Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
By enrico68
#3217 Ho notato che se giro i sostegni della weider pro330 cioe' non dalla parte della panca posso eseguire sia gli squat che le parallele gli appoggi infatti rimangono diritti, qualcuno ha provato?

Ps ho postato questo 3d anche in altri forum con la speranza di trovare qualcuno che abbia gia' provato sapete non è che sia salutare restare sotto a qualche centinaio di kili  ;D
Avatar utente
By ciube
#3218 Non possiedo quella panca, ma l'ho vista tante volte e ho sempre meditato anche io su un suo possibile utilizzo nello squat.

Immagine

Credo che bilanciando il peso, caricando il leg curl, dovresti riuscire a garantire maggiore stabilità ed evitare che si rovesci per il peso (eventualmente metti anche un paio di dischi pesanti sul seggiolino).
Avatar utente
By andrea
#3221 Enrico ci sono le panche ad esempio della domyos che hanno dietro i supporti per lo squat (oltre che i fermi di sicurezza per la panca etc..........)
l'unico limite e' che piu' di 140kg non tengono!!!

e mi sembra che costino anche poco

la weider non l'ho mai provata
Avatar utente
By ciube
#3225 Oppure il supporto di Decathlon della Domyos da 110 euro..non è male accoppiato ad una panca libera.

Immagine
Avatar utente
By andrea
#3228
ciubecca ha scritto:Oppure il supporto di Decathlon della Domyos da 110 euro..non è male accoppiato ad una panca libera.

Immagine
:teach: certo!
se non sbaglio pure quello ha come massimo carico dichiarato 140kg!
By enrico68
#3234 Tra il carico dichiarato e il carico di rottura ce il coefficente di sicurezza  :teach:
se il coefficente è 2 allora in via teorica porta 280kg!
La weider 330 secondo me non è 2 a naso è circa 0.5
Avatar utente
By the_pilonwolf
#3235
enrico68 ha scritto:Tra il carico dichiarato e il carico di rottura ce il coefficente di sicurezza  :teach:
se il coefficente è 2 allora in via teorica porta 280kg!
La weider 330 secondo me non è 2 a naso è circa 0.5


Cioè a 70 Kg si scassa?  ;D

Tu ti alleni in garage giusto? In una vecchia palestra hard core avevo visto delle zanche infilate nel muro per sostenere lo squat...non si potrebbe fare così?
Ultima modifica di the_pilonwolf il mer giu 06, 2007 9:06 am, modificato 1 volta in totale.
By enrico68
#3237 No a 210  ;D
Mah non so se ne vale la pena visto che uso principalmente i kettlebells la panca la uso per principalmente come declinata/inclinata, press per le spalle  :ciglia:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#3238 Per le spalle ti consiglierei di provare i press con Kb a presa neutra (io li ho provati con i manubri), come esercizio si trasforma.

Se tiene 210 Kg dovresti farcela quasi comodamente (magari la pieghi un po'), non scaricare il peso in maniera violenta perchè in realtà quel coefficiente di sicurezza è ottenuto tramite calcoli su forze di taglio dinamiche ( test spero) e la forza è sempre uguale alla massa per l'accellerazione.
Avatar utente
By andrea
#3247 se e' a 210 allora appena appena va ancora bene  :canna: :canna:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#3250 Piccolo PS: ma allenare principalmente front squat? Così non hai problemi del carico e ti concentri sul quadricipite. Al massimo integri con serie di box squat o di hack squat ad alte ripetizioni.
Avatar utente
By ciube
#3253
The_Pilonwolf ha scritto:Piccolo PS: ma allenare principalmente front squat? Così non hai problemi del carico e ti concentri sul quadricipite. Al massimo integri con serie di box squat o di hack squat ad alte ripetizioni.


quoto in pieno.... :asd
Avatar utente
By the_pilonwolf
#3256 Se vuoi proprio ridurre il tuo squat ai minimi sindacali, prova a fare le serie composte tra front squat e back squat, come distruggere il quadricipite.
Avatar utente
By andrea
#3259 mi sembra troppo hard come soluzione  :asd