Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By Mirco1991
#18192 salve a tutti! per quanto riguarda la dieta per aumentare la massa muscolare, a pre nanna è corretto poter mangiare un frutto? tipo una mela?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#18195 Dipende da cosa assumi nel resto della giornata. Scrivi la dieta completa. Io, ad esempio non ho uno suntino fisso, anche quando sto calando di peso, nel pre nanna uso lo yoghurt intero, circa 300 g ed una banana con una decina di mandorle o una manciata di pistacchi. Negli altri pasti però, sto attento a ciò che mangio. Questo perchè il mio prenanna è anche il post wo, come vedi il mio discorso è relativo.
Avatar utente
By gian80
#21715 Riapro questo vecchio POST per sfatare un mito: LO SPUNTINO PRE NANNA.

Leggenda vuole che per costuire massa muscolare lo spuntino pre nanna sia assolutamente essenziale in quanto preparatorio al digiuno notturno. Ergo: tutti coloro che vogliono aumentare massa muscolare fanno un pasto prima di dormire.

La verità è che non è proprio così. O meglio, è così, ma è più complesso. Da una parte è vero che il corpo sta per digiunare per 7-8 ore (cosa sulla quale ho qualche dubbio dovrebbe creare catabolismo muscolare), da una parte è vero che per mettere su massa muscolare bisogna mangiare e mangiare e mangiare ancora, ma dall'altra parte stiamo attenti al fatto che il nostro corpo è regolato dalle reazioni ormonali.
Durante il sonno è il periodo in cui viene massimizzata la secrezione del GH le cui virtù anaboliche non devo certo essere io a ricordarle. Si da il caso che il GH è "aiutato" dal digiuno (temporaneo ovviamente) e assolutamente contrastato dall'insulina.

Quindi? Be' quindi non solo mangiarsi un frutto è assolutamente sbagliato e controproducente, ma anche solo un bicchiere di latte non va bene.

Quello che si dovrebbe fare è non mangiare per le ultime 2 ore prima di andare a letto, introducendo un buon pool di amminoacidi che faranno da base per la sintesi proteica durante il sonno stimolata dal GH. Bocciate le proteine del siero (isolate e concentrate), al max può andare una proteina a lento rilascio come la caseina. Sicuramente meglio, però, un buon pool di AA.
Avatar utente
By gian80
#21829
CapitanMarcus ha scritto:Ottimo post...


Intendi la mia risposta CapitanMarcus?
Avatar utente
By Drew
#21831
GIAN80 ha scritto:Riapro questo vecchio POST per sfatare un mito: LO SPUNTINO PRE NANNA.

Leggenda vuole che per costuire massa muscolare lo spuntino pre nanna sia assolutamente essenziale in quanto preparatorio al digiuno notturno. Ergo: tutti coloro che vogliono aumentare massa muscolare fanno un pasto prima di dormire.

La verità è che non è proprio così. O meglio, è così, ma è più complesso. Da una parte è vero che il corpo sta per digiunare per 7-8 ore (cosa sulla quale ho qualche dubbio dovrebbe creare catabolismo muscolare), da una parte è vero che per mettere su massa muscolare bisogna mangiare e mangiare e mangiare ancora, ma dall'altra parte stiamo attenti al fatto che il nostro corpo è regolato dalle reazioni ormonali.
Durante il sonno è il periodo in cui viene massimizzata la secrezione del GH le cui virtù anaboliche non devo certo essere io a ricordarle. Si da il caso che il GH è "aiutato" dal digiuno (temporaneo ovviamente) e assolutamente contrastato dall'insulina.

Quindi? Be' quindi non solo mangiarsi un frutto è assolutamente sbagliato e controproducente, ma anche solo un bicchiere di latte non va bene.

Quello che si dovrebbe fare è non mangiare per le ultime 2 ore prima di andare a letto, introducendo un buon pool di amminoacidi che faranno da base per la sintesi proteica durante il sonno stimolata dal GH. Bocciate le proteine del siero (isolate e concentrate), al max può andare una proteina a lento rilascio come la caseina. Sicuramente meglio, però, un buon pool di AA.


ah, quindi mangiare prima di andare a letto il pezzo di grana o il bicchiere di latte è sbagliato?!?!?!!! :shock:
omme**a, io lo faccio spesso!  :frusty:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#21838 Io ho preso come abitudine mangiare uno yoghurt un'oretta prima di andare a letto. Siccome sarebbe il mio post workout credo sia più o meno giusto. Poi non credo che per uno spuntino tu perda litri di GH, ci sarà una statistica ed una variazione magari significativa.
Avatar utente
By gian80
#21856 Il concetto è semplice: prima di andare a letto non è intellingente assumere carboidrati. In generale meglio assumere solo amminoacidi. Poi se uno si mangia uno yogurt o un bicchere di latte non è che si risveglia al mattino con un pettorale in meno eh  :biggrin: