Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
ByPredator
#25078 :tapis: :bb: ciao ragazzi sono nuovo in questo forum,ho bisogno di aiuto per la dieta che devo fare.... :worthy: :worthy:
eta: 18 altezza::  1,76  peso:100kg      indice di massa corporea 32,4 BMI      per sei mesi in palestra ho fatto massa e magiavo albumi,pasta,carne  etc  :bb: (no integratori) e in questo periodo un po' di massa l'ho messa su  ,,pero' ho sempre questo problema del grasso localizzato ho tanto grasso sui finachi ,glutei, un po' sulla pancia e volevo chiedere proprio a voi una dieta personalizzata per dimagrire senza perdere massa magra ,,ho provato a fare diete da 1100 kcal al giorno ma perdevo dicisamente acqua e per non rischiare ho smesso per la massa magra per paura di perderla!!!! :crybaby: :crybaby: :crybaby: .
adesso vi scrivero' gli alimenti che mi pacciono : :asd :asd                                                                                              che non mi piacciano>: :no: :no: yogurt greco,farro ,orzo riso intergrale,pesce costa troppo XD,tonno natural
pasta ,pane,carne ,pesce ma costa,latticini ,frutta secca ,uova,verdure frutta
marmellata ,pasta integrale,patate

il mio obbiettivo è di creare una dieta adatta a me ,aiutandomi a impostare questa dieta,,
ah dimenticavo... con la dieta per allenamento faccio definizione quindi tante repetizioni poco peso ,,  mi piace allenarmi con i pesi liberi (manubri) ,squat ..... tutti i giorni  cardio no lo odio XD PERO UNO SFORZO POSSO FARLO
aspetto le vostre risposte  a dopo....
Avatar utente
By tanotnt
#25079 Ciao.
A giudicare dai dati che hai inserito, tu devi dimagrire, non pensare alla definizione, ma al dimagrimento.
Potresti iniziare a scrivere cosa e, quanto e quando mangi.
Poi inizi a correre un ora al giorni 3 o 4 volte la settimana. Non vuoi fare il cardio...allora la vedo davvero dura. Nel caso in cui si fosse parlato di definizione....ma nel tuo caso no.

Inizia con abolire pane pasta frutta secca formaggi....
Avatar utente
By ciube
#25080 In alternatica al cardio ci sono i circuiti che offrono ottimi risultati per la perdita del grasso e personalmente li ritengo più efficaci del cardio
By Eversor
#25086 credo che definire i "circuiti"  più efficaci non è corretto al 100%.

Secondo vari test, ammesso di avere tempo, non c'è niente che consenta di bruciare calorie come un attività cardio.
Di contro l'attività prettamente aerobica non consente di bruciare molte calorie in breve tempo ma è più utile per bruciarne tante in tanto tempo.

Poi per quanto riguarda tutto il resto non metto bocca ;)

Quindi il termine efficace va bene in certi casi, mentre in altri non è così giusto.