Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By ciube
#862 Reso famoso da Vince Gironda, il Drag Curl è un eccellente esercizio per lo sviluppo dei bicipiti.

Si parte con una presa leggermente più larga delle spalle e il bilanciere a contatto con le cosce.
Mantenendo i gomiti indietro e aderenti al corpo, "trascinare" il bilanciere verso il petto, mantenendo il bilanciere costantemente a contatto con il corpo.

Non utilizzare nessun tipo di cheating: l'esercizio è concepito per colpire selettivamente il bicipite, mantenere la perfetta forma trascindo il bilanciere lungo tutto il percorso.

Raggiunta la posizione più alta (con il bilanciere più o meno all'altezza dei capezzoli) effettuare una contrazione di 2 secondi e tornare lentamente alla posizione di partenza, sempre mantenendo il bilanciere costantemente a contatto con il corpo.

Sotto: Illustrazione con le fasi del movimento.
Allegati
gironda-drag-curl.jpg
Ultima modifica di ciube il mer apr 11, 2007 1:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By ciube
#863 Consigli:

1) trascinate, trascinate, trascinate! non è un curl!:)

2) Dimenticate di usare i carichi che utilizzate nel classico curl con il bilanciere, come in tutti gli esercizi di Vince Gironda è la forma che porta i risultati non il carico.

3) Potete eseguire alcuni burns a fine movimento per enfatizzare il lavoro al drag curl.

4) Un buon esercizio da far seguire al drag curl è il curl su panca scott, sfruttando così, il differente stimolo dato dalla posizione dei gomiti (anteriore e posteriore) di questi due esercizi.

5) esiste anche la versione a presa inversa (prona), ottima per lo sviluppo del brachiale.

5) .. ;D sembra un stupidaggine , ma....eseguite il drag curl senza maglietta oppure con la maglietta infilata nei pantaloncini, altrimenti mentre portate il bilanciere versio l'alto, si infilerà costantemente sotto la maglietta  :wl

Buon allenamento!
Allegati
gironda-drag-curl2.jpg
Ultima modifica di ciube il gio mar 29, 2007 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By ciube
#865 Animazione del drag curl

[yt=425,350]YItJcwyS1ZE[/yt]
Avatar utente
By gian80
#5132 Facendo strisciare il bilanciere lungo l'addome per poi eseguire la rotazione solo nell'ultima parte del movimento i gomiti tendono x forza a spostarsi indietro, oltre il busto diciamo.

Infatti nessuno l'ha detto ma qst esercizio coinvolge molto anche i delts posteriori, proprio xchè la prima parte del movimento è in sostanza una "tirata" verso l'alto. Provalo e poi dimmi se i delts post non lavorano  :ciglia:
Lavorano molto anche gli avamb nel curl finale... Cmq è faticosissimo e per farlo bene vedi i carichi di un normale curl calare a picco! D'altra parte ti devasta i bicipiti come pochi es, e quindi è ottimo da alternarlo al normale curl tra una routine e l'altra...
Come in sostanza tutti gli es stile Gironda non sono i carichi ad essere importanti... meglio eseguirlo in un protocollo di idensità secondo me... ti ammazza  :eyecancer:
Avatar utente
By mitch973
#5136 Ben detto, ma la questione carichi vale per tutto.
Io personalmente non mi sono mai fatto impressionare dal "ce l ho piu' lungo perche' alzo piu' peso" e quindi non mi vergogno se i carichi colano a picco l' importante e' l'intensita'

Poi con il tempo i carichi sono destinati ad aumentare per portare ad esaurimento i muscoli nelle 8 / rip.

La sessione di bicipici e' mercoledi vi sapro' dire ma sulla carta e' molto bello
Avatar utente
By gian80
#5137 I carichi hanno la loro importanza, ma sempre senza sporcare una corretta esecuzione. Certi es poi sono in effetti + di forma che di potenza, e i carichi perdono un po' di importanza. Inutile dire le orribili esecuzioni in cheating (tra l'altro mal fatto) che si vedono nelle palestre ad esempio proprio nel barbell curl normale o nelle alzate laterali. per non parlare del push down x i tricipiti.

Personalmente me ne frego abbastanza del carico (e in ogni caso l'unico confronto che faccio e coin i carichi che i o stesso facevo qualce mese prima, non con gli altri) e quello che parla è lo specchio...

Sappici dire: forse le priem volte non avendo bene il movimento non lo sentirai perfetto, ma ti assicuro che è davvero formidabile per i bicipiti. A me piace moltissimo...