Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By Barbanera
#5980 il pane, con niente, proprio non ne mangio più.niente pane, grissini, gallette focaccia...niente.
Mangio solo 2 fette biscottate o 3 a colazione con la marmellata o il miele.
La pasta non l'ho proprio eliminata del tutto, l'ho drasticamente ridotta e rimpiazzata col riso.
Avatar utente
By Ale
#16862 Ultimamente sono piuttosto gonfio ed un po' appannato in generale, ma molto nell'addome. Non credo sia tutto adipe altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi, ma di sicuro la % di massa grassa è un po' aumentata. Mi consigliate qualcosa da mangiare negli spuntini? Di solito:

_Spuntino mattutino: yogurt + frutto
_Merenda: panino a seconda di cosa trovo + frutto.

Spesso e volentieri da me manca la frutta, per cui ripiego su altro.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#16863 Perchè non hai aperto un nuovo thread? Al max pulisco io domani...

Allora, i fattori di gonfiore sono di solito dati da disidratazione ed intolleranze alimentari. La massa grassa aumenta se introduci più calorie...usi affettati molto salati? Come dosi il sale nei cibi? Se non è questo, hai aumentato l'introito di farina bianca da un po' di tempo a questa parte?
Avatar utente
By gian80
#16873 Se sei ingrassato è una cosa, se sei gonfio un'altra.
Per la prima non è sufficiente avere info sullo spuntino: la cosa ovviamente va vista nel complesso.
Per la seconda i cibi che + di tutti gonfiano sono latticini, legumi, cereali.
Ovviamente il sale, ovvio, andrebbe eliminato TOTALMENTE.
Avatar utente
By Ale
#16886
The_Pilonwolf ha scritto:Perchè non hai aperto un nuovo thread? Al max pulisco io domani...

Allora, i fattori di gonfiore sono di solito dati da disidratazione ed intolleranze alimentari. La massa grassa aumenta se introduci più calorie...usi affettati molto salati? Come dosi il sale nei cibi? Se non è questo, hai aumentato l'introito di farina bianca da un po' di tempo a questa parte?


Mi sembrava esagerato aprire un thread per una domandina...  :)
In genere non uso quasi mai affettati, al massimo mangio il prosciutto quando mi preparo un toast  :asd Comunque uso pochissimo sale nei cibi. La disidtratazione ci sarà dato che bevo poco.

GIAN80 ha scritto:Se sei ingrassato è una cosa, se sei gonfio un'altra.
Per la prima non è sufficiente avere info sullo spuntino: la cosa ovviamente va vista nel complesso.
Per la seconda i cibi che + di tutti gonfiano sono latticini, legumi, cereali.
Ovviamente il sale, ovvio, andrebbe eliminato TOTALMENTE.


Bevo circa mezzo litro di latte al giorno, ma latticini direi che non ne mangio in quantità rilevanti. Anche i legumi li mangio saltuariamente e per quanto riguarda i cereali mangio il riso. Solo una cosa: dici che il sale va eliminato totalmente. E' veramente così? Io il sale non lo uso praticamente, ma credevo di far male.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#16900 Nì, nel senso che il troppo sodio fa male (ritenzione idrica, pressione), ma sì, perchè nel sale ci sono elementi oligominerali preziosi. QUindi, mangia tanta verdura...
Avatar utente
By ciube
#16948 IMHO il sale deve essere usato con molta parsimonia, ma non eliminato.

Eliminare il sale completamente, può avere anche effetti negativi, come trovarsi sgonfi e piccoli.