Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
Avatar utente
By ciube
#215 In tutti questi anni è uno dei pochi prodotti che non ho mai provato, probabilmente per disinteresse, ma avendo sottomano un barattolino ho cercato maggiori informazioni...

Tirando le somme, questo è ciò che ho letto:

Effetti dimostrati

  Promuove la normale crescita e lo sviluppo.
  Utile nell'ischemia cardiaca e nelle arteropatie periferiche.
  Diminuzione dei trigliceridi e aumento del livello del colesterolo HDL.

Effetti possibili

    Protezione da alcuni tipi di malattie (muscolari, epatiche, renali, diabete).

Effetti non dimostrati


      Migliora la tolleranza alla debolezza indotta dalle diete ipocaloriche.
      Aiuta ad aumentare la massa muscolare e la prestazione atletica.

Quali sono le vostre esperienze e consigli su questo integratore?
Avatar utente
By ciube
#216 Considerando che gli effetti non dimostrati sono gli unici di possibile interesse per un bodybuilder  :shame:
Avatar utente
By Marco
#293 Mai provata. Ma quella utile dovrebbe essere l'ALCAR, l'acetyl carnitina. Potrebbe aumentare anche il testo (se abbassato dallo stress). Utile in definzione cmq.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#650 ottimo integratore l'acetyl lcarnitina nelle dovute dosi (2gr al gg ci vogliono tutti)
Avatar utente
By ciube
#656 Che tipo di vantaggi hai ottenuto? riduzione dello stress o stanchezza?? la prendevi anche nei giorni off??
Avatar utente
By Skull_Infernal
#661 l'ho presa 2 anni fa, mi ha aiutato a definirmi, e nello stesso tempo, anche mangiando pochissimi carbo, non mi sentivo stanco e fiacco... penso di riprenderla questa estate
Avatar utente
By ciube
#673
Skull_Infernal ha scritto:l'ho presa 2 anni fa, mi ha aiutato a definirmi, e nello stesso tempo, anche mangiando pochissimi carbo, non mi sentivo stanco e fiacco... penso di riprenderla questa estate


Ok, allora la metto da parte per quando abbasserò i carbo..

grazie
Avatar utente
By Skull_Infernal
#689 ok ti consiglio solo di prenderla in farmacia in forma galenica, risparmi qualcosina e ti fai le compresse della quantità che ti pare a te  :)
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2244 ho iniziato oggi con l'acetyl l-carnitina quest'anno provo con 3gr al gg

in tutto ho 200gr di prodotto quindi mi durerà circa 67giorni (anche se la domenica probabilmente non lo prendo)

la prendo in 3 dosi giornaliere da 1gr l'uno abbinata inzialmente a un caffè ogni dose (x aumentera l'efficacia), e aumenterò i caffè gradualmente, fino ad arrivare ad usare la caffeina in capsule (200mg a compressa)
Avatar utente
By Marco
#2245
Skull_Infernal ha scritto:ho iniziato oggi con l'acetyl l-carnitina quest'anno provo con 3gr al gg

in tutto ho 200gr di prodotto quindi mi durerà circa 67giorni (anche se la domenica probabilmente non lo prendo)

la prendo in 3 dosi giornaliere da 1gr l'uno abbinata inzialmente a un caffè ogni dose (x aumentera l'efficacia), e aumenterò i caffè gradualmente, fino ad arrivare ad usare la caffeina in capsule (200mg a compressa)


Questi prodotti vanno ciclizzati, soprattutto la caffeina, altrimenti perdono d'efficacia.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2266 1 settimana si e una no potrebbe andare bene secondo te marco?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2268
Skull_Infernal ha scritto:1 settimana si e una no potrebbe andare bene secondo te marco?


e non prenderla quando scarichi con i pesi...io uso la RedBull così e un po' fa. Ti da l'energia per un wrkout spettacolare...ma scende in fretta la durata dell'effetto. Mi sa che devo mettere qualche lira in qualcosa di migliore.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2271
The_Pilonwolf ha scritto:
Skull_Infernal ha scritto:1 settimana si e una no potrebbe andare bene secondo te marco?


e non prenderla quando scarichi con i pesi...io uso la RedBull così e un po' fa. Ti da l'energia per un wrkout spettacolare...ma scende in fretta la durata dell'effetto. Mi sa che devo mettere qualche lira in qualcosa di migliore.


mah sono scettico su sta redbull... alla fine se ti prendi 2caffè l'effetto è uguale e spendi la metà...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2272 non se hai le redbull che si avviano alla scadenza.... 8)
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2273
The_Pilonwolf ha scritto:non se hai le redbull che si avviano alla scadenza.... 8)


nel senso che le paghi di meno o nel senso che fanno + effetto se sono vicine alla scadenza?