Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By ATBERP
#22098 w.o. del 24/10/2011

petto  =  incl manubri 12 - 16 - 20 - 10 kg
              croci          10 - 12 - 16 - 8 kg

tric    =  piana pr.stretta  = 34 - 38 - 42 - 30 kg
            push down        = 30 - 35 - 40 - 25 kg

oggi ho cominciato il protoc.dettagliato nel prec.dettaglio .... il buon Tano mi ha "convinto" invece di fare un gruppo muscolare al giorno x 5 gg di farne 2 con schema ABCAB....mi vuole morto....
la mia prima impressione è che dovrò alimentarmi di + e meglio......
effettivamente se rispettati i recuperi (questa sett.sono 30 secondi , e cercherò di calera 5 secondi a settimana mantenendo i pesi.....
nel primo eserc la serie da 6 la farò con 22kg...

p.s. rispondetemi anche al msg precedente...se il protocollo può andare bene..
Avatar utente
By tanotnt
#22099 Gli esercizi vanno bene, io eseguirei prima la lat machine e poi il pulley. E aggiungerei un altro esercizio per il quadricipite. Per il resto niente da aggiungere!

Non hai detto le prime impressioni quali sono!!!
Avatar utente
By ATBERP
#22102 l'impressione è veramente positiva....scheda molto veloce e se mantieni i recuperi effettivamente l'ultima seria da 15 è incredibile sembra che ti prenda fuoco il muscolo.....devo valutare provando i 6rm che nei pettorali posso aumentare un pò....
l'unica cosa è che sabato a calcio ho preso una spallata al torace e mi fa male....
Avatar utente
By Drew
#22104 ragazzi!

"La panca stretta è un fondamentale, non un complementare. Non trattarlo diversamente perchè andresti ad intaccare tutta la pianificazione. Non considerare la stretta un esercizio per i tricipiti. La stretta è un esercizio per la parte alta, complesso e tecnico."
cit. Ado Gruzza.
Avatar utente
By tanotnt
#22105
Drew ha scritto:ragazzi!

"La panca stretta è un fondamentale, non un complementare. Non trattarlo diversamente perchè andresti ad intaccare tutta la pianificazione. Non considerare la stretta un esercizio per i tricipiti. La stretta è un esercizio per la parte alta, complesso e tecnico."
cit. Ado Gruzza.


Da ciò ne segue...cambia esercizio...opta per la french press!
Avatar utente
By ATBERP
#22108 credo di non aver capito......
se faccio 2 esercizi per i tricipiti non è giusto fare un fondamentale e un complementare come stò facendo ora?
Avatar utente
By tanotnt
#22112
ATBERP ha scritto:credo di non aver capito......
se faccio 2 esercizi per i tricipiti non è giusto fare un fondamentale e un complementare come stò facendo ora?


Effettivamente il messaggio di Drew non l'ho capito bene, inizia affermando che un fondamentale mentre conclude affermando l'esatto contrario.... :unsure:

Io risolverei il problema all'origine e cambierei esercizio, ma riconosco che non è il modo corretto di procedere. Chiedo un aiuto!
Avatar utente
By ATBERP
#22113 secondo me drew afferma che l'esercizio in questione non è per i tricipiti....
ma allore è un fondamentale per cosa?? il petto non credo...
Avatar utente
By Drew
#22116
tanotnt ha scritto:
ATBERP ha scritto:credo di non aver capito......
se faccio 2 esercizi per i tricipiti non è giusto fare un fondamentale e un complementare come stò facendo ora?


Effettivamente il messaggio di Drew non l'ho capito bene, inizia affermando che un fondamentale mentre conclude affermando l'esatto contrario.... :unsure:



inizio affermando che è un fondamentale e concludo affermando che è un fondamentale.  ;D dove ho scritto il contrario?  ;D

quello che volevo dire io è che lo trattate come un conplementare, cioè lo vedo in terza posizione dopo gli esercizi per il petto ( tutti complementari fra l'altro ).
mentre dovrebbe essere eseguito per primo!
perchè è un esercizio che smuove un'ampia catena cinetica che comprende petto, spalle e tricipiti, ( non solo tricipiti ), risultando essere un esercizio molto dispendioso in termini di energia.

perciò non sostituirlo, ma cambiane la posizione all'interno della scheda.
Ultima modifica di Drew il mar ott 25, 2011 1:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By tanotnt
#22117 Adesso sei stato più  chiaro. Non lo abbiamo considerato come complementare, bensi come fondamentale, è si in terza posizione, ma il primo dei tricipici. Il discorso è solo questo. E non so quanto sia utile metterlo in prima posizione, anzi potrebbe essere controproducente visto che daresti molto tempo ai tricipiti di riposare, mentre se subito dopo fai il secondi esercizio per i trcipiti la sensazione che provi è totamente diversa....
Avatar utente
By ATBERP
#22118
tanotnt ha scritto:Adesso sei stato più  chiaro. Non lo abbiamo considerato come complementare, bensi come fondamentale, è si in terza posizione, ma il primo dei tricipici. Il discorso è solo questo. E non so quanto sia utile metterlo in prima posizione, anzi potrebbe essere controproducente visto che daresti molto tempo ai tricipiti di riposare, mentre se subito dopo fai il secondi esercizio per i trcipiti la sensazione che provi è totamente diversa....


