Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By Swarzy
#3484 ciao a tutti volevo farvi vedere come ho impostato la mi dieta. accetto consigli e modifiche grazie
sono alto 175, peso 78, bf 12%, mi alleno 3 gg con i pesi 1 ora e 3 gg addominali + 40 min cardio al 70 %

GIORNO A quando mi alleno con i pesi - 2340 kcal, P.156, G.78, C.253

COLAZIONE
70 gr fiocchi avena + 40 gr pro + 200 gr latte di riso + 10 gr noci

SPUNTINO
20 gr pro + 20 gr noci

PRANZO
200 gr tacchino + insalata + 20 gr olio

SPUNTINO pre w
20 gr pro + 250 gr latte di riso + 20 gr noci + 1 mela

CENA post w
100 gr riso bianco + 160 gr tonno nat. + isalata + 8 gr olio + 2 fette pane azzimo

GIORNO B quando faccio solo cardio - 1560 kcal, P. 156, G. 78, C. 58

COLAZIONE
40 gr pro + 140 gr latte di riso + 10 gr noci

SPUNTINO
20 gr pro + 20 gr noci

PRANZO
200 gr tacchino + insalata + 20 gr olio

SPUNTINO pre w
20 gr pro + 20 gr noci + 1 mela piccola

CENA post w
160 gr tonno nat. + isalata + 8 gr olio + 1 fette pane azzimo

bevo 6 litri d'acqua al giorno

per il giorno di ricarica pensavo di tenerlo libero con carbo e pro alti, e grassi bassi. come vi sembra puo andare?
Avatar utente
By andrea
#3487 innanzitutto benvenuto  :asd

poi non sono di certo tra gli esperti di alimentazione sul forum ma il tuo regime alimentare mi piace mi sembra bilanciato!

Caspita 6 litri di acqua??  :shock: io arrivo solo in questi giorni di caldo a 4 litri sforzandomi!

ti direi solo che se passa molto tempo tra la cena e il coricamento inserirei il pre-nanna

P.S. mi sembra eccessivo solo il latte di riso !
Avatar utente
By Swarzy
#3490
andrea1973 ha scritto:innanzitutto benvenuto  :asd

poi non sono di certo tra gli esperti di alimentazione sul forum ma il tuo regime alimentare mi piace mi sembra bilanciato!

Caspita 6 litri di acqua??  :shock: io arrivo solo in questi giorni di caldo a 4 litri sforzandomi!

ti direi solo che se passa molto tempo tra la cena e il coricamento inserirei il pre-nanna

P.S. mi sembra eccessivo solo il latte di riso !


grazie per avermi risposto ma secondo te le calorie sono troppo basse non rischi di perdere muscolo?
il latte di riso lo uso come carbo contiene 12,6 gr ogni 100 ml di pro sono gia al limite
Avatar utente
By Skull_Infernal
#3498 visto ke sei in cutting toglierei il latte di riso, x il resto mi sembra vada tutto bene, anche se nello spuntino metterei un cibo solido se è possibile al posto delle pro
Avatar utente
By Skull_Infernal
#3499
Swarzy ha scritto:
andrea1973 ha scritto:innanzitutto benvenuto  :asd

poi non sono di certo tra gli esperti di alimentazione sul forum ma il tuo regime alimentare mi piace mi sembra bilanciato!

Caspita 6 litri di acqua??  :shock: io arrivo solo in questi giorni di caldo a 4 litri sforzandomi!

ti direi solo che se passa molto tempo tra la cena e il coricamento inserirei il pre-nanna

P.S. mi sembra eccessivo solo il latte di riso !


grazie per avermi risposto ma secondo te le calorie sono troppo basse non rischi di perdere muscolo?
il latte di riso lo uso come carbo contiene 12,6 gr ogni 100 ml di pro sono gia al limite


se vuoi aumentare le calorie aggiungi un pasto prenanna , ho notato ora che nn lo fai :teach:
Avatar utente
By Skull_Infernal
#3511
Swarzy ha scritto:ok ma devo toglirlo o sostituirlo con latte scremato? per quello che riguarda le calorie chiedevo se vanno bene o sono poche?


io lo toglierei proprio e lo rimetteri in massa... aggiungi un 6 pasto x recuperare un po di calorie che hai xso togliendo il latte
Avatar utente
By Swarzy
#3517
Skull_Infernal ha scritto:
Swarzy ha scritto:ok ma devo toglirlo o sostituirlo con latte scremato? per quello che riguarda le calorie chiedevo se vanno bene o sono poche?


io lo toglierei proprio e lo rimetteri in massa... aggiungi un 6 pasto x recuperare un po di calorie che hai xso togliendo il latte


ok quindi le calorie vanno bene cosi? ma se aagiungo un pasto prima di coricarmi sarà proteico e quindi non sarò troppo alto di pro? scusa se rompo ma mi piace avere le idee chiare
Avatar utente
By Swarzy
#3522
Skull_Infernal ha scritto:
Swarzy ha scritto:ok ma devo toglirlo o sostituirlo con latte scremato? per quello che riguarda le calorie chiedevo se vanno bene o sono poche?


io lo toglierei proprio e lo rimetteri in massa... aggiungi un 6 pasto x recuperare un po di calorie che hai xso togliendo il latte


siccome ceno tardi non riesco a fare un altro pasto quindi ho cambiato un po di cose seguendo i vostri consigli impostata su giorno unico domenica libera carbo e pro alte, grassi bassi. per favore datemi un parere. grazie

2070 kcal, P.160, G.70, C.200

COLAZIONE
80 gr fiocchi avena + 30 gr pro + 250 gr latte scremato + 10 gr noci

SPUNTINO
15 gr pro + 100 ml latte scremato + 20 gr noci

PRANZO
250 gr tacchino + insalata + 20 gr olio

SPUNTINO pre w
15 gr pro + 100 gr latte scremato + 40 gr fiocchi avena + 10 gr noci + 1 mela

CENA post w
100 gr riso bianco + 112 gr tonno nat. + 90 gr sgombro nat. + insalata + 10 gr olio + 1 fette pane azzimo

bevo 6 litri d'acqua al giorno.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#3539 sinceramente il latte non mi piace proprio in definizione xkè mi ritiene liquidi, xò se a te non da questi problemi allora vai pure!

tu prova, al max la puoi sempre cambiare la dieta