Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Bruto Caterano
#13451
Tanotnt ha scritto:Il commento l'ho fatto non sapendo nulla della tua tecnica!


hai ragione ma nel mio diario ho scritto (anche troppe volte  ;D ) che alzo 126kg facendo dead lift da un mese circa! Pensavo avessi letto..

inoltre non è solo un problema di tecnica: in genere quando si tratta di nuovi esercizi si è un pò come alle prime armi.. magari vengono coinvolti muscoli ,legamenti, tendini poco sollecitati fino ad allora (la parte della schiena nel caso del dead lift) quindi è opportuno che una progressione del carico NEL TEMPO renda forti e stabili questi organi in modo che sforzi eccessivi non provochino traumi..  :asd
Avatar utente
By Ale
#13506 Sistema a onde "a fisarmonica"

Allenamento 28/12/2009

Micro 2: 3-2-1-3-2-1-3-2-1
_Bench Press @ 56-60-64-56-60-64-56-60-64 kg
_Deadlift @ 70-75-80-70-75-80-70-75-80 kg

Traumatizzante questo allenamento a 9 serie.  :toothgrin:
Ho fatto bene a inserire "solo" due esercizi! Sarà durato 45 minuti!  :asd

PS: Questo fine settimana dovrei passare proprio da Decathlon. Quando carico 80 kg finisco quasi i dischi della Home Gym...  ;D
Ultima modifica di Ale il lun gen 04, 2010 5:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#13514
Ale ha scritto:PS: Questo fine settimana dovrei passare proprio da Decathlon. Quando carico 80 kg finisco quasi i dischi della Home Gym...  ;D

Comprati quelli da 20 così stai apposto! Magari vedi quanto sono di diametro.. a me non sono parsi piccoli :asd :canna: poi ci aggiungi il resto per arrivare a 45 cm..
Cmq, con tutto il rispetto, capisco che le situazioni sono diverse perchè un ciclo ad onde è piuttosto impegnativo..
ma.. possibile che al primo allenamento di stacco, sebbene andando ad esagerare vista la folle mancanza di questo esercizio, abbia caricato più di quanto carichi tu? >:(
Avatar utente
By Bruto Caterano
#13519

Cmq, con tutto il rispetto, capisco che le situazioni sono diverse perchè un ciclo ad onde è piuttosto impegnativo..
ma.. possibile che al primo allenamento di stacco, sebbene andando ad esagerare vista la folle mancanza di questo esercizio, abbia caricato più di quanto carichi tu? >:(


Ale scusa ma integratori ne usi? Mai provato creatina alkalina ? io la prendo e:

1. non necessita rispetto alle altre di un periodo di carico iniziale

2. ti aumenta la forza in modo evidente

3. ti aumenta il volume dei muscoli mettendo acqua DENTRO le cellule così da consentire anche un maggiore assorbimento dei nutrienti..

:asd
Avatar utente
By Scurpione
#13520 e che fai la pubblicità della creatina? :ciglia:
ma poi che c'entrano gli integratori..
Avatar utente
By Scurpione
#13522
Bruto Caterano ha scritto:beh pensavo che se ha cmq un problema fisiologico di forza mica è da scartare l'ipotesi integratori no?    :canna:

Ma quale problema fisiologico di forza, ale ti sta sfottendo! :canna: (a Napoli si dice "je nun m'o teness'!) ahahaha

ALE DEVE SOLO TENERE DURO E OSARE PIù DI QUANTO OSA ;D i carichi verranno! e gli integratori non rappresentano nessuna soluzione diretta al problema :asd
Ale posso farti una domanda? Anzi due! :canna:

1) Quando carichi di più, le esecuzioni sono più lente?

2) Stai leggendo il libro che ti ho passato? ;D
Avatar utente
By Bruto Caterano
#13524

1) Quando carichi di più, le esecuzioni sono più lente?



mmmhh... Ale non è che accentui le negative? Nel senso che scendi troppo lentamente? Anche se si è + forti nella fase negativa ci si stanca parecchio se la transizione dura + tempo del normale!  :asd
Avatar utente
By Scurpione
#13527
Bruto Caterano ha scritto:

1) Quando carichi di più, le esecuzioni sono più lente?



