Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Bruto Caterano
#11960 Si Rambo DEVI secondo me ascoltare il tuo corpo, io ad esempio ho notato che se effettuo il riscaldamento ad una macchina specifica in palestra x 8 minuti va tutto ok mentre se abbasso anche a 6 minuti ho piccoli problemi alla cuffia dei rotatori quindi meglio fare come vuole :asdh:
Avatar utente
By Ale
#11969
Rambo ha scritto:Per quanto riguarda il riscaldamento, per me consiste nell'eseguire l'esercizio inizialmente con pesi irrisori per un paio di serie con un numero alto di ripetizioni, così da prepararmi e riscaldarmi per quel preciso gesto atletico.


Bene, il riscaldamento mi sembra buono. L'unico dubbio che ho è come riesci a fare Squat. Carichi il bil sulle Parallele?
Avatar utente
By Rambo
#11973 Per fare lo squat uso il reggi bilanciere della panca piana che essendo regolabile mi consente di portare il bilanciere quasi all'altezza delle spalle (un po traballante). Alcuni attrezzi che adopero hanno più di 30 anni, non so neanche se fanno più panche di quel tipo (se ci riesco posto una foto).
Avatar utente
By Ale
#11974 Capisco, beh in ogni caso l'attrezzatura mi sembra più che sufficiente. Complimenti per la Lat e le Parallele auto-costruite.  :asd

Pensa che io per le Parallele utilizzo 2 cavalletti. E la Panca è in legno (legno massiccio, secondo me regge 1 tonnellata).  :canna: