi petto/bicipiti e schiena/tricipiti sarebbe meglio secondo voi?
grazie in anticipo
Avatar utente
By tanotnt
#19455 Ciao e benvenuto.
Mi spiace iniziare subito demolendo la tua idea. Il protocollo 8x8 va eseguito così come è stato pensato altrimenti perde ogni senso e poi è facile dire che non ci sono stati i risultati. Quindi non devi far altro che seguire pedissequameter le poche regole del protocollo.
Inoltre mi permetto di aggiungere che l'8x8 è un protocollo davvero duro e pasente e presuppone una solida base di partenza.

Hai dimenticato anche di scrivere quanti wo fai a settimana, i gruppi come sono abbinati, gli esercizi.
Fornisci queste informazioni e saremo ben lieti di darti una mano, fermo restando che le regole sono:
-carichi ridotti dal 40-50% del 1RM
-15/20 secondi di recupero tra le serie
-carico costante
Avatar utente
By the_pilonwolf
#19467 Premettiamo una cosa: è sano provare un allenamento come lo hanno scritto, se ti piace lo tieni, sennò lo scarti/modifichi secondo le tue esigenze. TU hai fatto una via di mezzo tra intensità e densità ed è venuta fuori una frittata. Ora come ora mi verrebbe da dirti: prenditi un attimino di riposo, poi ricomincia dal 6x6 come lo ha scritto Gironda, lo provi per 4 settimane, fai un diario e poi mi dici che ne pensi e dove secondo te non vada bene. Se tieni i recuperi, anche se usi poco peso...ti alleni.
Avatar utente
By gian80
#19500 D'accordo con Tanotnt.

Quello che hai fatto è prendere un protocollo con volume elevato (64 rip ad esercizio), alta densità e carico medio e trasformalo in un'assurdità costituita da un protocollo in cui il volume è assolutamente non gestibile a quei carichi.
Il protocollo Gironda nasce per eseguire un determinato volume (alto) in una determinata quantità di tempo (bassa).
By sly
#19589 ho seguito i vostri consigli e ho continuato a fare l'8x8 originale e ora aspetterò i risultati
comunque io mi alleno 4 volte a settimana cosi suddivisi: petto/tricipiti , schiena/bicipiti, spalle/addominali e gambe
se tra qualche settimana non ottengo risultati ma anzi vedo che è controproducente proverò la 6x6 consigliata da voi
grazie mille!!!