Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By gian80
#8230 Sì può andare bene. ovvio che il movimento che ti richiede + energia (mentale e fisica) dovrebbe essere posizionato ad inizoo wo, tranne casi dettati dall'architettura specifica di un protocollo.

Lo stacco, x cire, cerco sempre di eseguirlo come primo movimento... mi ammazza  ;D
Avatar utente
By Scurpione
#8233 Allenamento di oggi 6 dicembre 2008-SCARICO ATTIVO
AFFONDI (alternando una gamba all'altra durante la serie) 2x10 @ 8kg
STACCHI 2X12 @ 25 kg x lato
SQUAT BIL 2X10 @ 25 kg x lato +1X8 in stripping @ 15 kg x lato
calf manubrio 3x12
calf alla press 2x12-15
crunch alla javorek 3x15 (eseguiti molto lentamente)

Note:ultimo giorno di scarico finalmente. ;D ho kapito ke è utilissimo e quindi lo farò ogni volta ke finisco un mesociclo (ogni 4-5 settimane circa)
rispondendo ad ALE: sn convintissimo ke se vuoi dare il massimo in un dato esercizio,devi eseguirlo all'inizio subito dopo il riscaldamento!altrimenti alla fine 6+stanco,sia fisicamente ke mentalmente.ovviamente rikorda ogni tanto di miskiare le carte in modo ke nn diventi monotono svolgere sempre la stessa sequenza di esercizi,già lo sai.
è anke qst ke ho kapito da qsta settimana di scarico..guarda infatti come ho miskiato le carte con le gambe oggi:ho messo prima gli affondi ke nn faccio mai,giusto x mettere un movimento diverso(sempre x il principio di confondere i muscoli allenati)
è cmq un buon movimento.poi ho messo gli stacchi ke in genere metto x ultimi,e poi lo squat ke in genere faccio SEMPRE x primo!l'ho fatto x miskiare le carte!e sono sikuro ke,avendo fatto squat x terzo,la prossima volta ke lo farò x primo trarrò ankora di più il massimo da qst esercizio!
Avatar utente
By Scurpione
#8244 Allenamento di oggi 9 dicembre 2008
75%@1RM circa

LENTO AVANTI 5X6 @ 25KG X LATO
REMATORE BIL 5X6 @ 27,5KG X LATO
TRAZIONI 3X12 @ BW (69kg)
crunch su reclinata 3x20
crunch inv.3x20

Note:oggi col lento avanti ho cominciato a capire cosa signifika arrivare davvero al cedimento,dove finalmente ho scoperto una buona forza,sia fisica ke mentale,dato ke negli ultimi due set nn so nnke io come ho fatto a concluderli xkè sn risultati molto pesanti,ma nn mi tiro mai indietro ;D il rematore invece è stato giusto,anke un pò leggero in realtà.ma lo aumenterò la prox settimana.l'esperimento di oggi è stato il concentrare tutte le mie forze su 3 esercizi base x la parte alta del corpo,ma anke il mettere le trazioni alla fine,trazioni ke mi sn riuscite xfettamente!sono proprio forte coi dorsali ;D ;D
Avatar utente
By Scurpione
#8265 Allenamento di oggi 12 dicembre 2008
5x6 @ 75%1RM circa

PANCA PIANA 5x6 @ 30KG X LATO
CURL BIL IN PIEDI 1x10 @ 10kg x lato, 1x9 @ 11,25kg x lato, 1x7 @ 12,5 kg x lato
FRENCH PRESS 1x10 @ 10kg x lato, 1x9 @ 11,25kg x lato, 1x7 @ 12,5kg x lato
SHRUG MANUBRI 1x15 @ 12kg & 2x10 @ 24kg
crunch alla javorek 3x20 + bicicletta
crunch inv. 3x15-20

Note:probabilmente a causa del maltempo diffuso su tutta italia e il freddo di qst xiodo,sn un pò malconcio,sn2giorni ke ho un pò di mal di gola e credo ke sia una cosa virale ke abbia infiammato le ghiandole del collo.
Sono inoltre uscito mezzo distrutto dal workout di martedì,ho riposato 2 giorni invece di 1 ma ho fatto bene xkè adesso mi sento di nuovo in forma ;D ottima la panca oggi ;D finalmente sono sulla giusta strada!rikordate qnd parlavo di qlla sikurezza sotto panca ke mi mankava?beh,adesso credo di averla acquistata finalmente :bil:
Avatar utente
By tanotnt
#8267 Spero che non ti stia venendo ala gola cio che è venuto a me. Avevo sottovalutato il mal di gola, alla fine mi sono gonfiate le ghiandole, era una faringite, febbre a 38, 5 gg a letto prendendo antibiotico e tachipirina. Avevo un mal di gola tale che preferivo non mangiare piuttosto che dover ingoiare.
In bocca a lupo! :D
Avatar utente
By Scurpione
#8271 ma ke bella notizia ke mi hai dato! >:D >:D ahahahaha :canna: beh caromio sn molto+resistente di qnt credi sai quindi nn mi verrà ;D hihi skerzo,sxiamo bene...fatto sta ke nella mia famiglia ce l abbiamo io e altri due fratelli!
io cmq in genere mi ammalo molto raramente, e visto ke sn stato malato a settembre(anke in maniera pesante..) credo nn mi verrà nulla + di qst..magari è meglio se vado a tirare fuori la sciarpa dall'armadio x precauzione!! ;D ;D
Avatar utente
By Ale
#8272
Scurpione ha scritto:ma ke bella notizia ke mi hai dato! >:D >:D ahahahaha :canna: beh caromio sn molto+resistente di qnt credi sai quindi nn mi verrà ;D hihi skerzo,sxiamo bene...fatto sta ke nella mia famiglia ce l abbiamo io e altri due fratelli!
io cmq in genere mi ammalo molto raramente, e visto ke sn stato malato a settembre(anke in maniera pesante..) credo nn mi verrà nulla + di qst..magari è meglio se vado a tirare fuori la sciarpa dall'armadio x precauzione!! ;D ;D



;D Non so bene che tempo faccia da te, ma te lo consiglio. Almeno dalle mie parti fa veramente un gran freddo  :toothgrin:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8282 La sauna aiuta con la febbre ricordatelo, se avete una sauna ed avete la febbre fatela. In questa stagione poi un grammo di vit C e la sauna ogni tanto fanno solo bene.
Avatar utente
By Scurpione
#8329 Ciao ragazzi!!!! nn sn stato presente su qst forum nell'ultima settimana xkè nn mi sto pratikamente connettendo+dato ke si è rotto lo skermo del mio pc.. :miarockt: quindi nn ho aggiornato+la situazione del diario! bene,lo faccio adesso!
WO DEL 13/12/2008
5X6@75%1RM
SQUAT 5X6 @ 35KG X LATO
STACCHI 5X6 @ 35KG X LATO

WO DEL 16/12/2008
5X6@77%1RM
LENTO AVANTI 3X6 @ 26,25KG X LATO +1X6 @25KG (26,25 si sn rivelati troppi dopo 3set..mi ero sopravvalutato XD)
REMATORE BIL 5X6 @ 28,75KG X LATO
TRAZIONI ALLA SBARRA PRESA PRONA 3X12-10

WO DEL 18/12/2008
5X6@77%1RM
PANCA PIANA 5X6 @ 31,25KG X LATO
TRAZIONI ALLA SBARRA PRESA SUPINA 2X8
PANCA PRESA STRETTA 3X10 @ 15KG X LATO
CURL MANUBRI IN SUPINAZ.1X12+1X10+1X8 @ 10KG,12KG,14KG X BRACCIO
SHRUG MANUBRI 3X10 @ 16KG,18KG,20KG X BRACCIO

NOTE: IN SINTESI,SENTO KE STO MIGLIORANDO BENE,NN CEDO MAI ANKE SE IL CARICO DIVENTA PESANTE,,
DOMANI ULTIMO WO A 5X6,POI SI PASSA AL 4X5 ;P OLè!
CMQ UAGLIù HO UNO SKERMO VEKKISSIMO E NN KAPISKO NNTE QND SCRIVO MA VEDO DI RESTARE PRESENTE CMQ :) AH STO AUMENTANDO DI PESO,SONO CIRCA 69,6KG :) I 70 KG SONO VICINI E HO ANKORA 4-5 MESI ABBONDANTI X METTERE ANKORA PESO :) L'ANNO SCORSO ERO 70,5KG A INIZIO MAGGIO,L'OBIETTIVO DI QST'ANNO è ARRIVARE A 75 ENTRO LA STESSA DATA :) SENZA DIMENTIKARE L'OBIETTIVO MASSIMALE :) CI RIUSCIRò? HEHEHE CMQ è UN PERIODO KE MI SENTO MOLTO SODDISFATTO E MOTIVATO,MI STANNO DICENDO IN MOLTI KE SONO+GONFIO(XSINO APU ME L HA DETTO :)) X NN PARLARE DEI COMPLIMENTI KE MI HA FTT L'ISTRUTTORE :) A PRESTO UAGLIù BUON ALLENAMENTO E NN PIANGETE X LA MIA ASSENZA! ;) (TEMPORANEA OVVIAMENTE ;) IO CI SARò SEMPRE)
Avatar utente
By Scurpione
#8435 AGGIORNO IL MIO DIARIO X LA PRIMA VOLTA DOPO IL MIO RITORNO.
X ORA,KE SONO IN UNA SETTIMANA DI SCARICO,L'UNICA COSA KE POSSO ANNOTARE è KE HO CAMBIATO LA SEQUENZA SETTIMANALE DEGLI ESERCIZI.LA SEQUENZA è LA SEGUENTE ;D

