Tutto quello che avresti voluto dire? dal risultato dell?ultima partita della squadra del cuore all?ultimo calendario ?osé? della vostra velina preferita.
Avatar utente
By NDrake
#864 Scusate il post strano, ma ho davvero bisogno di consigli e di sfogarmi.

La storia è questa. Sto da un anno e mezzo con una ragazza, e conviviamo da quasi un anno. Storia felicissima, siamo identici e stiamo benissimo insieme, sappiamo di comprenderci in fondo solo tra di noi, sappiamo di non poter stare con altre persone. Da dicembre la mia ragazza ha reiniziato ad avere attacchi di panico. Stava male tutti i giorni, tutto il giorno. Tra di noi le cose sono iniziate ad andare meno bene: praticamente ci siamo parlati il minimo indispensabile per un paio di mesi, ma io non ho mai smesso di amarla.

Da un mese e mezzo la mia ragazza segue una cura da una psicoterapeuta e la situazione è migliorata notevolmente. Un mese fa conosce un ragazzo...Preciso che lei si è trasferita da Milano a Monterotondo (Roma) lasciando tutti i suoi amici, e qui si è trovata sola. In pratica parla quasi tutto il giorno con lui sul messenger, e sta migliorando ancora di più (ormai direi che è quasi guarita), ma ovviamente la situazione inizia a starmi sulle palle. Domenica scorsa ho parlato con questo ragazzo e mi ha spiegato che Elisa (la mia ragazza) si trova molto bene con lui, ma che per entrambi c'è solo una forte amicizia. Lo stesso giorno ho litigato con la mia ragazza e le ho fatto capire di sentirmi trascurato. Lei mi ha spiegato che non devo temere nulla, che lei mi è fedele e non farebbe mai nulla di male, anche se non nega di provare una forte amicizia per lui.

Da domenica le cose tra me ed Elisa vanno molto meglio, ma lei continua a frequentare Simone. Continuano a vedersi spesso (a casa di lui ed a casa nostra quando io non ci sono) e si sentono via messenger tutti i giorni per ore. Ora ad esempio è da lui a vedere un film....

Inoltre un paio di giorni fa Simone le ha detto che crede di amarla. Ed è inutile che lei mi dica che mi devo fidare, perché lo sappiamo tutti che in certe cose la componente irrazionale è fortissima. Oggi ad esempio è da quando è uscita che ho davanti agli occhi la scena di loro due che si baciano. Ed è inutile che lei mi dica che questo non potrà mai succedere, io so che succederà prima o poi. Conosco la mia ragazza e so che è ingenua ed espansiva, forse troppo espansiva.

Io non so che fare. Da quando c'è lui Elisa è migliorata tantissimo ed io non vorrei che facendole troncare questo rapporto lei avesse una ricaduta. Sono innamorato e quello che voglio è che lei stia bene prima di tutto. Però ora ci sto male io...

Non voglio nemmeno lasciarla, perché la amo ed anche se ora sto male so che lasciandola lei ci starebbe malissimo (almeno così mi dice). Che devo fare????????? Dovrei forse lasciare le cose come sono? devo parlare con la mia ragazza? che devo fareeeeeeeeeeeeee????

Vi prego ho bisogno di consigli seri.
Grazie per avermi fatto sfogare

Ciao
Avatar utente
By ciube
#866 Generalmente le persone che "noi" vediamo come pericoli per nostra relazione, non lo sono, quelli che invece sottovalutiamo..finiscono per farti la bella sorpresa...
:uffi

Se lei dialoga con lui spesso di fronte a te o ti riferisce tutto, generalmente non devi temere..

Fermo restando che spesso le donne quando ti lasciano non è tanto perchè trovano in qualcun altro quello che tu non hai, ma spesso trovano quello che che tu non hai più..o non gli dai più.

:-X

Fatti un esame di coscienza, e cerca di non fargli mancare nulla: attenzioni, affetto, sesso, solidarietà e non avrai nulla da temere..

Se dovesse andar male, vuol dire che non era quella giusta..






...cioè era una stronza!  >:D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#867 Quoto Ciube, non farle mancare niente, stupiscila e lasciale la massima libertà. Di solito, così te le tieni, se così non funziona la bacata è lei. Apesttiamo la Marty per una risposta al femminile.
Avatar utente
By NDrake
#869 Grazie mille per i consigli. Vi linko il post identico che ho scritto su BW per farvi avere altri elementi. Ci tengo in maniera incredibile ad avere i vostri pareri, grazie mille ancora.

http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=113077
Avatar utente
By Skull_Infernal
#871 i consigli di ciube e pillon sono buoni, ma sinceramente se fossero al tuo posto non so se sarebbero tanto pazienti come scrivono... io sinceramente non riuscire a sopportare una simile situazione