quoto

adesso è chiaro .... Tano cerca di applicarti a capire quello che dice Drew..... :asd :asd :asd

w.o. 25/10/2011

oggi a causa del colpo al torace rimediato in partita sabato sono riuscito a fare solo un pò di bic.

bicipiti  =  incl 45°  10 - 12 - 14 - 7
              alternato  8 - 10 - 12 - 6
Avatar utente
By Drew
#22119
tanotnt ha scritto:Adesso sei stato più  chiaro. Non lo abbiamo considerato come complementare, bensi come fondamentale, è si in terza posizione, ma il primo dei tricipici. Il discorso è solo questo. E non so quanto sia utile metterlo in prima posizione, anzi potrebbe essere controproducente visto che daresti molto tempo ai tricipiti di riposare, mentre se subito dopo fai il secondi esercizio per i trcipiti la sensazione che provi è totamente diversa....


ma il pettorale e il deltoide anteriore non li prendi in considerazione?
volevo solo dire che con questo esercizio dato che è un multiarticolare, non si lavora di isolamento nel tricipite, che da quello che ho capito è lo scopo del protocollo che state seguendo, giusto?
Ultima modifica di Drew il mar ott 25, 2011 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Drew
#22120
ATBERP ha scritto:

quoto

adesso è chiaro .... Tano cerca di applicarti a capire quello che dice Drew..... :asd :asd :asd



:asd
Avatar utente
By tanotnt
#22124
Drew ha scritto:
tanotnt ha scritto:Adesso sei stato più  chiaro. Non lo abbiamo considerato come complementare, bensi come fondamentale, è si in terza posizione, ma il primo dei tricipici. Il discorso è solo questo. E non so quanto sia utile metterlo in prima posizione, anzi potrebbe essere controproducente visto che daresti molto tempo ai tricipiti di riposare, mentre se subito dopo fai il secondi esercizio per i trcipiti la sensazione che provi è totamente diversa....


ma il pettorale e il deltoide anteriore non li prendi in considerazione?
volevo solo dire che con questo esercizio dato che è un multiarticolare, non si lavora di isolamento nel tricipite, che da quello che ho capito è lo scopo del protocollo che state seguendo, giusto?


Il tuo ragionamento non fa una piega, infatti se controlli il mio diario ho eseguito la french press e il push down ai cavi, esercizi di isolamento. In questo caso non so quanto possa influire la panca presa stretta o la french press.
Solitamente so distinguere tra protocolli sbagliati o giusti, in questo caso la differenza non credo sia notevole. MI posso limitare solo a ricordare quali sono stati gli esercizi che ho scelto di eseguire nel mio protocollo. Non so perche ATBERP  abbia scelto un esercizio piuttosto che un altro. Magari non ci ha fatto caso o magari l'ha fatto apposta. La scheda che ho seguito l'ho costruita sul mio corpo. Inoltre la scelta si è basata su quelli che ho intenzione di eseguire nel prossimo protocollo e quelli che non farò. Non ho lasciato nulla al caso. Appunto per questo motivo posso solo limitarmi a dire che gli esercizi che ATBERP  ha scelto non sono SBAGLIATI, magari ne avrebbe potuti fare altri. Ma questo deve essere lui a dirlo.

Spero di essere stato abbastanza chiaro ed aver fugato ogni perplessità.
Avatar utente
By Drew
#22126
tanotnt ha scritto:
Drew ha scritto:
tanotnt ha scritto:Adesso sei stato più  chiaro. Non lo abbiamo considerato come complementare, bensi come fondamentale, è si in terza posizione, ma il primo dei tricipici. Il discorso è solo questo. E non so quanto sia utile metterlo in prima posizione, anzi potrebbe essere controproducente visto che daresti molto tempo ai tricipiti di riposare, mentre se subito dopo fai il secondi esercizio per i trcipiti la sensazione che provi è totamente diversa....


ma il pettorale e il deltoide anteriore non li prendi in considerazione?
volevo solo dire che con questo esercizio dato che è un multiarticolare, non si lavora di isolamento nel tricipite, che da quello che ho capito è lo scopo del protocollo che state seguendo, giusto?


Il tuo ragionamento non fa una piega, infatti se controlli il mio diario ho eseguito la french press e il push down ai cavi, esercizi di isolamento. In questo caso non so quanto possa influire la panca presa stretta o la french press.
Solitamente so distinguere tra protocolli sbagliati o giusti, in questo caso la differenza non credo sia notevole. MI posso limitare solo a ricordare quali sono stati gli esercizi che ho scelto di eseguire nel mio protocollo. Non so perche ATBERP  abbia scelto un esercizio piuttosto che un altro. Magari non ci ha fatto caso o magari l'ha fatto apposta. La scheda che ho seguito l'ho costruita sul mio corpo. Inoltre la scelta si è basata su quelli che ho intenzione di eseguire nel prossimo protocollo e quelli che non farò. Non ho lasciato nulla al caso. Appunto per questo motivo posso solo limitarmi a dire che gli esercizi che ATBERP  ha scelto non sono SBAGLIATI, magari ne avrebbe potuti fare altri. Ma questo deve essere lui a dirlo.

Spero di essere stato abbastanza chiaro ed aver fugato ogni perplessità.


ah!! ok, ho capito, si, infatti ho notato solo ora la differenza sul tuo diario...

tutto chiaro! ho capito male io...
;D
Ultima modifica di Drew il mar ott 25, 2011 3:00 pm, modificato 1 volta in totale.