DAY 1:
BENCH,ARNOLD,CLOSE

DAY 2:
DEAD,PULL-UPS,ROWS

DAY3:
BACK SQUAT,FRONT SQUAT,CALVES

;D la sequenza è impostata in modo da privilegiare i 3 esercizi fondamentali,panca,stacco e squat,ke sono i tre esercizi ke hanno la mia priorità assoluta:come mi avete insegnato voi ;D volume basso,intensità alta ke cresce mano mano ad ogni workout avvicinandosi sempre+al massimale.
Avatar utente
By Scurpione
#8515 WO DEL 20/1/2009
INIZIO MESOCICLO DI POTENZA - 3X4 @ 87%1RM CIRCA

DAY 1
BENCH PRESS 3X4 @ 36,25 KG X LATO
ARNOLD PRESS 3X8 @ 12 KG
CLOSE GRIPS 1X8 @ 16,25 KG X LATO + 2X8 @ 17,5 KG X LATO
crunch alla javorek 3xRandom (random sarebbe "a casaccio" in pratika ;D l'addome basta ke lo sollecito)
crunch inv. 3xRandom

Note:
bench:la forza migliora e la lucidità mentale si nota dopo uno scarico ;D
ho trovato un altro amiko cn cui posso allenarmi,sinceramente nn mi allenavo così bene da un bel mesetto :D
arnold:ho ritrovato la forza ke avevo su qst esercizio prima di preferirgli il lento avanti
close:finalmente ho acquisito a pieno il movimento,i polsi li sento sempre meno..
Ultima modifica di Scurpione il gio gen 22, 2009 10:38 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#8532 WO DEL 22/1/2009
3x4 @ 87%1RM CIRCA

DAY 2
DEADLIFT 3x4 @ 47,5 kg x lato (appena mi faccio dire qnt pesano i bilancieri,kalcolo il peso totale sollevato)
PULL-UPS 1x12 in presa prona, 1x6 in presa neutra + 1x6 in presa supina
REMATORE BIL BUSTO FLESSO 3x8 @ 25kg x lato
crunch su panca 3x20
crunch inv. 2x20

Note:
Dead: x la prima volta mi è sembrato bello tosto,specialmente nell'ultima serie.
pull-ups:buono come sempre alle trazioni,cerco sempre di fare tre set in presa diversa in modo da variare lo stimolo.
rematore:nn ho caricato tantissimo,ma ero davvero stanco.va bene così x qsta volta.
Avatar utente
By Scurpione
#8558 WO DEL 24/1/2009
3X4 @ 87% 1RM CIRCA

DAY 3:
BACK SQUAT 3X4 @ 45KG X LATO
FRONT SQUAT 3X8 @ 15KG X LATO
CALF RAISE IN PIEDI 3X12
CALF ALLA PRESS 3XRandom
crunch alla javorek

Note:
SQUAT: buono,anke se la tecnica poteva essere meglio.a volte trovo difficile trovare la giusta distanza tra le gambe e a volte sn con i piedi storti(il piede destro+avanti) come posso fare?!
a parte qst, l'affondo è superbo ;D
FRONT SQUAT: il carico è ankora leggero,nn mi sono abituato ankora al movimento xkè nn l'ho ripreso da molto. anke qui l'affondo è superbo ma devo divaricare di+le gambe.sto pensando di abbandonarlo x un pò a favore degli affondi coi manubri come secondo esercizio..boh..alla fine nn cambia molto,anke qst'ultimi sn un buon esercizio,ma mi servono x rifinire,la sostanza è tutta nel BACK SQUAT.
ps: DOMANI COMINCIO IL CORSO DI ISTRUTTOREEEEEEEEEEEEEEEEE ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8567 Devi prendere tempo e riuscire a metterti in posizione, 30-40 secondi per metterti in posizione sono necessari in tutti i grandi multiarticolari.  Per quanto mi riguarda, se sbaglio a posizionarmi sulla panca piana mi viene un'alzata orribile, è questione di cm proprio. Un altro approccio sarebbe prima dell'allenamento dello squat, caricare un peso alto (più alto di quello a cui normalmente sei abituato) e posizionarti, poi rimettere il bilanciere a posto. Sembrerai cretino, ma aiuta a capire qual è la posizione (setup).
Avatar utente
By Scurpione
#8574 Guarderò + spesso i video delle gare nella FIPL ;D lì stanno mezz'ora col bilanciere sulle spalle :canna: ma è giusto,cercherò di fare ank'io così,prestandoci + attenzione. sekondo me devo riuscire a concentrare tt me stesso x pensare SOLTANTO al movimento di squat e a nn perdere determinazione. Grazie x i consigli