Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
ByElpaiazo
#24593 Salve a tutti,io sto facendo curl bilanciere in piedi per i bicipiti (non ho la scot) e mi chiedevo se ci sono differenze ad usare quello dritto (io lo uso da 1,50 m) e quello angolare (se si chiama cosi). Voi che ne dite ?
Avatar utente
By Frenzy
#24594 In alcuni soggetti il curl con bilanciere dritto può dare fastidio ai polsi. Il bilanciere sagomato, mantenendo le mani "semi-ruotate"per tutto l'arco di movimento  ovvia a questo problema. A livello di stimolo, li ho trovati abbastanza simili.

Il massimo livello di stimolazione per i bicipiti, però,  a mio avviso si raggiunge con i manubri: il bicipite ha una funzione di rotatore di ulna e radio( se pieghi il braccio a 90°e ruoti il polso a destra e sinistra vedrai che il bicipite "si muove"). Il classico  curl con manubri in cui si parte con il manubrio a martello e si chiude il movimento ruotando il palmo della mano verso di noi, resta un movimento eccezionale.  :)
Avatar utente
By gian80
#24598 Quoto quanto detto da Frenzy.
In sostanza non c'è una vera differenza tra un curl con bilanciere steso o con bilanciere angolato: probabilmente quello angolato allena di + la parte bassa del bicipite e l'avambraccio (non ricordo se si chiama coracobrachiale). Ma, ripeto, sono sottigliezze: utilizza un curl che non ti da fastidio a polsi e gomiti.
ByElpaiazo
#24601 Ok perfetto grazie mille :muscle: