Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica

Secondo voi,quali sono i migliori integratori (o combinazioni di integratori) ke posso assumere x acquistare + massa?

0
N/A
1
50%
0
N/A
0
N/A
1
50%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Avatar utente
By Scurpione
#6316 Ragazzi,dato ke adesso anke il periodo di definizione e l'ultimo mese di palestra di qst anno sta terminando,mi viene già da pensare al prossimo periodo di massa x trovare le soluzioni migliori e le prossime priorità nutrizionali x raggiungere tutti gli obiettivi auspicabili.Visto ke si tratta di qst xiodo,ke x me va da ottobre fino ad aprile circa,secondo voi quali sono i migliori integratori (o combinazioni di integratori) ke posso assumere x acquistare + massa?(ovviamente senza considerare proteine e bcaa ke x me sono essenziali)grazie a tutti x i voti e x la considerazione :D buon allenamento a tutti  :bil:
Avatar utente
By gian80
#6318 Sai già come la penso: al 95% gli integratori sono solo soldi buttati via. E' così, è inutile farci dietro delle storie...
Almeno qst è la mia idea, poi posso sbagliare...

Possono aiutare, ma solo in modo marginale... La genetica + la dieta + l'allenamento + il riposo fanno il 95%... il resto possono fare gli integratori... Sul portafoglio, invece, so' cazz...
;D
Avatar utente
By Scurpione
#6322 skusami gian,nn penso di essere l'uniko ke parla di integratori su qst forum...ho aperto una votazione xkè ognuno di qst forum possa consigliarmi la sua formula o abitudine migliore x la massa...il ke nn signifika ke io diko di stare buttato su un letto dalla mattina alla sera e voglio integrare...(immagino allora cosa avrai detto a quel tizio ke faceva due pesetti a casa e voleva integrare proteine e creatina.........:S) io so di nn essere nessuno nè tantomeno un professionista,ma mi alleno SERIAMENTE e faccio qll ke mi piace fare..cosa ke farò SEMPRE..ho la possibilità di comprarmi gli integratori grazie a Dio e volevo solo un consiglio da parte di ki ha esperienza cn tali prodotti ke ho indicato.Ogni volta ke si parla di integratori si scrive la solita frase tipo questa "gli integratori nn vanno considerati come sostituti di una dieta variata,consultare il proprio medico legale prima di iniziare qualsiasi attività fisica o prima di assumere qualsiasi prodotto......è controindicato in casi di gravidanza,insufficienza renale o al di sotto dei 12 anni......"uff e ke diamine...ma xkè cn i medicinali nn la fanno mai così lunga??e anke i medicinali hanno effetti collaterali e come...medicinali come l'Aulin,cose banali e stupide,hanno causato addirittura la morte xkè molte persone assumevano i medicinali come l'acqua fresca!!quindi x favore...siamo su un sito di bodybuilding e certi miti dovrebbero essere sfatati almeno qui,penso ke nessuno qua in mezzo voglia diventare un ronnie coleman o tantomeno un professionista come quelli amerikani!Quindi se prendessi gli steroidi sarei un grande fesso xkè nn ho mika tali obiettivi in testa,farei solo male al mio corpo,cosa ke nn vorrei assolutamente xkè oltre qualsiasi desiderio di massa,forza,definizione,resistenza e proporzione muscolare ci sta sempre la salute al primo posto!E con questo intendo dire ke sono e sarò un bodybuilder(se così posso definirmi...) natural x sempre! Purtroppo qnd c è di mezzo il bodybuilding la gente guarda sempre tutto a male,senza poi contare ke un individuo medio come me sta meglio in salute di tutti i sedentari messi assieme..mo uagliù ke ne dite di esprimere qst voto x una delle soluzioni pro-massa?  :D buon allenamento a tutti
Avatar utente
By gian80
#6323
Scurpione ha scritto:skusami gian,nn penso di essere l'uniko ke parla di integratori su qst forum...ho aperto una votazione xkè ognuno di qst forum possa consigliarmi la sua formula o abitudine migliore x la massa...il ke nn signifika ke io diko di stare buttato su un letto dalla mattina alla sera e voglio integrare...(immagino allora cosa avrai detto a quel tizio ke faceva due pesetti a casa e voleva integrare proteine e creatina.........:S) io so di nn essere nessuno nè tantomeno un professionista,ma mi alleno SERIAMENTE e faccio qll ke mi piace fare..cosa ke farò SEMPRE..ho la possibilità di comprarmi gli integratori grazie a Dio e volevo solo un consiglio da parte di ki ha esperienza cn tali prodotti ke ho indicato.Ogni volta ke si parla di integratori si scrive la solita frase tipo questa "gli integratori nn vanno considerati come sostituti di una dieta variata,consultare il proprio medico legale prima di iniziare qualsiasi attività fisica o prima di assumere qualsiasi prodotto......è controindicato in casi di gravidanza,insufficienza renale o al di sotto dei 12 anni......"uff e ke diamine...ma xkè cn i medicinali nn la fanno mai così lunga??e anke i medicinali hanno effetti collaterali e come...medicinali come l'Aulin,cose banali e stupide,hanno causato addirittura la morte xkè molte persone assumevano i medicinali come l'acqua fresca!!quindi x favore...siamo su un sito di bodybuilding e certi miti dovrebbero essere sfatati almeno qui,penso ke nessuno qua in mezzo voglia diventare un ronnie coleman o tantomeno un professionista come quelli amerikani!Quindi se prendessi gli steroidi sarei un grande fesso xkè nn ho mika tali obiettivi in testa,farei solo male al mio corpo,cosa ke nn vorrei assolutamente xkè oltre qualsiasi desiderio di massa,forza,definizione,resistenza e proporzione muscolare ci sta sempre la salute al primo posto!E con questo intendo dire ke sono e sarò un bodybuilder(se così posso definirmi...) natural x sempre! Purtroppo qnd c è di mezzo il bodybuilding la gente guarda sempre tutto a male,senza poi contare ke un individuo medio come me sta meglio in salute di tutti i sedentari messi assieme..mo uagliù ke ne dite di esprimere qst voto x una delle soluzioni pro-massa?  :D buon allenamento a tutti


