Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By ATBERP
#21934 ragazzi Vi volevo chiedere se è possibile inserire i pettorali in 2 w.o. settimanali ????
io mi alleno 5 gg a settimana :military:,tenendo presente che non faccio le gambe (visto che pratico calcio ,tennis e sci di fondo)sono così
suddivisi....
w.o. a = petto
w.o. b = dorso
w.o. c = spalle e un richiamo per le gambe (ma molto leggero)
w.o. d = tricipiti
w.o. e = bicipiti

secondo voi potrei fare non so nel "D" tricipiti e bicipiti insieme e nel "E" rifare il petto o sarebbe controproducente?
tenete presente che mi alleno con il gironda 5x5 (non sto ad elencare gli esercizi)
grazie
Avatar utente
By tanotnt
#21936 Non sono d'accordo per il semplice motivo, ripetuto centinaia di volte, che il tuo corpo non è diviso in settori indipendenti l'uno dall'altro.
Allenando il petto 2 volte a settimana, sottoporresti i tricipiti a 3 allenamenti complessivi nel corso della settimana, e ciò sarebber controproducente. Se proprio vuoi fare qlc in piu, potresti insere un esercizio di richiamo in giorno in cui fai i tricipiti...magari metti il dip wide grip! :asd e sono dolori!
Avatar utente
By the_pilonwolf
#21940 Vuoi aumentare il petto? Ti vuoi allenare 5 volte a settimana? Prova a fare 5 fullbody...un esercizio per parte corporea (compreso due cosine per le gambe), prova per 4 settimane e poi fammi sapere.
Avatar utente
By tanotnt
#21942
The_Pilonwolf ha scritto:Vuoi aumentare il petto? Ti vuoi allenare 5 volte a settimana? Prova a fare 5 fullbody...un esercizio per parte corporea (compreso due cosine per le gambe), prova per 4 settimane e poi fammi sapere.


Oppure l'idea non è niente male....
Avatar utente
By ATBERP
#21943
The_Pilonwolf ha scritto:Vuoi aumentare il petto? Ti vuoi allenare 5 volte a settimana? Prova a fare 5 fullbody...un esercizio per parte corporea (compreso due cosine per le gambe), prova per 4 settimane e poi fammi sapere.


non ci riesco ci vuole troppo tempo...sto facendo un gironda 5x5 e in 25 minuti ho finito...x un fullbody impiegherei troppo tempo
Avatar utente
By andrea
#21944 sposto  :teach:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#21954 Alla fine del 5x5 provaci, vedrai cambiamenti...
Avatar utente
By ATBERP
#21959
The_Pilonwolf ha scritto:Vuoi aumentare il petto? Ti vuoi allenare 5 volte a settimana? Prova a fare 5 fullbody...un esercizio per parte corporea (compreso due cosine per le gambe), prova per 4 settimane e poi fammi sapere.


Pilon ti dispiace buttare giù un piano settimanale per il fullbody...??? :worthy:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#21964 Allora nelle fullbody devi stare attento quando le progetti per un semplice motivo: non riesci a dare un unico obiettivo alle schede. Le fullbody sono state progettate per obiettivi generali, non per fare lavori specifici. Io naturalmente  (:asd) riesco sempre a stravolgere queste cose. Allora, dentro alla scheda ci saranno esercizi priotari rispetto agli altri. Nelle schede fullbody per lo shape (il tuo è un problema di shape...) questo viene fatto dando un esercizio diverso con un protocollo diverso ogni seduta...l'unico problema è la fantasia.


Panca piana manubri 4x6 rec 2 min
Trazioni o lat machine 3x8 rec 90 sec
Alzate laterali 2x12 rec 60 sec
Pressa 2x12 rec 60 sec
Hyperext 2x20 rec 45 sec
Curl Panca Scott 3x10 rec 45 sec

Squat 4x6 rec 2 min
Rematore 2x12 rec 60 sec
Scott Press 4x6 rec 90 sec
Croci ai cavi sdraiato stripping 2x10+10 rec 45 sec
Calf Seduto 2x20 rec 45 sec
French al cavo 3x6 rec 60 sec

Stacco 4x6 rec 2 min
Parallele 3x6 rec 90 sec
Pulley alto 4x8 rec 60 sec
Tirate al mento stripping 2x10+10
SS Curl a martello su panca inclina a 60° + Pushdown 2x10 rec 60 sec
Avatar utente
By ATBERP
#21977 grazie Pilon,finito il 5x5 (tra 3 sett.compresa questa) lo provo..... :clap: