Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Stefano
#24239 Sono nuovo di questo Forum... Ho cominciato da pochi giorni a fare palestra : sono alto 1.65 m e peso 57 kg. Vorrei una scheda per sviluppo massa e la durata di quanto devo praticarla...    Grazie in anticipo...
Avatar utente
By ciube
#24241 Ciao e benvenuto.

Se è da poco che frequenti una palestra, dovresti essere seguito da un istruttore; non ti ha dato una scheda? se si, cosa non ti convince della scheda che ti ha dato?
L'istruttore può anche sbagliare, ma ha la possibilità di vederti, cosa che noi non possiamo fare.

Inoltre, il bodybuilding è 85% dieta (cit.), segui una dieta?
Ultima modifica di ciube il dom ago 26, 2012 2:19 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#24246 Ciao Stefano e benvenuto nel Forum.

A rischio di sembrare noioso e saccente mi vedo costretto a sottolineare che lo scopo del Forum non è quello di fornire gratuitamente schede preconfezionate a chi lo richiede. Non siamo personal trainer che a tempo perso forniscono schede, diete o altro. Lo scopo del Forum è discutere su tutto ciò che riguarda il mondo del bodybuilding e altro, ma insieme e in maniera costruttiva.

Per cui, Stefano, prova a postare una scheda da cui partire e a fornire qualche informazione aggiuntiva (problemi eventuali, dieta, ecc...) e insieme cercheremo, se possibile, di migliorarla nel tempo.