E chi lo dice che con i medicinali non si dicono le stesse cose? Si dicono, eccome... I medicinali fanno bene da un lato e male dall'altro...

Poi proprio non sono d'accordo: se c'è un mito da sfatare come vuoi tu, questo è proprio il mito dell'integratore magico...
Non esiste! Gli integratori sono magici solo per le aziende che li vendono...

Fai come vuoi e assumi quello che ti pare ma rimango convinto al 100% che gli integraotri incidono assai poco sulle nostre performance e sui nostri risultati...

E per il sito di Bbing... si può essere un Bber anche senza assumere kg e Kg di integratori...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6324 Gli integratori servono a carenze alimentari specifiche. Ad esempio, io li dovrei usare perchè dovrei assumere circa 2 Kg di pro per Kg di massa magra...sono 93 Kg al 12% per cui sono un bel mucchio di pro. Per quanto riguarda la creatina, occhio ad usarla perchè tende a creare ritenzione idrica che poi in estate ti tocca buttare giù con pochi carbo ed aerobica. Se puoi usa sostanze naturali, come gli estratti vegetali o gli alimenti in sè. Se hai poi la voglia di provare con creatina se hai uno specifico incremento di carichi puoi anche provare. Prima però devi impostare un regime alimentare adeguato per quanto riguarda la massa. In questo caso ti consiglio di scrivere in alimentazione.
Avatar utente
By gian80
#6326
The_Pilonwolf ha scritto:Gli integratori servono a carenze alimentari specifiche. Ad esempio, io li dovrei usare perchè dovrei assumere circa 2 Kg di pro per Kg di massa magra...sono 93 Kg al 12% per cui sono un bel mucchio di pro. Per quanto riguarda la creatina, occhio ad usarla perchè tende a creare ritenzione idrica che poi in estate ti tocca buttare giù con pochi carbo ed aerobica. Se puoi usa sostanze naturali, come gli estratti vegetali o gli alimenti in sè. Se hai poi la voglia di provare con creatina se hai uno specifico incremento di carichi puoi anche provare. Prima però devi impostare un regime alimentare adeguato per quanto riguarda la massa. In questo caso ti consiglio di scrivere in alimentazione.


Pilon tecnicamente parlando la creatina non causa ritenzione idrica nel classico senso della dicitura perchè trattiene molecole di acqua all'interno delle cellule muscolari, mentre la ritenzione idrica "classica" è la ritenzione di molecole di acqua esternamente alle cellule muscolari...

Cmq bisogna bere molto se si assume creatina, + del solito!
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6327 Ok, quando però ti metti a carbo e smetti la creatina ti sgonfi come un canotto sotto il sole...e tutta l'acqua immagazzinata nelle cellule muscolari torna in superficie...la buona cosa della crea è che ti permette di tenere carichi buoni per tutto l'anno.
Avatar utente
By Scurpione
#6331 c'ha ragione pilonwolf.. :asd anke se io tutti questi effetti con la creatina nn li ho mai avuto..gonfia,sgonfia,acqua,ecc ecc... mo sto prendendo la Kre-Alkalin e l'uniko effetto ke vedo è positivo,riesko ad alzare pesante anke in estate e sebbene faccia molti esercizi in superset.Ho avuto la fortuna di cominciare cn la Kre-Alkalin dopo qlke settimana ke ho cominciato cn la definizione,e quindi dp un mesetto strano ma vero ho visto un incremento di alkuni cariki dove in estate nn ho mai aumentato....anzi....XD  :D cmq qnd prendevo la monoidrata in massa ovviamente,mi vedevo si+gonfio ma no negativamente,nel senso ke avevo+volume,si vedeva anke da mille metri ke avevo+volume,stavo+riempito,un effetto negativo xò è ke misi anke un poco di pancia....problema attribuibile forse anke ai troppi carboidrati ke mangiavo....XD  ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6375 E' uno dei sides positivi della creatina, ti aiuta con pochi carbo e ti da forza anche quando non ne avresti.
Avatar utente
By gian80
#6381 Ho sempre letto che la creatina, anche a dosaggi intorno ai 6-8 gr al giorno non dovrebbe dare nessun effetto collaterale.

