Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#20913 ragazzi l'esercizio zercher squat x voi ha controindicazioni x chi ha articolazioni minute? Io non l'ho mai fatto ma avendo articolazioni molto sottili ho un pò timore di gravare eccessivamente su queste.. che ne pensate?
Avatar utente
By andrea
#20915 Bruto questa domanda non me la aspettavo da te
potresti fare la stessa domanda per gli stacchi o lo squat e allo stesso modo non avrebbe senso (sempre secondo me)

e' ovvio che bisogna calibrare il peso.....
e soprattutto e' consigliabile usare una spugna protettiva per le braccia

per quel che mi riguarda e' ottimo!!!
Avatar utente
By ciube
#20919 Andrea, penso che si riferisca alle articolazioni delle braccia  :rolleyes:


Comunque è ottimo come qualsiasi front squat, ma...

..sinceramente ... io mi domando perchè vuoi fare lo zercher squat  ???   Con il bilanciere è solo la versione più scomoda che si possa fare del front squat.

E' un esercizio che ha un senso per gli strongman, che sollevano oggetti ingombrati e spessi, ma per un BBer è quasi roba da circo  :asd  ..non è che se ti spappoli gli avambracci crescono meglio i quadricipiti  :laugh:

Battutacce stupide a parte... se vuoi fare front squat con carichi grossi, è più funzionale il front squat con la presa incrociata.
Ultima modifica di ciube il gio giu 30, 2011 1:04 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#20928 Ciubecca ha subito capito a cosa mi riferivo (articolazioni).. no in realtà la mia era una domanda curiosa xrchè ovviamente come dice Ciubecca se devo fare lo zercher meglio il front anche + del back squat..

lo zercher di x se non mi piace xrchè IMHO coinvolge anche le articolazioni delle spalle che ovviamente devono contribuire insieme alle braccia a mantenere il bilanciere..

non credo che usare una spugna aiuti + di tanto xrchè non allevia il carico che 'pressa' le articolazioni piuttosto ti rende la presa + comoda ma questo è ininfluente..
Avatar utente
By tanotnt
#20929 Io ho provato lo zercher l'anno scorso, il movimento mi è piaciuto moltissimo, forse quello che preferisco, ma il dolore alle braccia ha fatto si che lo abbandonassi subito! :asd
Avatar utente
By Bruto Caterano
#20938
Tanotnt ha scritto:Io ho provato lo zercher l'anno scorso, il movimento mi è piaciuto moltissimo, forse quello che preferisco, ma il dolore alle braccia ha fatto si che lo abbandonassi subito! :asd

ecco..
Avatar utente
By andrea
#20945 il front squat permette carichi notevolmente inferiori allo sercher

con la spugna protettiva ti salvi e il dolore alle articolazioni sinceramente non l'ho sentito

come prima volta se guardi nel mio diario che l'ho provato ho gia' usato carichi considerevoli anche se su singole e al PR

a me piace veramente tanto

il coinvolgimento di tutto il tronco che ho sentito e' a livello di stabilizzazione piu' che muscolare in se'

sul lavoro a livello delle spalle non mi sono accorto di nulla in particolare
Avatar utente
By ciube
#20948 ...ma oltre a poter alzare più peso (conseguenza del maggior coinvolgimento di muscoli), come è normale aspettarsi da un esercizio da strongman...

...quali risultati, di massa o forza, hai ottenuto o ti aspetti di ottenere dal Zecher?
Avatar utente
By andrea
#20949 l'ho provato
e con soddisfazione lo inseriro' nella prossima routine

nella variante off pins al power rack partendo da seduto
in stile sumo (con il sedere indietro come nel box squat)

come assistenza al box squat e piu' in generale al back squat
per il grande coinvolgimento di tutti i muscoli delle gambe
ma nel mio caso quello che mi serve per migliorare nello squat glutei e femorali
Avatar utente
By andrea
#20950 quindi ritengo che mi permettera' di aumentare i carichi nel back squat visto che lavora molto su muscoli a me carenti e con alti carichi

questo e' il succo  ;D
Avatar utente
By tanotnt
#20959 Facci sapere come va...io posso solo leggere e inviadiarti, visto che non ho un rack ne un dannato supporto dove poggiare il bilancere :furious:
Avatar utente
By ciube
#20961
Andrea ha scritto:quindi ritengo che mi permettera' di aumentare i carichi nel back squat visto che lavora molto su muscoli a me carenti e con alti carichi

questo e' il succo  ;D

mmm sinceramente non mi convince molto neanche a questo scopo.
Nel Zecher, riesci ad alzare carichi superiori al back squat?
Avatar utente
By andrea
#20971 per il momento sembrerebbe di si

e imputo questa cosa al fatto di farlo nella variante off pins al power rack
e al fatto che cmq e' uno squat ma misto allo stacco
e psicologicamente il mio disimpegno in caso di fallimento di alzata e' minore in uno zercher
che in un back squat
Avatar utente
By gian80
#21003 Vista la domanda il mio intervento è OT, ma a me questo tipo di squat non mi convince. Premetto che non l'ho mai provato, ma mi pare poco... ehm, intelligente per un bber (ammesso che noi possiamo definirci tali  :unsure: ). Mi chiedo perchè usarlo, a che pro? Vuoi un movimento per le gambe che alleni tutta la parte inferiore e ti permetta carichi alti con elevate spinte anaboliche? Ne hai un sacco: back squat, squat lift, leg press. E sono tutti movimenti che mi sembrano +... ehm, appropriati.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#21188 Potresti provare lo stacco sumo, nei periodi di in cui non tiri troppo di stacco o come alternativa allo stacco tradizionale. Se invece vuoi un esercizio che ti aiuti nella parte bassa dell squat, allo io direi che l'hack squat è il top.