Tutto quello che avresti voluto dire? dal risultato dell?ultima partita della squadra del cuore all?ultimo calendario ?osé? della vostra velina preferita.
Avatar utente
By Ale
#5613 Qualche anno fa ero appassionatissimo di wrestling...  ;D
Mi sono sempre chiesto: "Ma che tipo di allenamento seguono questi atleti?".

Ne sapete qualcosa?  :ciglia:
Avatar utente
By mostmuscular
#5614 la maggior parte sono tutti bombati quindi si deduce che qualsiasi allenamento facciano sarà produttivo di effetti... ovviamente per saper cadere o incassare un pugno andato male si allenano sempre..
Avatar utente
By the_pilonwolf
#5615 Per raggiungere quelle masse muscolari sono naturalmente dopati (che contraddizione...) per l'allenamento invece sono cascatori e quindi lavoreranno parecchio sulla coordinazione e sui movimenti specifici molto. La preparazione del fisico credo sia specificamente bodybuilding invece, ma dagli allenamenti che potevo vedere ogni tanto credo si allenino abbastanza a caxxo come fanno alcuni pro del Bodybuilding (per caxxo s'intende una maniera che per un natural non funzionerebbe mai...)
Avatar utente
By gian80
#5616 Sono di sicuro ottimi alteti, ma concordo che siano dopati (e non è un caso chq qlcn ogni tanto ci lasci le penne).

Detto qst, so x esperienza personale (amico che fa W), il grosso dell'allenamento è tipico del BBing e Plifting: stachhi, squat, panca.

Il 90% ha un fisico che mi non mi piace, con %BF eccessive: alcuni, invece, sono dotati di un fisico in effetti davvero tirato!
Avatar utente
By Ale
#5621 In effetti i fisici sono molto vari... Vanno dal piccoletto al gigante.

Oltretutto ho visto a scuola su youtube un allenamento di Brock Lesnar che ha suscitato molto il mio interesse. Questo nel senso che non ho mai visto un allenamento così...  :shock:

Faceva i FW salendo le scale con un tronco d'albero sulle spalle, poi trazioni, piegamenti su sedie, un esercizio strano con dei pali, e poi si metteva pure in una vasca piena di acqua ghiacciata... ?  :confused:

http://img254.imageshack.us/img254/9724/44715ks1.jpg
Avatar utente
By gian80
#5623 Poi trasformava in oro le cose che toccava? ;D ;D ;D
Avatar utente
By Ale
#5627 Speriamo di no, altrimenti come usciva dalla vasca?  ;D
Avatar utente
By Ale
#5650 Ho parlato con un mio compagno che ha un amico che ha iniziato a praticare wrestling. Mi ha detto che lui cambia allenamento molto frequentemente e di solito esegue con i pesi movimenti che gli serviranno per gli attacchi da utilizzare sul ring.

Ad esempio:

Powerbomb:
_Stacchi rumeni
_Trazioni
_Rematore
_Scrollate

Spinebuster:
_Clean
_Stacchi da terra
_Front squat

E così via...    :asd
Avatar utente
By Barbanera
#5848 e invece quelli del UFC? insomma quelli mica fingono...se le danno sul serio....sono la metà dei wrestler.....secondo voi che allenamento/dieta seguono?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#5906
Barbanera ha scritto:e invece quelli del UFC? insomma quelli mica fingono...se le danno sul serio....sono la metà dei wrestler.....secondo voi che allenamento/dieta seguono?


Intendi K1 e roba varia? Si allenano come pesisti io bodybuilder per la maggior parte. Tieni conto che il classico per una atleta dovrebbe essere:

- Forza generale o apprendimento degli esercizi (panca,stacco, squat e varianti) in off-season
- Forza funzionale esercizi specifici per quello che vai a fare (per arti marziali: KB, esercizi per il core, coordinazione, movimenti specifici appesantiti...)
- Rifiniture varie: perdita di peso per entrare in categoria, lavoro specifico su catene cinetiche deboli (funzionali allo sport...)

Non puoi paragonare i fisici degli atleti ai fisici dei bodybuilder, come bodybuilder ti puoi allenare similmente al loro (se vuoi le braccia di Yuri Chechi pensa a trazioni, parallele e varianti...) e trarne ispirazione per nuovi ed emozionanti allenamenti.
Avatar utente
By Barbanera
#5921 :)

si io intendevo tipo MMA....alcuni sono enormi ma certi il fisico non ce l'hanno proprio...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#5929
Barbanera ha scritto::)

si io intendevo tipo MMA....alcuni sono enormi ma certi il fisico non ce l'hanno proprio...


Dipende da che cosa seguono, molti non tengono nemmeno conto della perdita di peso, sanno che comunque sono in quella categoria e non ci provano nemmeno...
Avatar utente
By Ale
#8294 Rivoglio il wrestling in TV!!  >:D >:D :angry4: :angry4: :angryfire: :angryfire:

;D