Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
Avatar utente
By skmerlo88
#8030 ciao a tutti...mi presento...sono un ragazzo di 21 anni, studio ingegneria. ho cominciato da poco ad allenarmi a casa...vorrei però dei consigli. io gioco a calcio in una squadretta non troppo seria, (tre ore di allenamento settimanale più partita). ora come ora mi alleno in casa una vota alla settimana. in realtà ho intenzione di cominciare ad allenarmi due volte a settimana ma non so primo se è una scelta intelligente, secondo come organizzare i due allenamenti. mi spiego: per esempio devo allenare un giorno la parte inferiore e quello successivo la parte superiore? se mi potete dare una mano voi che sicramente ne sapete più di me in materia!
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8031 Allena due volte tutto il corpo insieme e vedrai che e avrai dei vantaggi anche dal punto di vista atletico. Per quanto mi riguarda ho trovato più conveniente fare così. Poi dipende da come vuoi organizzarti, inizia a mettere giù quando ti vuoi allenare...
Avatar utente
By skmerlo88
#8033 io pensavo di fare allenamento il lunedì e il venerdì perchè il mercoledì ho calcio...poi avrei un altra domanda..in base a cosa scelgo l'intensità di allenamento?
P.S: grazie per la disponibilità!
Avatar utente
By Scurpione
#8035 se è la prima volta ke ti alleni,l'intensità deve essere bassa x forza!mano mano ke passa il tempo la aumenti,è una cosa crescente.e poi nn devi cambiare soltanto l'intensità,ma anke il volume,la densità,il numero di reps,il tempo di recupero e anke la disposizione degli esercizi ad esempio.xkè il corpo si abitua ad un tipo di allenamento ke stai seguendo da un determinato xiodo, quindi ogni tanto devi dargli stimoli differenti.