Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
By berto90
#24551 Ciao ragazzi ho un quesito!

Il mio istruttore dopo un anno di allenamento ipertrofico mi ha consigliato degli integratori per aumentare un pò di massa e peso corporeo! (ho 22 anni peso 63kg alto 1,85)

Siamo partiti subito in quinta! PROTEINE, GLUTAMMINA & CREATINA!
Ecco le quantità che mi ha prescritto:

Proteine: 30g. a colazione sempre! con 300ml di latte!

Glutammina: 15g. (5 un ora prima dell'allenamento, 5 subito dopo allenamento, 5 prima di andare a letto sempre!) con 250ml di succo di frutta!

Creatina: 12g. prima settimana ogni giorno (divisa 4 volte al giorno con 500ml di succo di frutta)
6g. la seconda e terza settimana ogni giorno (divisa in due volte, un ora prima l'allenamento e subito dopo l'allenamento, nei giorni off libero)
3g. quarta settimana

le mie domande sono:
1- il programma che mi ha scritto ha avuto una durata fino ad oggi solo di un mese e mi ha detto che dobbiamo interromperla e riiniziare il prossimo mese senza creatina però (perchè mi detto che fa male ai reni e si prende solo due mesi in un anno).
Come mai devo già interrompere tutto? neanche le proteine posso continuare a prendere?

2- le quantità, i tempi di assunzione, le dosi e il succo di frutta per assumerle? potete darmi dei consigli diversi?

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE MI DARANNO UN VALIDO AIUTO ;)
Avatar utente
By gian80
#24557 I dosaggi e la posologia indicata dal tuo istruttore sono, a mio avviso, sostanzialmente corrette.
Questo però non implica che gli integratori che stai assumendo siano molto efficaci: la cosa è assai più complessa.

Se ti stai allenando in maniera intensa, stai mangiando in modo appropriato per un incremento di massa muscolare e stai riposando bene, allora questi integratori ti possono aiutare.
Viceversa, non avranno un grande effetto.

PS: le polveri proteiche si possono utilizzare bene, ovviamente conteggiate all'interno dell'importo proteico giornaliero.
Avatar utente
By Frenzy
#24559 Sono d'accordo con Gian80: l'integrazione proposta dal tuo allenatore è buona.

In base alla tua altezza sei parecchio sottopeso: la prima cosa che ti serve è una dieta da almeno 3000-3500 calorie al giorno.  Magari posta quella che stai seguendo nella sezione "Alimentazione" .  :)