Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Scurpione
#14174
Ale ha scritto:Sistema a onde "a fisarmonica"

Allenamento 01/02/2010

Micro 6: 3-2-1-3-2-1
_Bench Press @ 62-66-70-64-68-72 kg
_Deadlift @ 78-83-88-80-85-90 kg
_Holding Pull Bar 3*60''-60''-60''
_Plank 3*60''

Bene, sono abbastanza soddisfatto. Solo un po'  >:( perchè ho mezzo ceduto alla singola di 72 kg alla Bench Press. Colpa mia però, forse un po' stanco ho sbagliato la traettoria e poi è entrato in stanza mio padre ed oltre ad aver perso la concentrazione ha rempito la palestra di fumo.  >:D In pratica ho staccato ma non ho completato la distensione. Vabbè, ho collaudato le sbarre di sicurezza.  ;D Le altre serie invece sono state ottime, ho maneggiato bene i carichi.  :asd
Ottime anche le Deadlifts. 90 kg sollevati con armonia.  :ciglia:


Ottimo per i 90 kg! Bravo ;D Bisogna osare per ottenere risultati! Stai più attento alla panca..
PS: ma non potevi dire a tuo padre, con tutto il rispetto, di andarsene a fa.... a fumare da un'altra parte? :canna:
nella mia famiglia non fuma nessuno (olè!) solo mia nonna che sta con noi un mese si e un mese no.. ovviamente fuma fuori al balcone, ma spesso "APPUZZULENTISCE" tutta la casa... dovresti vedermi quando spalanco tutte le finestre della casa e chiudo le porte per isolarla! :canna:
Avatar utente
By Ale
#14186
Scurpione ha scritto:Ottimo per i 90 kg! Bravo ;D Bisogna osare per ottenere risultati! Stai più attento alla panca..
PS: ma non potevi dire a tuo padre, con tutto il rispetto, di andarsene a fa.... a fumare da un'altra parte? :canna:
nella mia famiglia non fuma nessuno (olè!) solo mia nonna che sta con noi un mese si e un mese no.. ovviamente fuma fuori al balcone, ma spesso "APPUZZULENTISCE" tutta la casa... dovresti vedermi quando spalanco tutte le finestre della casa e chiudo le porte per isolarla! :canna:



Sarebbe stato meglio. Già io perdo facilmente la concentrazione, se poi sento anche un odore che non sopporto...  :violent1: A me l'odore di fumo di sigaretta provoca conati di vomito. Dovrei fare esercizi per la concentrazione.  ;D
Avatar utente
By Scurpione
#14192
Ale ha scritto:Sarebbe stato meglio. Già io perdo facilmente la concentrazione, se poi sento anche un odore che non sopporto...  :violent1: A me l'odore di fumo di sigaretta provoca conati di vomito. Dovrei fare esercizi per la concentrazione.  ;D

La pensiamo allo stesso modo.. io odio il fumo :asd  A MORTE :asd COSì COME ODIO QUELLI CHE FUMANO (x principio, ma li rispetto cmq.. tanto so' scemi loro.. basta ke non ti rompono i bip a farti respirare la loro "aria" :asd :asd :asd)
Per la concentrazione... beh anche su questo KUBIK DOCET :canna:
devo passarti anche DINOSAUR BODYWEIGHT TRAINING
Avatar utente
By Ale
#14226 Kubik docet su ogni cosa... :ciglia:
_______________________________________________________

Sistema a onde "a fisarmonica"

Allenamento 04/02/2010

Micro 5: 3-2-1-3-2-1
_Back Squat @ 70-74-79-72-77-81 kg
_Chin Ups @ 21-22-23-22-23-25 kg
_Grip work: Pinch Grip 3*60''+60''+45'' @ 10 kg
_Reverse Crunch 3*8

