Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By SalvoCL
#24865 Salve sono alto 1,84 e peso 74 kg ho 18 anni e pratico body building da 1 anno e mezzo prendo il gainer le proteine e gli aminoacidi però dovrei mangiare un pò piu sano e bene a mio parere .  vi spiego la mia scheda di alimentazione che attuo per adesso allora :

Mattina ore 8.00 : 250 ml. latte intero e 30 gr. whry protein o gainer

Spuntino ore 10 e 30 : tramezzino con prosciutto o tonno , (quale e meglio dei due ? )

Pranzo : pasta , carne o pollo e insalata

Pomeriggio :

Pre all. 5 cap aminoacidi

Post. all. 5 cap. aminoacidi e 250 ml. di latte intero e 30 gr. di whey protein.

Cena : riso o carne o 2 uova con pane ,

Pre nanna non sempre : 30 gr di gainer e 250 ml. latte intero

ecco qua qualche consiglio ?' cosa potrei migliorare secondo voi ?? grazie in anticipo per le risposte ...
By Eversor
#24868 a mio vedere se vuoi dei consigli mirati ed efficaci dovresti aggiungere il tipo di allenamento che fai e quanto mangi, non solo cosa.. sarebbe ottimo un'aggiunta stimata di macro e micro nutrienti che assumi, così si può capire se l'integrazione è giusta o sbagliata
Avatar utente
By kekko81
#24870 ciao, ti dico quello che penso io, e poi cmq, ti risponderanno persone molto più preparate:
- intanto dovresti dire quanti allenamenti fai a settimana e se puoi anche postare la scheda così come ha fatto notare Eversor:

-lo spuntino pomeridiano non lo fai nei giorni in cui non ti alleni?
-in totale mangi 750ml di latte al giorno, secondo me son troppi;
-io aggiungierei frutta secca a colazione e corn flackes integrali;
- per lo spuntino van bene entrambi cambiano solo i grammi;
- per pranzo vedrei bene pasta integrale o riso, personalmente preferisco la pasta integrale così come il pane integrale;
-Mix post allenamento : personalmente lo sostituirei con yogurt bianco magro, destrosio e whey
- cena: qui metti 3 opzioni diverse, la prima è solo carboidrati, la seconda solo proteine e la terza un pò di proteine e carboidrati, ma 2 uova son realmente pochine.
- lo usi l'olio extravergine d'oliva a pranzo e cena?
-mai provato la dieta a zona?