Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
Avatar utente
By Ale
#12396 Li ho rubati a mio papà che li usa per lavoro, quindi nulla.  :canna: Però se vai dal ferramenta o in negozi del "fai da te" (meglio) trovi quelli fissi a una trentina di ?.
Sono robusti, stabili e tengono tutti i kg che vuoi.
Avatar utente
By Scurpione
#12423
ale ha scritto:Io uso un paio di cavalletti da muratore. Sono la prima cosa che trovai, ma nonostante la loro semplicità sono soddisfatto.  :thumbsup:

http://www.andromedastore.it/ecomm2/lis ... ETALLO.gif
ale ha scritto:Li ho rubati a mio papà che li usa per lavoro, quindi nulla.  :canna: Però se vai dal ferramenta o in negozi del "fai da te" (meglio) trovi quelli fissi a una trentina di ?.
Sono robusti, stabili e tengono tutti i kg che vuoi.


hahahaha :canna: :canna: complimenti per lo spirito molto "underground" ;D
Avatar utente
By Ale
#12443 :canna: grazie. Per fortuna quello non mi manca.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#12577
Spartaco87 ha scritto:volevo solo avere una misura su cui orientarmi per nn sbagliare :asd
ho sempre pensato ke fanno misure standard...forse sbaglio :uffi


L'altezza è all'incirca quella delle gamber più qualcosina (per stare comodo). Se vuoi fare delle parallele alte circa 105 cm (io sono 1,86 m e quindi ho le gambe lunghe circa 95 cm) ti servono:

- raccordi a T 1 pollice x 8
-  tubi 1 pollice h 1 m x4
- tubi 1 pollice h 50 cm x 10
- tubi 1 pollice h 20 cm x4
- Guaina per tubi

Così facendo hai delle parallele con una base rigida ed una lunghezza 1mx1m. Fissi le quattro sbarre di un m a due altezze diverse (a 50 cm e 100 cm), in modo da avere altezze diverse e da avere una maggiore solidità. Poi usando i raccordi a T, fissi le due parallele tra di loro e metti i due tubi da 20 cm all'esterno per fissare il tutto bene a terra. le distanze sono assolutamente indicative, le devi provare e poi metterti con i raccordi ad aumentarle o diminuirle. Poi sopra alle parti orizzontali ci fissi la guaina per tubi. La cosa che potresti fare sarebbe prendere due pezzi da 50 cm in più e fare un pidistallo separato e non riunire i tubi.
Avatar utente
By Ale
#12586 Quando avrò una casa mia me le costruirò di sicuro. Così dovrò pensare solo più alla ghisa e al max ad una quadra bar. In metri quadrati quanto spazio dovrebbe occupare. Così la ficco in un angolino.  ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#12595
ale ha scritto:Quando avrò una casa mia me le costruirò di sicuro. Così dovrò pensare solo più alla ghisa e al max ad una quadra bar. In metri quadrati quanto spazio dovrebbe occupare. Così la ficco in un angolino.  ;D


Se sono circa un quadrato di un metro per un metro non ti occupa moltissimo. COn due sbarre per fare due esercizi ti occupano spazio in verticale
Avatar utente
By Ale
#12634 E' perfetto. Così avrei tutto lo spazio per il Power Rack.  :D
Avatar utente
By Scurpione
#12678
ale ha scritto:E' perfetto. Così avrei tutto lo spazio per il Power Rack.  :D

Condivido questo piacere ;D ;D solo che i dip rientrano in quegli esercizi che non mi piacciono proprio, boh, non so perchè, quindi non ho neanche bisogno di questo spazio ;D
Ultima modifica di Scurpione il gio nov 12, 2009 7:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#12751 Anche io all'inzio non sopportavo troppo l'esercizio...adesso mi piacciono più della panca.
Avatar utente
By Ale
#12779
Scurpione ha scritto:
ale ha scritto:E' perfetto. Così avrei tutto lo spazio per il Power Rack.  :D

Condivido questo piacere ;D ;D solo che i dip rientrano in quegli esercizi che non mi piacciono proprio, boh, non so perchè, quindi non ho neanche bisogno di questo spazio ;D


Gli esercizi che non ti piacciono sono Dip e Girata. Chissà come mai...
Avatar utente
By Scurpione
#12784
ale ha scritto:
Scurpione ha scritto:
ale ha scritto:E' perfetto. Così avrei tutto lo spazio per il Power Rack.  :D

Condivido questo piacere ;D ;D solo che i dip rientrano in quegli esercizi che non mi piacciono proprio, boh, non so perchè, quindi non ho neanche bisogno di questo spazio ;D


Gli esercizi che non ti piacciono sono Dip e Girata. Chissà come mai...

Ma lo sai che ancora non ho presente la girata?
I dip alle parallele in realtà prima li facevo, anche con buoni sovraccarichi, poi cominciò a darmi dolori alla spalla destra e ho smesso di farli, perchè era una cosa continua, anche dopo settimane.
Intanto facevo i dip tra due panche (e qui anche con ottimi sovraccarichi)
Poi anche la panca mi portò dolori alle spalle (la nostra amata cuffia :ciglia:) e feci la cazzata di abbandonare anche quella :rolleyes: poi, dopo aver imparato tramite quel famoso topic di Gian80 con l'articolo di TonyMusante, ho ripreso la panca ed ho avuto risultati in un tempo breve come non mai. I dip alle parallele non li ho più ripresi. Li ho fatti raramente, sempre a bodyweight. Ora il problema non c'è più, ma non mi dicono più nulla, è più fastidio che beneficio.
E pure quelli tra 2 panche non mi danno più nessuna sensazione. BOH!
Avatar utente
By Ale
#12807 :toothgrin: Anchio ho avuto lo stesso problema ai Dip. Ogni volta avvertivo dolore alla spalla dx. Per caso tendevi ad incassare il collo nelle spalle?
Avatar utente
By Scurpione
#12815
ale ha scritto: :toothgrin: Anchio ho avuto lo stesso problema ai Dip. Ogni volta avvertivo dolore alla spalla dx. Per caso tendevi ad incassare il collo nelle spalle?
:uffi nn ricordo..