Allenamento davvero ottimo. Ho avuto abbastanza energie da completare ogni serie con tecnica ok. Il miglioramento in Back Squat e Chin Ups mi ha sorpreso.  :thumbsup:
Sistema ad onde "a fisarmonica" concluso benissimo. Devo un ringraziamento speciale a Peppe che mi ha presentato il  protocollo in modo molto preciso, uno a Scurpione promotore della Dinosaur Training e uno a IronPaolo. Magari dopo gli scrivo per complimentarmi per l'ottimo protocollo. A buon rendere ragazzi.  :thumbsup:

Domani mi prendo le misure e mi peso.  :ciglia:
Avatar utente
By Bruto Caterano
#14230 Ok Ale, ora ti do un altro consiglio: FAI IL CICLO RUSSO appena puoi!!! :asd

secondo me potresti farlo già da ora visto che nel sistema ad onde il volume è costante mentre nel ciclo russo varia, SCURPIONE mi ha suggerito questo protocollo in base a questo ragionamento!  :asd


se il sistema a onde mi aveva entusiasmato il ciclo russo mi ha lasciato senza parole! Io sono a metà protocollo ma ho visto il mio fisico trasformarsi (tranne che x il peso ma SCURPIONE mi ha dato una mezza spiegazione)!  :asd

x la verità quello che ho fatto non è il ciclo russo "puro" ma è quello modificato ma visto quanto mi ha entusiasmato anche questo quanto prima (dopo la prossima scheda) farò quello puro.

Mi è risultato finora meno impegnativo del sistema ad onde ma + redditizio!  :asd

chiedi a SCURPIONE cosa ne pensa!  ;D (l'ha fatto anche lui!)  :canna:

p.s. peraltro potrai usare i multiarticolari fondamentali (panca,stacco magari il sumo, back squat).. un buon modo x aggiungere peso a stacco e back squat..
Ultima modifica di Anonymous il gio feb 04, 2010 8:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#14237 ALE è GIUNTO IL MOMENTO DI UN TEST MASSIMALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ;D :bil: :teach:

Come ti senti fisicamente?
Ultima modifica di Scurpione il gio feb 04, 2010 9:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Ale
#14243 @ Scurpione: fisicamente mi sento bene come non mai. Mi consigli un test del massimale per la settimana prossima quindi? Magari lo spalmo su tre giorni e faccio solo quello (+ un po' di assistenza leggera). Poi la settimana dopo scarico.  :asd

@ Peppe: il ciclo russo lo farò prima o poi , ma per il prossimo allenamento ho in mente un'altra cosa. Stavo pensando di iniziare un protocollo basato su tre allenamenti settimanali in cui inserirò le spinte "Bottom Position" (che dovrebbero aiutarmi a migliorare la fase concentrica) e il Deadlift parziale. Poi ne parlerò.  ;)
Avatar utente
By Scurpione
#14261
Bruto Caterano ha scritto:x il calcolo del massimale non conveniva farlo a fine protocollo ad onde come seduta finale?  :mod:

ADESSO si trova a fine protocollo ad onde! >:( ;D
giusto Ale? non hai fatto l'ultima sessione il 4 febbraio? Io ti consiglio di farlo la prossima volta che ti alleni il test.... magari su un solo esercizio..... prenditi 2 giorni di riposo adesso (dall'ultima sessione) poi prenditi una settimana per fare i test di esercizi che desideri nei giorni che desideri... ricordi come procedere per il test massimale, giusto?
Poi dopo fai lo scarico...
Avatar utente
By Ale
#14276 >:D >:D >:D >:D >:D
Non posso farlo il test del massimale. Non ho abbastanza dischi. Contavo di andare da Decathlon ma ho scoperto che è chiuso sia oggi che domani. Ci posso andare solo sabato o domenica prossima.  >:(
Avatar utente
By Scurpione
#14280
Ale ha scritto: >:D >:D >:D >:D >:D
Non posso farlo il test del massimale. Non ho abbastanza dischi. Contavo di andare da Decathlon ma ho scoperto che è chiuso sia oggi che domani. Ci posso andare solo sabato o domenica prossima.  >:(

