Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Scurpione
#10527
ale ha scritto:
Scurpione ha scritto:
ale ha scritto:Mai sentito che la creatina possa essere sconsigliata nei periodi di caldo. Al massimo ci sono altri motivi per evitarla.

skus vuoi dire ke con la creatina monoidrata non si può mettere acqua addosso ke ti appanna?
alla fine xò non ci interessa nemmeno, xkè peppe sta mettendo ankor 'a mass! :canna: se avesse dovuto definire, una creatina ke lo può appannare nn è il massimo... o no?



No, intendo dire che alcune persone non tollerano la creatina.

certo, è anke questo un motivo. ma se peppe la prende nn è certo intollerante :ciglia:
Avatar utente
By Ale
#10535 Ah, non avevo capito che la prende già...  :asd

Errore mio.  ;D
Avatar utente
By Bruto Caterano
#10546 Ok ragazzi ultima seduta della scheda (sabato):


Scheda C

                  Stacco                          Lat Machine            Rematore

Sett 4          8X2 @ 37.5Kg              3x8  @ 65Kg          3x8  @ 22Kg

prima di tutto non ho + problemi alla pancia  ;D

ho mangiato molta + verdura del solito e mi è passato tutto! Finalmente non ne potevo + , 10 giorni di problemi ???

Per la scheda tutto benissimo  :D  Ho caricato allo stacco Molto di + di quanto previsto dalla scheda ,in totale 83Kg, che per me che faccio stacco da un mese non penso siano pochi  :shame:.

Comunque due cose:

1. ho avuto i DOMS anche nei capelli  :shock:

2. il mio SNC va in tilt con lo stacco! :confused:  Mi sento stanchissimo mentalmente  :tire:! RAGAZZI E' NORMALE ? LO FA ANCHE A VOI ?

Per il resto settimana di scarico  :canna:  poi si passa ad una nuova scheda!  Infine sto assumendo pochissime proteine.

Ah ragazzi un'altra domanda: ma carboidrati a digestione rapida (tipo Vitargo S2) sono consigliati x chi deve mettere massa? E nei periodi di caldo?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#10548 Hai aumentato molto, quindi ti sei dovuto coordinare "meglio". E' normalissimo, mettici anche il fatto del recupero muscolare, sei in un periodo di ottima forma e continui a spingere, quando hai lo scarico?
Avatar utente
By Bruto Caterano
#10559 ieri scarico, ho fatto diversi esercizi che non facevo da tempo (tipo curl con manubri) con 12 reps e carico ridotto.

Beh tutto bene a parte una nuova colica nervosa  :'( dovuta al fatto che la settimana prossima dovrei terminare l'attività lavorativa
in Telecom e questo un pò mi scoccia :rolleyes:.

Se sarà così inoltre scriverò con meno  frequenza sul diario almeno fino alla prossima attività visto che a casa non ho internet
per scelta  personale (già passo davanti al computer 8 ore al giorno! ).

ALLA PROSSIMA!
Avatar utente
By Ale
#10571
Brutal Deluxe ha scritto:2. il mio SNC va in tilt con lo stacco! :confused:  Mi sento stanchissimo mentalmente  :tire:! RAGAZZI E' NORMALE ? LO FA ANCHE A VOI ?


:asd
Avatar utente
By the_pilonwolf
#10578 Prova a fare il pull al posto dello stacco col caldo che c'è adesso, vedrai che bel risultato ottieni...;D

Io l'ho fatto e mi sono trovato ad essere umido dappertutto e con il SNC che mi friggeva...
Avatar utente
By Scurpione
#10582
The_Pilonwolf ha scritto:Prova a fare il pull al posto dello stacco col caldo che c'è adesso, vedrai che bel risultato ottieni...;D

Io l'ho fatto e mi sono trovato ad essere umido dappertutto e con il SNC che mi friggeva...

pin pull?
oppure ke intendi con pull?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#10587 Snatch grip pull col sandbag...tra parentesi, quando mi arriva il cell con la fotocamera faccio le foto e le metto online...sarà da ridere.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#10591 no direi che non fa x me  :dumb:  non vedo in termini positivi gli esercizi dove ci sono 'strappi' preferisco l'esecuzione classica dello stacco che è + controllata!
Avatar utente
By Bruto Caterano
#10620 si lo penso anch'io  ;D .. ti dovrebbero permettere di usare i manubri senza pericolose 'alzate' per portarle in posizione io ad esempio mi trovo meglio con i manubri per i pettorali su panca piana ma per me usare manubri da 28kg non è proprio agevole  :tire: con questi 'appigli' li puoi pre-posizionare sul bilanciere alla panca magari uno alla volta!  :ciglia:

l'unica accortenza secondo me è stare attento nella fase discendente che gli appoggi non urtino il bilanciere ma  basterebbe
posizionarsi più distanti dal bilanciere e 'ruotare' i palmi in senso orario in modo da evitarlo.  :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#10624 A me sembra una cosa utilissima x attaccarsi del peso aggiuntivo SUI DIP ALLE PARALLELE: punto. :ciglia: non credo tu debba sollevare manubri così pesanti ke non riesci a sollevarli da terra... cose del genere possono essere utilissime in casi specifici, ma x xsone comuni si perderebbe il "sapore del ferro": io ho bisogno di "sentire" quando sto sollevando un manubrio pesante.
E poi non è ke è così difficile sollevare un manubrio pesante x fare delle distensioni su panca: fai una specie di rematore, ti siedi e metti i manubri sul petto. poi li distendi quando vuoi. sarebbe un problema se volessimo fare del lento con manubri pesantissimi, visto ke si devono sollevare molto + in alto per iniziare la distensione: MA XKè NON FARLI COL BIL? :ciglia:

lo stesso discorso valrebbe nel caso volessimo acquistare delle cinghie x la presa durante lo stacco: c'è gente ke li compra e va bene x loro. Ma se io ti dicessi ke farli senza cinghie ti darebbe una presa molto + forte e + stabile? A te una presa forte interessa? se li fai senza cinghie allora si.. ma alla maggior parte delle xsone non gliene frega nulla della presa...
(ma nnke dello stacco x la verità :rolleyes: :canna:)