mmmhh... Ale non è che accentui le negative? Nel senso che scendi troppo lentamente? Anche se si è + forti nella fase negativa ci si stanca parecchio se la transizione dura + tempo del normale!  :asd

e che hai capito tu! io intendevo nella fase positiva... LA VELOCITà DI UNA RIPETIZIONE è UN INDICATORE DELL'ENTITà DEL CARICO! :teach: ho fatto quella domanda per vedere se era come supponevo, il fatto che Ale potrebbe caricare di più, ma si sottovaluta.. xciò se le reps sono quasi sempre veloci, allora conferma questa teoria :ciglia: ;D
azz ale vedi quanto ci stiamo preoccupando x te? ;D
Avatar utente
By Ale
#13529 Dunque,  :uffi

_Negativa: qualunque sia l'esercizio che faccio, è sempre controllata. Se la faccio troppo veloce perdo forza perchè devo arrestare il bilanciere prima di effettuare la positiva, mentre se la faccio troppo lenta perdo forza per lo stiramento. Cerco insomma di tenere una via di mezzo, per quanto possibile.

_Positiva: se il carico è alto la contrazione muscolare è più lenta, per cui è più lenta anche l'esecuzione.

_Libro di Kubik: ho iniziato proprio ieri a leggermi l'introduzione (praticamente la "sparata" contro i moderni modi di allenarsi) e mi stavo divertendo, ma visto che ci mettevo troppo ho deciso di andare per scaglioni. Ho quindi dato una lettura veloce al capitolo "Power Rack Training". Ho capito quasi tutto e lo sto traducendo. Una volta finito penso che passerò al capitolo "Singles".

Che ne pensi?  :D

PS: Ancora grazie per il libro.
Avatar utente
By Scurpione
#13542 Dunque, la mia supposizione è sbagliata allora.. cmq puoi stupirci lo stesso ;D diamo tempo al tempo (così come spero stupirò anke io :canna:)

Non dico stronxate, QUESTO LIBRO è il migliore che abbia mai letto e credo sia IL MIGLIORE DI SEMPRE SE PARLIAMO DI FORZA PURA, sono sicuro che non troverò molto ALLA STESSA PORTATA. Kubik è un mito, una leggenda vivente. Oltre al fatto che è detentore di record NAZIONALI e MONDIALI assolutamente DRUG FREE (e questo non è "drug free" come Mark Henry :canna: arrivati a questo livello di conoscenza, impari davvero a riconoscere IL VERO dal FALSO! ke delusione aver letto su un forum che se ne parlava male... o cmq non bene quanto ci si aspetterebbe :bah:)
Cmq sono riuscito ad ottenere anche alcuni DVD, tra cui "power rack training" ;D (ho le mie fonti :canna:)
e devo dire che quello che ho imparato da Kubik mi accompagnerà per tutta la vita, sono una PERSONA MOLTO FORTUNATA. Perchè sono riuscito ad andare OLTRE quello che ci propongono le riviste, le palestre commerciali e le mode del momento :asd :canna:
Io ti consiglio di leggere DALL'INIZIO ALLA FINE! Abbi pazienza e leggi con calma che non te ne pentirai, capisco la fretta di passare ai capitoli più interessanti, ma abbi un pò di pazienza, come faresti con l'allenamento :canna:

Appena ho un pò di tempo devo riportare un articolo fantastico che ho trovato sul suo sito... aprirò un topic magari, per non scrivere nel tuo diario
Avatar utente
By Bruto Caterano
#13548 "avoid isolation exercises, they are a waste of time when you are training for strength, power and muscolar size"

the dinosaur strength training (kubik)

questa frase mi ricorda una certa persona!  ;D ;D
Avatar utente
By Scurpione
#13557
Bruto Caterano ha scritto:"avoid isolation exercises, they are a waste of time when you are training for strength, power and muscolar size"

the dinosaur strength training (kubik)

questa frase mi ricorda una certa persona!  ;D ;D

Allora lo stai leggendo anche tu? :canna: (peccato sai, tu non hai il power rack ;D ;D ;D ;D ;D)
Si scherza :ciglia: Kubik è un mito, fai bene a leggerlo. Ma PLEASE, ci sono MILIONI di frasi che andrebbero SCOLPITE nella pietra ;D Fammi un solo piacere, NOTALE! ;D
Avatar utente
By Ale
#13574 Sistema a onde "a fisarmonica"

Allenamento 31/12/2009

Micro 2: 3-2-1-3-2-1-3-2-1
_Back Squat @ 63-68-72-63-68-72-63-68-72 kg
_Chin Ups @ 18-19-20-18-19-20-18-19-20 kg

Ultimo allenamento dell'anno... aggiornato.  ;D
Ultima modifica di Ale il lun gen 04, 2010 5:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Ale
#13611 Piccolo aggiornamento sul ciclo che sto eseguendo:
Dal prossimo allenamento inserirò qualcosina per core e grip work.  :asd