Voi cosa ne sapete in merito? è davvero così?
Inun articolo avevo letto di potenziali effetti cancerogeni... Esiste il pericolo? Avete letto qlcs a proposito?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6396 Avevo letto qualcosa lontani anni fa sull'effetto cancerogeno (su Olympians mi pare), ma mai studi quotati e riportati...l'unico grave effetto che da è la diarrea esplosiva per sovradosaggio...strci comunque attenti a prenderla e fare molta attenzione alla qualità del prodotto è buona norma.
Avatar utente
By gian80
#6398 Mi è appena arrivato un barattolo da 500 gr di creartina monoidrata 100% della PNC-Europe...

Sapete dirmi se x voi posso stare tranquillo?

In ogni caso credo che la inizierò a prendere da Settembre per alcuni motivi:

1) da Settembre ho intenzione di ricominciare con intensità alte
2) vorrei evitare di assumere + carbs proprio d'estate...
3) so che la creatina influenza il sodio che regola l'equilibrio termico e la sudorazione (dico bene?)... Quindi ho letto che è meglio evitare quando ci si allena con molto caldo e si suda molto... e io sudo come un vitello, porca putt..  ;D
Avatar utente
By Scurpione
#6402 mamma mia,gian,ke te ne fai di 500 grammi di creatina monoidrata??una domanda:ma se ci sono altri tipi di creatina xkè prendi questo?cmq t diko una cosa,anke io avevo una volta comprato un barattolo grande di creatina ma nn rikordo quanto di preciso...lo pagai 25 euro,io pensai vabbè me lo tengo x molto tempo invece di comprare ogni volta qll piccolo da 10 euro....alla fine risparmio anke i soldi....e invece nn è stato x niente cosi e sai xkè?xkè prima d tutto lo finirai dopo un secolo,ma nn lo finirai dato ke a me come è arrivato il caldo e nn lo utilizzai+,mi rimase mezzo barattolo.Un mio amiko xò mi disse ke nn potevo conservarla fino a settembre xkè si sarebbe deformata,mi disse ke si sarebbero fatte delle palline e come si facevano dovevo buttarla xkè nn la potevo prendere +.E infatti,così è stato e mo la tengo ancora conservata in attesa di buttarla  :tire: quindi la creatina monoidrata secondo me è meglio comprarsene un 100 grammi alla volta,paghi pure di meno,ti dura di più e soprattutto la consumerai tutta dai retta a me XDXD
Avatar utente
By Scurpione
#6404 uagliùùùù ma possibile ke nessuno vota qua????x favòr XD
Avatar utente
By gian80
#6406
Scurpione ha scritto:mamma mia,gian,ke te ne fai di 500 grammi di creatina monoidrata??una domanda:ma se ci sono altri tipi di creatina xkè prendi questo?cmq t diko una cosa,anke io avevo una volta comprato un barattolo grande di creatina ma nn rikordo quanto di preciso...lo pagai 25 euro,io pensai vabbè me lo tengo x molto tempo invece di comprare ogni volta qll piccolo da 10 euro....alla fine risparmio anke i soldi....e invece nn è stato x niente cosi e sai xkè?xkè prima d tutto lo finirai dopo un secolo,ma nn lo finirai dato ke a me come è arrivato il caldo e nn lo utilizzai+,mi rimase mezzo barattolo.Un mio amiko xò mi disse ke nn potevo conservarla fino a settembre xkè si sarebbe deformata,mi disse ke si sarebbero fatte delle palline e come si facevano dovevo buttarla xkè nn la potevo prendere +.E infatti,così è stato e mo la tengo ancora conservata in attesa di buttarla  :tire: quindi la creatina monoidrata secondo me è meglio comprarsene un 100 grammi alla volta,paghi pure di meno,ti dura di più e soprattutto la consumerai tutta dai retta a me XDXD


bè sul fatto della conservazione sinceramente non sapevo fosse un problema... In effetti ho pensato che 500 gr mi potessero bastare in sostanza quasi x una stagione (considerando che ne voglio assumere non + di 4 gr al giorno con periodi di stop)...

Per il discorso invece del tipo di creatina ti dico: mi sono informato abbastanza su vari articoli e alla fine, la conclusione a cui si arriva nella maggioranza dei casi è che il modo migliore di assumere creatina è prendere della buona monoidrato con zuccheri semplici in acqua tipieda...

Oh poi posso sbagliare, io non l'ho mai utilizzata... Pero' la voglio prendere + che altro x curiosità, x provare... Quindi mi sono detto tanto valeva acquistare un prodotto ormai "collaudato", classico... appunto la monoidrato.