Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
By silverman
#8583 Ciao ragazzi, come sempre visto che sono nuovo del settore, chiedo molto,e chiedo scusa in anticipo per essere un po' logorroigo sulle mie domande, dopo un mese di allenamento, per 3-4 volte la settimana oggi mi e' stata assegnata una scheda molto piu' tecnica e dura, allorche' ho deciso di aiutarmi con la creatina la mia domanda e' la prima settimana va bene l'assunzione di 20 g. al giorno? per poi passarea a 6 g. al giorno dalla seconda settimana fino la fine del mese? ciao e grazie!!!
Avatar utente
By Scurpione
#8587 ma creatina monoidrata??
ti rispondo sempre io ;D e ripeto ciò ke ti ho detto anke l'altra volta..se tu assumi 20 g di creatina,sempre 3 gr arrivano fino ai muscoli,in+devi bere tantissimo e sn sikuro ke il resto finirà tutto altrove..e potrebbe causare danni: nel migliore dei casi, una dose di 20 g ti potrebbe causare una ritenzione idrica pazzesca..nel peggiore dei casi,potrebbe recar danno ai reni..è cosi.
ricorda ke,senza alcuna assunzione di integratori,la creatina ke assimiliamo tramite la carne e il pesce è di circa 1 grammo..
quindi valuta bene le scelte ke fai,senza azzardare nulla..
Avatar utente
By gian80
#8602 Quoto Scurpione.

Per me ti conviene stare sui 4-5 gr/g senza fare la fase di carico... magari prova a tenerla un po' + tempo invece che 4 settimane... Ma vedi mentre la assumi. So che l'assunzione classica prevede la prima sett di carico... ma io la eviterei.

Qnd la assumevo io, ho fatto circa 5 settimane a 4-5 gr/g, avevo iniziato ad avere qlc problema di contrazioni muscolari involontari (spasmi, clonie) e la cosa era molto molto fastidiosa. Non so se era colpa al 100% della crea perchè mi ha continuato anche dopo per un po'... ma è 1 degli effetti collaterali che può avere.

Ma è molto soggettivo: magari a te da solo benefici. Tenta...
By silverman
#8609 ok ragazzi parlando con un amico anche lui mi ha consigliato di prendere 9 grammi giornalieri di creatina divisi in : 3g. al mattino sciolta nella tazza di the caldo , pre allanamento 3g.creatina con il the' +30g.di malto destrina+5g.di aminoacidi ,dopo allenamento 3g.creatinacon acqua calda +20g. di maltodestrina+20g. di aminoacidi cosa ne pensate ciao   :lift: :lift: :lift: :lift:
Ultima modifica di silverman il mar gen 27, 2009 9:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#8618
The_Pilonwolf ha scritto:Bisogna vedere se hai bisogno di tutta quella roba...

:newspaper: quoto! XD anke xkè io nn c ho mai creduto a qnd la si prende al mattino o cose del genere.puoi provare come ti pare, ma a me dà sempre i suoi risultati anke solo pre e post wo!e solo nei giorni ke mi alleno!sekondo me serve+ x una carica pre-allenamento!poi vabbè anke post xkè il corpo ne ha bisogno in qst momento. ma poi basta sekondo me. il resto è in eccesso..