Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By hurll
#6854 ciao ragazzi sono nuovo di qui è ho un disperato bisogno della vostra consulenza.

sono 3 anni che pratico bici a livello amatoriale.
in 3 anni ho perso 24 Kg

sono alto 1,90 e pesavo ( dopo il matrimonio) 108 kg
una PALLA

ho iniziato ad andare in bici per dimagrire e ad eliminare i carbo e il formaggio ( tranne il grana)

risultato? 2 anni dopo 84 kg e 280 km alla settimana di bici

ora a noi questanno dalle mie parti  (varese) ha piovuto parecchio e io ho avuto problemi con un ernia insomma sono tornato a pesare prei 92 kg e poi ( mi sono pesato una settimana fa ) 100kg.

ho ricominciato ad andre in bici e a mangiare meglio - eliminando i carbo e i formaggi, soprattutto la sera-

ma è possibile che il mio fisico si comporti come una fisarmonica?
vorrei inscrivermi in una palestra per fare un pò di esercizi di sala e dell spinning.può aiutarmi?
esiste una dieta di mantenimento che mi possa aiutare?
grazie a tutti

>:(
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6858 x mantenerti dovresti ingurgitare tante kcal quanto ne consumi, in questo modo non aumenti e non diminuisci di peso. questo si fa calcolando il metabolismo basale e il dispendio calorico giornaliero. (naturalmente devi mangiare pulito, xkè se mi prendi le kcal di cui necessiti da merendine ecc nn va bene)

se ne hai le possibilità un dietologo o un pt ti sapranno fare tutti i calcoli ke ti servono, altrimenti te li puoi fare anke tu, se ti interessa vedo se trovo le formule x il calcolo in giro da qualche parte dovrei averle
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6899 Un consiglio d'amico: compera dei Kettlebells e tieniteli in casa. Allenati anche tutti i giorni e vedrai che il tuo peso inizierà a scendere e poi a rimanere costante. Imparerai poi a diminuire o ad aumentare la massa e a tenerti bene, i risultati poi li apprezzerà anche tua moglie vedrai ;D