Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By lucacongo
#24964 Ciao a tutti, premetto che sono un principiante (in passato ho frequentato palestre poco seriamente e per poco tempo) quindi accetto tutti i tipi di consigli, anche quelli che per voi sono davvero banali.

Vorrei migliorare il mio fisico. Il mio modello è Brad Pitt in Fight Club (cioè asciutto ma con un po' di muscoli).
Come devo impostare il mio allenamento? E la mia dieta?
Attualmente ho 23 anni sono 88kg x 1.83. La parte che più tengo a migliorare sono le gambe e il sedere. Devo prima dimagrire e poi mettere massa? Devo fare definizione? Aiutatemi perché brancolo nel buio..
Sto seguendo la dieta a zona da circa 15-20 giorni ed ho perso circa 3-4kg (mangio circa 12-13 blocchi al giorno)
Sono molto motivato e posso andare in palestra 4 volte a settimana. Ho l'opportunità di fare una volta a settimana fit-boxe.
Attendo opinioni!
Avatar utente
By the_pilonwolf
#24965 Se sei grasso devi prima pensare a ripulirti e poi cominciare a mettere su massa, tanto per il primo periodo metterai su massa e dimagrirai. Come fare? Primo: efficienza. Se fai una serie e broccoli le pollastre sul tapis roulant non funziona. Prendi un cronometro e i tempi di recupero devono essere esatti al secondo. Secondo: esistono esercizi utili ed esercizi inutili, o quasi. Per prima cosa devi costruire una base di forza, lo puoi fare con gli esercizi base per il powerlifting (Panca, Squat, Stacco) oppure con altri (ad esempio Parallele, Stacco e Trazioni). Per quanto riguarda il cardio, va bene farlo in un giorno separato (tipo fit boxe), ma integra con 10 minuti di tapis roulant dopo l'allenamento, non ti farà dimagrire moltissimo, ma ti aiuta tanto nel recupero. Esempi di schede ne trovi a pacchi, mettine giù una e poi ne parliamo.
By Eversor