Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By misto
#7132 Ciao , vorrei un consiglio.
sono stato per piu' di un mese in low passando da 200/250 a circa 60-80 g cho dia nelle ultime 3 settimane.
non ho fatto ricariche e le calorie giornaliere sono state circa un 5% sotto il mantenimento  , il resto abbassato dall'aumento dell'aerobica. Ora sento il bisogno di glicogeno, non spingo piu' nel mio sport e la ghisa stenta a salire.
Il programme e' stato una sorta di bodyrecomposit che ha dato i suoi frutti.
Ora, voglio intetrrompere e riprendere il mantenimento comunque senza strafare in cho. Come posso inserire nuovamente i carbi senza creare danni ai riusultati ottenuti? il peso non mi crea problemi visto che l'obbiettivo era di mantenerlo perdendo quel minimo di bf che volevo buttar giu'. sono sicuro che ci sarà aumento di liquido e glicogeno, ma di grasso ? come posso comportarmi ?
Grazie
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7134 Reinserscili piano e mantieni l'attività aerobica. Poi controlla il peso ed aumenta l'attività aerobica o la densità nella scheda. Dipende poi da che sport fai. Corri molto?
Avatar utente
By gian80
#7139 Non so a che % di bf sei, nè quanto pesi e altro.
Pero' direi che 250 gr di carbs al giorno se segui un regime normocalorico non ti faranno di certo mettere su massa grassa.
Magari cerca di dare la precedenza a carbs a basso indice glicemico.

Ripeto: se segui un regime normocalorico e ti setti sui 250 gr di carbs al giorno è quasi impossibile che metti su adipe.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#7143 aumenta pian piano i carbo, magari evitali inzialmente da dopo i pranzo in poi... e come ha detto pillon continua l'aerobica, ma io la calerei rispetto a quella ke facevi attualmetne... poi pian piano vedi come reagisce il tuo fisico se va tutto bene puoi anke togliere aerobica o provare a mettere i carbo anke nello spuntino pomeridiano