Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By bodyattivo
#6423 GIAN LETTI I TUOI POST AFFERMATO CHE IL TUO MODO DI PENSARE E MOLTO SIMILE AL MIO  ,VORREI ,DATA LA TUA ESPERIENZA IN MATERIA DI DEFINIZIONE COSA CHE IO NN HO MAI FATTO IN 5 ANNI HAAHAH SEMPRE CN STO PALLINO DI DIVENTARE MASSICCIO ,CMQ SIA  UNA SCHEDA PER LA DEFINIZIONE CN TANTO DI ALIMENTAZIONE TE NE SAREI MOLTO GRATO COSI LUNEDI LA PROVO E LA FACCIO UN MESE O PIU E VEDO CM VA TIENI CONTO SEMPRE DELLE MIE MISURE CHE SN 16 POLSO 52 SPALLE 37 BRACCIA E 89 GIROVITA ,INCREDIBILE HO PERSO UN CENTIMETRO SARA IL CALDO CMQ SIA TE NE SAREI DAVVERO RICONOSCENTE GRAZIE ANTICIPATE CIAO ;D :wl ;D
Ultima modifica di bodyattivo il sab lug 12, 2008 10:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#6424 Ti ringrazio x la fiducia, ma ti assicuro che non sono un esperto di BBing... Qlcs so, ma ci sarebbe tantissimo da imparare.

Per dimagrire un po' preservando il + possibile i muscoli (un minimo "fisiologico" di perdita di massa magra c'è x forza se uno vuole perdere massa grassa) ti consiglio una dieta leggermenta ipocalorica bassa in carb e iperproteica.
Calcolati un po' il tuo Metabolismo Basale e poi togli diciamo 300 kcal, non di +.
Assumi non + di 200 gr di carbs al giorno, non aver paura troppo dei grassi "buoni" (olio oliva, frutta secca) e il resto proteine (diciamo di stare sui 2-2.5 gr/kg di peso).

Magari quando ho + tempo provo a stendere un tipo di dieta.

Come routine di allenamento se io fossi in te proverei 3 fullbody settimanali (differenziando gli esercizi tra una seduta e l'altra) incentrata su esericzi primari ed eseguita a circuito.
Scegli 5 esercizi e fai 4-5 passate con set da 10 rip: nessuno riposo tra un set e l'altro, 2' di riposo tra un giro e il successivo.

Oppure vai nel topic che ho aperto in CUTTING e leggi qlcs da lì...

Un altro metodo è l'EDT: è un protocollo devastante che migliora la qualità muscolare dando pero' una grossa botta all'ipertrofia.
Ne ho appena finito un macrociclo di 2 mesi e sosno soddisfatto.
By bodyattivo
#6425 grazie per i consigli gian era propio quello c he mi serviva anche perche era quello che volevo sapere per i grassi buoni e mi hai risp pure li .vorrei saperne di piu sull l'edt aiuta comunque la vascolarizzazione e il dimagrimento sicuramente si spiegami un po di che si tratta e  e soprattutto  stendimi una scheda. per l'alimentazione ho tentato di stendere una cosetta tipo questa
mattina
4 fette biscottate integrali 3 uova sode solo bianco un frutto

spuntino frutto piu yogurt magro piu scatoletta tonno naturale


pranzo 100 g riso bianco semplice insalata un cucchiaio olio oxv tonno o pollo petto 150g

spuntino
gallette di riso bresaola o tonno piu frutto

cena carne pesce 150g pomodori o insalata un cucchiaio oxv fette biscottate integrali 4o 5
spuntino
yogurt magro e frutto
cosi scalo di minimo 200 kl al di calcolando che sn h9 dovrebbe andare bene dimmi che ne pensi e se devo cambiare qualcosa e mi raccomando stendimi una scheda perche nn ho propio ideee per gli esercizi ciao grazie dimenticavo aggiungerei un esercizio cn ripetizioni medio basse per mantenere la forza e la massa a buon livello che ne pensi?
Ultima modifica di bodyattivo il sab lug 12, 2008 4:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#6429 La dieta mi sembra buona. Personalmente non eliminearei mai il latte (lo metterei a colazione magari con 40 gr di cereali invece delle fette biscottate e le uova le farei come spuntino pre-nanna) xchè ne sono quasi dipendente  ;D
Pero' in definizione a qlcn ho letto che da problemi di ritenzione idrica... a me non capita.

Eliminerei il frutto nello spuntino pre-nanna.

L'EDT è un protocollo ad altissima DENSITA' ma con carichi medi (diciamo un 10RM). Dal punto di vista energetico è molto dispendioso x cui può aiutare un dimagrimento, ma dall'altra la densità alta lo mette tra i protocolli di massa tipo o Gironda.
Secondo me può migliorare entrambe le cose: lo vedo meglio x la qualità muscolare pero'.

Se leggi le ultime 3-4 pagg del mio diario vedi quello che facevo io... Leggi poi il post in CUTTING che avevo aperto io: lì descrivo abbastanza bene il protocollo EDT...

Devi avere MOLTA voglia di soffrire pero'...  ;D ;D ;D
By bodyattivo
#6430 va be la voglia di soffrire nn manca cmq ora gli do un occhiata senti gian perche nn mi dai il tuo contatto pvt cosi ti mantengo aggiornato perche cosi e un casino per una rsposta ci vuole molto tempo senza macare di rispetto all forum che ha mio paerere e completo .cmq nell edt si elimina il lavoro aerobico da quanto ho capito va be devo vedere ciao :corda: :tapis: :bil:
Ultima modifica di bodyattivo il sab lug 12, 2008 7:27 pm, modificato 1 volta in totale.