Alimentazione ed integrazione specifica. Recupero infortuni e consigli vari sull?argomento.
Avatar utente
By Drew
#22829
cal ha scritto:
Drew ha scritto:no tranquillo, non c'é bisogno !
non sono interessato ai maschi !!! :D
hahahaha mi facevi pensare male.......


semplicemente mi faceva un po strano, perchè ammettiamolo, chi si allena con i pesi (bodybuilder o powerlifter che sia ), è un po narcisista!  ;D

figurati che un mio amico per prendermi in giro ha modificato una mia foto metre mi allenavo, e ci ha incollato sopra la copertina di GQ!!!  :rotfl:

eccola:
Immagine
Avatar utente
By ciube
#22835 Topic interessante, ma cal, ti prego di usare un pò di punteggiatura e mandare a capo qualche paragrafo  :rolleyes:

Sarà l'età, saranno le 12 ore al giorno che passo davanti al monitor,...ma non riesco a leggere  :no:  :laugh:
By spyn
#22837
Drew ha scritto:
semplicemente mi faceva un po strano, perchè ammettiamolo, chi si allena con i pesi (bodybuilder o powerlifter che sia ), è un po narcisista!  ;D


La maggior parte è così c'è poco da fare .... anche perchè il 99% dell'utenza della palestra ha iniziato con il classico " voglio il fisico alla Brad Pitt in fight club" :D.

(io obv no perchè sono brutto piccolo e rognoso )
By spyn
#22838
cal ha scritto:
Drew ha scritto:no tranquillo, non c'é bisogno !
non sono interessato ai maschi !!! :D
hahahaha mi facevi pensare male.......


posso chiederti di quanto tempo fa è quella foto ? da quanto pratichi questo sport ?
Avatar utente
By gian80
#22878 Devo, anche qua, tirare le orecchie a Cal. L'argomento è interessante e vale la pena affrontarlo, ma...Cristo santo anche la forma ogni tanto ha la sua importanza: se scrivi 50 righe senza un minimo di "etica tipografica" qua va a finire che nessuno lo legge per intero il tuo POST. Senza offesa, ovviamente  :tongue:

Per quanto attiene all'argomento debbo dire che ho letto diversi articoli di Paolo Evangelista (forse anche quello riportato da Drew, non so...mica l'ho letto tutto) sul tema.
Ancora una volta, l'ennesima, c'è chi dice A e chi B. Chi pensa che il sovrallenamento sia dietro l'angolo pronto a farci catabolizzare kg e Kg di muscolo e chi pensa che non esiste.

Io dirò la mia: io sono più per la seconda tesi. E non perchè penso che non esista in assoluto, ma perchè penso che è veramente raro che un ragazzo "normale" che si allena in sala pesi possa andare incontro al superallenamento. Voglio dire, ci sono atleti che si allenano 5 o 6 volte alla settimana, ci sono muratori che si spaccano il c..o in cantiere per 8 h e poi si allenano in sala pesi 3 o 4 volte a settimana e...diventano pelle e ossa perchè il superallenamento li "mangia vivi"? Be'... no. Non accade. No.

Il superallenamento immagino esista, ma se parliamo di atleti a livello alto che producano stress sistemici e cronici senza dar possibilità di recupero al corpo e al sistema nervoso. Ma...cristo ragazzi, ma quanti di noi siamo così? Dai non ditemi che un set di curl con bilanciere "tirata" vi manda il pappa il cervello e che per 20 gg dovere recupeare  :rotfl:
Voglio dire...allora attenti a fare le scala post wo: potreste catabolizzare il vostro blend proteico assunto post wo ghghghghggh

Insomma quello che voglio dire è che concordo con Paolo Evangelista quando sostiene che il superallenamento per la stragrande maggioranza delle persone non è nient'altro che un MITO, una LEGGENDA. Certo che esiste e certo che le cose dette la CAL sono vere...ma guardiamoci allo specchio per piacere  :clap:
Bycal
#22879 ti prego scusami gian80. ma devo prendere domestichezza con la scrittura,sono abituato a scrivere tutto per intero,tu cosa indenti che devo discaccare le righe in verticale..?

c.que a mio parere la questione del sovrallenamento puo dipendere da soggetto a soggetto? puo darsi si,puo darsi no. dipende anche dal tipo di attivita svogiamo quotidianamente.faccio un esempio un mio amico frequentanto palestra da circa 5 anni non lo mai visto mettere su 1kg di muscolo,era tonificato si,ma non riusciva ad ottenere un risultato soddisfacanta malgrado abbia cambiato alimentazione piu volte,e schemi di allenamento pensando di essere in una fase di stallo--

allora gli dicevo ma come fai a pensare di essere in fase di stallo se non hai mai ottenuto dei risultati  da anni..?gli ripetevo che passava piu di un ora e mezza in palestra ad allenarsi e che erano troppe,lui mi diceva no: il mio istruttore dice che devo fare cosi.....io conoscendo anche il soggetto continuavo a ribadirgli che si allenava troppo fino a quando un giorno ci siamo allenati insieme,sono rimasto senza parole per il numero di esercizi che faceva per ogni gruppo muscolare...un esercizio base x muscolo ed il resto tutti analoghi o seperazione,io avavo completato il mio workout in 50 minuti,lui a impiegato 90 minuti.

morale della favola stava in una fase di sovrallenamento cronico,riesco a convingerlo di abbassare le serie nel fare 3 esercizi x 6--8 ripetizioni, per gruppo muscolare,maso cicli,e microcicli...e dare la possibilita al muscolo di recuperare.... sono circa 15 mesi che lo fa,a ottenuto piu risultati in 15 mesi che in 5 anni,a una notevole massa e una buona definizione,si vuole preparare per una gara regionale..

diciamola com'è il sovrallenamento non esiste se non siamo al natural....possiamo fare tutti gli esercizi che vogliamo..addirittura anche due workout al giorno..ma lavorando al natural se non si presta la massima attenzione si finisce nel baratro deve essere BIIO..