Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By MrHyde
#1024 Io solo il peperoncino. Lo adoro e lo schiaffo ovunque ;D

Ma Ne conosco davvero pochette di spezie... :shame:
Avatar utente
By ciube
#1027 Peperoncino praticamente su tutto, eccetto l'insalata  ;D

mi piacciono tutte le spezie e amo molto la cucina speziata tipo quella indiana...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#1030 Anch'io amo molto il peperoncino. Stando abbastanza in cucina, in assenza dei miei, devo dire che ho iniziato ad apprezzare molto l'uso delle spezie e a capirne almeno l'inizio. Le uso praticamente tutte dall'erba cipollina al curry. Ultimamente prima di andare a letto, mi mangio lo yoghurt con un cucchiaino di miele, le mandorle e la cannella in polvere, le spezie possono trasformare molte cose stoppose in qualcosa di saporito e piacevole per il palato. Per il piccante poi impazzisco, mangio alcune volte veramente piccante, tanto che ho perso in parte il gusto per i vini. L'importanza di alcune spezie poi si è capita solo ultimamente, in tutte le spezie mediterranee, ad esempio, vi sono parecchi oli ricchi di flavonoidi ed altre sostanze molto importanti per il nostro organismo, chi inoltre ha conoscenze di fitoterapia, sa che alcune spezie riescono a risolvere alcuni acciacchi di tutti i giorni.
Avatar utente
By ciube
#1033 giustissimo, molte spezie inoltre sono ricche di vitamine, come il betacarotene nel curry.
Avatar utente
By andrea
#1045
Skull_Infernal ha scritto:peperoncino ovunque  ;D e a volte anche il rosmarino




Peperoncino forever  ;D  ;D

il rosmarino e' un ottimo antiossidante  :D

ma anche origano, basilico, prezzemolo e la salvia (che adoro perche' calma anche le crisi asmatiche  8) )

come spezia vera e propria

uso saltuariamente la cannella il peperoncino, la noce moscata e lo zafferano !!
Avatar utente
By NDrake
#1372 Tutte quelle vendute al supermercato  ;D, ma impazzisco per il peperoncino. Curry e zenzero al secondo posto  :dreamer:
Avatar utente
By mostmuscular
#1417 peperoncino, zafferano, zenzero, a volte il tabasco, rosmarino. a volte ma solo quando non devo avere rapporti sociali aglio a gogo ;D
Avatar utente
By gian80
#4040 Sempre e cmq PEPE: sulle uova o nell'insalata non manca mai.
Molto spesso peperoncino.
Curry a go go sul petto di pollo (ottimo!) e nel riso in bianco!
Uso spesso l'origano (mozz + pom + origano)...

In pratica non uso altro...
Avatar utente
By martina.battisti
#4043 io uso poche spezie a dire la verità.

Anche se c'entra poco con tutto il topic, vorrei segnalare che la cannella è al centro di alcuni ultimi studi circa la sua azione di ipoglicemizzante.
Alcuni studi infatti sembrano dimostrare che topi nuotatori registravano valori glicemici minori se nel pasto era compresa una quota di cannella.
Nello specifico, un test casalingo di un mio amico, ha portato a rilevare che 1gr ogni 100gr di Cho manteneva stabile la glicemia nelle due ore successive al pasto.