Da me oggi era aperto :toothgrin: sono andato con mio fratello piccolo per comprare le scarpette da calcetto :canna:
me lo dicevi prima e te li compravo io :canna: cmq 6 stato molto ingenuo :asd MA QUANTI DISCHI HAI? IL TOTALE!
Avatar utente
By Ale
#14375 Rieccomi. Già, sono stato davvero molto ingenuo. In totale la mia home gym aveva 89 kg (i 90 kg allo stacco li avevo caricati appendendo alla barra un manubrio di spugna da 1 kg). Cmq ora ho rimediato aggiungendo alla home gym 40 kg (2 dischi da 20). Quindi ora dispongo di 129 kg. Volevo prendere ancora un paio ma i prezzi erano aumentati (36 ? l'uno) per cui ne ho presi due. La mia fortuna è stata che da 20 kg c'era un nuovo tipo di dischi a diametro largo oltre a quello vecchio normale. Adesso che ho la collezione completa di dischi Domyos mi conviene cercare un'altra marca che venda dischi da 20 kg anche se più piccoli a prezzo più basso.
_____________________________________________________________


Ho iniziato un nuovo protocollo in cui ho deciso di iniziare a cimentarmi nelle spinte dalla "bottom position" e nel Deadlift parziale. Spero che questo mi aiuti a migliorare la fase concentrica degli esercizi. Inoltre ho inserito Overhead Press e Farmer Walking:

A
_Bench Press 3-2-1 / 4-3-2 / 3-2-1 // 3-2-1 / 4-3-2 / 3-2-1
_Bench Press BP 3*1 / 4*1 / 5*1 // 5*1 / 4*1 / 3*1
_Chin Ups 3*3 / 3*4 / 3*5 // 3*5 / 3*4 / 3*3
_Pinch Grip 3*60'' almeno // 1*90'' - 2*max
_Plank 3*60'' almeno // 1*90'' - 2*max

B
_Back Squat 3-2-1 / 4-3-2 / 3-2-1 // 3-2-1 / 4-3-2 / 3-2-1
_Back Squat BP 3*1 / 4*1 / 5*1 // 5*1 / 4*1 / 3*1
_Overhead Press 3*3 / 3*4 / 3*5 // 3*5 / 3*4 / 3*3
_Holding Pull Bar 3*60'' almeno // 1*90'' - 2*max
_Back Bridge 3*10'' almeno // 3*20'' almeno

C
_Deadlift 3-2-1 / 4-3-2 / 5-4-3 // 3-2-1 / 4-3-2 / 3-2-1
_Knee Deadlift 3*1 / 4*1 / 5*1 // 5*1 / 4*1 / 3*1
_Shrugs 3*3
_Farmer Walking 3 camminate
_Reverse Crunch 3*8 almeno // 3*10 almeno

In questi  microcicli i carichi di Shrugs e Farmer Walking aumenteranno costantemente, mentre negli altri esercizi mi muovo un po' con ripetizioni/carichi.

Chiaramente // significa scarico  ;D
Ultima modifica di Ale il lun feb 22, 2010 10:24 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Ale
#14376 Allenamento 15/02/2010

Micro 1

_Bench Press 3-2-1 @ 60-65-70 kg
_Bench Press BP 3*1 @ 70 kg
_Chin Ups 3*3 @ 20 kg
_Pinch Grip 3*60''
_Plank 3*70''

Buon allenamento. Devo decisamente prenderci la mano con l'esecuzione dalla Bottom Position, andavo un po' stortino durante la salita  :canna:. Questo perchè devi spingere fin da subito e mettere nel movimento tutta la forza non appena stacchi. Buoni tutti gli esercizi comunque.  :thumbsup:
Ultima modifica di Ale il lun feb 15, 2010 2:46 pm, modificato 1 volta in totale.