Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
Avatar utente
By martina.battisti
#372 E' da tanto che cercavo informazioni circa questo farmaco consigliatomi per l'integrazione.
Nessuno sembrava conoscerlo, neppure un mio caro amico farmacista...
Oggi riprovo con Zio Google e tadaaaaaaaaaa eccolo qua!
http://www.progine.it/index.aspx?id=6

Integratore a base di diversi principi, indicato per migliorare il recupero, o meglio la risposta immunitaria agli enormi stress.
Mi era stato consigliato post WO e in effetti contendo Vit C ed E, altri principi attivi antiossidanti e stimolante dell'azione macrofaga può ridurre la concentrazione di batteri virus e anche agenti ROS...

Rimane da scoprire il prezzo... Certe batoste arrivano in farmacia!!!

Aspetto lumi da Antonio!  :wl
Avatar utente
By Anto
#391 nn ne vedo l'utilità.....
i macrofagi vengono attivati da infezioni batteriche o cmq da "scorie" che devono essere eliminate. Tra tutti i componenti solo il betaglucano dovrebbe possedere una certa azione sui macrofagi ed i linfociti stimolando la proliferazione di questi...per il resto sono solo antiossidanti che puoi prendere dalla normale alimentazione...
Cercheri un integratore di betaglucano ( che si trova anche nel lievito di birra)....senza miscugli inutili, credo che avresti un prezzo + contenuto ed una integrazione migliore
Avatar utente
By martina.battisti
#392 ho postato unicamente perchè dopo tanto cercare, proprio quando non ci pensavi più l'ho trovato...

indubbiamente il limitante di questi prodotti farmaceutici è il prezzo... chissà quanto!
Avatar utente
By the_pilonwolf
#406 Il betaglucano lo trovi negli integratori a base di lievito di birra (non vale bere un litro di birra al girono eh? :dreamer:) li ho visti in farmacia e mi chiedevo a cosa servissero... ;D m'illuminate sempre di sapienza voi due.
Avatar utente
By martina.battisti
#409 è arrivata la risposta della Progine... meglio che non vi dico!
Cmq circa 40? per la confezione da 40cps!!  :surrender:

assurdo!!! Veramente ti prendi lievito di birra e paghi mooooolto meno!!!
Vit C e E sappiamo dove prenderla, frutta+verdura!
Avatar utente
By ciube
#411 beh direi che il lievito di birra è decisamente più abbordabile  ;D




...a casa mia il lievito di birra non manca mai, ogni tanto offro un giro anche ai cani e al gatto...

..fa bene al pelo ;D