Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
By chemist84
#8443 Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto ed avevo bisogno di un enorme consiglio da voi riguardo la mia scheda massa.
Premetto che sono un ragazzo di 24 anni, peso 70 kg, faccio palestra a casa da 5 mesi ed attualmente sollevo max 10 kg (che mi sono diventati pochi!!!).
Possiedo a casa 2 manubri e panca piana; per il bilanciere non so se comprare quello da 1,20 m o 1,50 m... AIUTO!!!

Vi invio la mia scheda:

LUNEDì
squat 4x8
stacchi 4x8
rematore a 1 manubrio 4x8
lento dietro presa larga 4x8
curl presa normale 4x8
curl concentrato 4x8
avambracci 4x8
crunches 4x15
crunches con torsioni 4x15

GIOVEDì
panca piana 4x8
croci su panca piana 3x8
pullover 3x8
push up con gambe e braccia rialzate 4x8
scrollate 4x15
lento dietro presa stretta 4x8
lento avanti 4x8
alzate laterali busto a 90° 4x8
distensioni dietro la testa 4x8
crunches 4x15
crunches con torsioni 4x15

Aggiungo che soffro di scapole alate, ma grazie alle scrollate ed ai push up rialzati sto migliorando.
Ogni vostro consiglio e correzione alla scheda sarà una vera manna per me!!!
Spero di non disturbarvi troppo!!!
Grazie!!!
Saluti a TUTTI!!!
Ultima modifica di chemist84 il gio gen 15, 2009 8:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By paison
#8452 Ciao!
scusa ma non mi è chiara una cosa..

con 2 manubri e una panca come fai a fare squat, stacchi ecc... ?!?

e poi non è un po' troppo pesante?!? alla fine ti alleni solo da 5 mesi.. mi pare pesante anche per uno che si allena da 5 anni.. :D
By chemist84
#8455 Ciao,
innanzi tutto grazie 2000 per avermi risposto, l'ho apprezzato moltissimo!!!
Con i manubri riesco a fare tutto, xò ora devo comprare il bilanciere perchè ne sento proprio bisogno in esercizi tipo panca piana, lento dietro, stacchi, ecc
Inoltre voglio caricare 20 kg per la panca piana, rematore, stacchi e squat.