Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By chemist84
#8704 Ciao a tutti,
posso chiedervi come dovrebbe essere strutturata l'alimentazione x chi ha il metabolismo accelerato...???
Io nonostante faccia 6 pasti al giorno da molto tempo, rimango sempre 1.80 x 68 kg...:-(
Se avete risposte o consigli o domande da farmi, ditemi tutto!!!
Ciaooo!!!
Avatar utente
By gian80
#8710 Posta +/-esattamente cosa e quanto mangi... altrimenti è impossibile capire.
By chemist84
#8716 Grazie x avermi risposto e quindi considerato...:-)
Cercherò di essere il più preciso possibile...

Colazione: cappuccino con 2 fette di pane e miele e 1 bicchiere di succo di frutta

Spuntino: 4 wurster crudi o un frutto o 1 yougurt

Pranzo: 100 g di pasta, formaggi con olio o salumi tra cui bresaola, 2 bicchieri d'acqua, 1 frutto, 1 yougurt
              oppure
              2 uova strappazzate con sottiletta fusa sopra, 1 scatoletta di tonno o pancetta, 1 fetta di pane 2 bicchieri d'acqua, 1 frutto, 1 yougurt
              oppure
              1 costata o 1 bistecca o 2 hamburger, 1 fetta di pane, salumi o formaggi o verdure, 2 bicchieri d'acqua, 1 frutto, 1 yougurt

Merenda: 4 wurster crudi o 1 frutto o 1 yougurt

Cena: 100g di pasta se non l'ho mangiata la sera, salumi o formaggi o entrambi o bistecche, verdure, 2 bicchieri d'acqua, 1 fetta di pane se non mangio la pasta, 1 frutto

In sostanza seguo la dieta mediterranea, non ho pranzi fissi, ma variabili, dove cmq tengo bassi i carboidrati ed alte le proteine.
Inoltre prendo 1 cucchiaio di proteine solubili 2 volte al giorno; 1 al mattino a stomaco vuoto ed 1 la sera prima di andare a dormire sempre a stomaco vuoto.
Ogni tanto mi concedo qualcosa di dolce, ma sempre molto controllato.
Se avete bisogno di sapere altro, chiedte senza problemi!!!
Grazie di tutto!!!
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8717 Prova ad alzare grassi e proteine, può essere che tu così segua una dieta normocalorica.
Avatar utente
By gian80
#8728 Non è una gran dieta se mi è permesso dirlo.

La colazione è scarsa, troppo scarsa. Molto meglio 70-80 gr di cereali, 400-500 ml di latte parz scremato e yogurt e frutto. O se riesci una bella frittata con 1 uovo intero e 4-5 albumi.

A qnt gr di pro, carbs e grassi sei +/-?

I 4 wurstel li dimentiherei proprio... Una barretta proteica? Oppure tonno, oppure panino con petto di tacchino o bresaola.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8734 4 Wurstel ci possono anche stare con le calorie bassissime come le ha lui. Però in effetti io riorganizzerei i pasti come dice Gian. Bisogna poi vedere come riesci ad organizzarti tu. Io con la colazione salata ho fatto molti progressi.
By chemist84
#8737 Grazie a tutti x le risposte,
tranquilli, vi è permesso dire tutto ciò che ritenete opportuno, salvo insulti ovviamente...!!! :-)
X quanto riguarda la barretta proteica a metà mattinata, posso dirvi che già assumo 2 cucchiaini di proteine solubili appunto a metà mattinata e 2 prima di andare a dormire.
X quanto riguarda la colazione, posso tranquillamente cambiarla con quella che mi avete proposto tutti; posso chiedervi una colazione che comprenda il cappuccino o solo il caffè, dato che lo faccio molto bene con la macchinetta di casa...???
X quanto riguarda gli altri pasti, va bene o no...???
Infine, x quanto riguarda il quantitativo dei vari macroelementi NON riesco a rispondervi, dato che non ho ben chiaro come calcolarli... Mi spiace davvero, scusatemi...!!!:-(
Se potete, mi scrivete una dieta "tipo" da seguire ed abbinare ai miei 2 allenamenti settimanali???
Grazie ancora di tutto, siete mitici!!!
Ultima modifica di chemist84 il mar feb 10, 2009 7:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Ale
#8767 Chemist sul web trovi tantissimi siti e tabelle per i valori nutritivi. Per quello non c'è problema...  ;D

Non mi accanisco sui wurstel ma mi sembra che crudi contengano un batterio. Per lo meno vedi se riesci a farli cuocere... :canna: :canna:
By chemist84
#8775 Ciao a tutti,
questa mattina ho iniziato 1 nuova colazione; ve la posto...
200 ml circa di caffè con 1 goccio di caffè, 2 fette di pane ai cereali con miele, 1 bicchiere di succo di frutta
Cosa ne pensate, soprattutto il più critico GIAN80...? :D
Gian80, volevo dirti che non riesco a bere 500 ml di latte al mattino perchè:
1. non ho una mucca in garage che mi fornisce latte fresco tutte le mattine a litri;
2. in famiglia siamo 3 fratelli e quindi non posso bermi tutto il latte io;
Comunque ho aumentato la mia colazione come ho scritto sopra; ditemi se può andare bene, x piacere...
Grazie 1000!!!
Ciaooo
Avatar utente
By gian80
#8777 Assumi poche pro alla colazione.

Il latte non puoi comprare quello normale in brick? Altrimenti mangiati anche 2 yogurt...
Avatar utente
By Scurpione
#8783 200 ml di caffè con un goccio di caffè?? :ciglia: ;D ;D ;D ;D ma forse era 200ml di latte con un goccio di caffè mi sà..
abbè distrazione.. :canna: cmq ti consiglio latte parzialmente scremato.
riguardo i wurstel,ma nn riesci proprio a farne a meno?io saranno anni ke nn tocco una patatina fritta,un wurstel, ma anke semplicemente la nutella..e la cosa bella è ke nn me ne frega proprio..qnd torno a casa dalla palestra,ci sta una pizzeria/pasticceria e il mio amiko fa: ma nn ti viene fame a guardarla?io: no :thumbsup:  nn ne ho proprio nessun bisogno..
x il resto hanno già dtt tutto gli altri :teach:
Ultima modifica di Scurpione il gio feb 12, 2009 11:41 am, modificato 1 volta in totale.
By chemist84
#8793 Ciao a tutti
sì, avete ragione, volevo scrivere 200 ml di latte con un goccio di caffè...  ;D
Scusate tanto il mio errore...!!!
X quanto riguarda i wurstel, certo, posso farne a meno tranquillamente, non sono dipendente... li posso ben sostituire con 1 yogurt...
Se potete aiutarmi, mi consigliereste una tabella alimentare da seguire specifica per chi fa bb e vuole aumentare massa...?
Pensavo di arrivare intorno agli 80 kg, ma di massa magra ovviamente, per avere un fisico decente...
Attualmente sono 1.80 x 68 kg circa... :'(
Grazie ancora a tutti!!!
Avatar utente
By Scurpione
#8800 ce ne vorrà di tempo fidati... :asd almeno adesso sappiamo qual è il tuo obiettivo. rikordati ke solo tu puoi esserne l'artefice ;D (improvvisamente sn diventato saggio :canna:)
By chemist84
#8805 Ciao a tutti,
ora che conoscete il mio obiettivo (passare da 68 kg ad 80 kg circa di massa magra), potete darmi consigli utili a raggiungere questo mio obiettivo?
In particolare, il mio modello è Stallone in Rambo 3... :D
Grazie a tutti!!!