Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By gian80
#5273
The_Pilonwolf ha scritto:La differenza principale è il buffer che tieni, (8RM - 12RM), poi c'è il numero di ripetizioni ed il numero di serie. Inoltre il Massaroni prevede il cedimento concentrico, mentre il Gironda no. Queste tre differenze sono relative se le prendi singolarmente, ma messe insieme cambiano radicalmente un programma. A prima vista anch'io dicevo che non fossero molto diversi, ma provalo e convinciti del contrario.


Scusa Pilon ma prendiamo un protocollo alla Gironda 5x5. Direi che è possibile, in prima analisi, adottare un 8RM come carico.
La prima, la seconda, la terza e forse la quarta non cedo, alla quinta set le ultime 2 rip forse non le faccio (cedo). Il carico è ugula eal protocollo Massaroni, il numero di rip è uguale al protocollo Massarono e il rc pure...
Ma dove sta la grande differenza? Ancora non capisco... sarà colpa mia, x carità...
Avatar utente
By mostmuscular
#5284 questo dipenda da mille fattori... recupero,tut etc etc l'8rm su un 5*5 può anche essere devastante... ma qui nn si parla di serie e di numeri che, come ben sai, sono del tutto relativi... si parla di due metodi completamente diversi proprio in relazione ai recuperi e al tut da adottare, al cedimento concentrico ed eccentrico etc etc

 
Avatar utente
By gian80
#5286
mostmuscular ha scritto:questo dipenda da mille fattori... recupero,tut etc etc l'8rm su un 5*5 può anche essere devastante... ma qui nn si parla di serie e di numeri che, come ben sai, sono del tutto relativi... si parla di due metodi completamente diversi proprio in relazione ai recuperi e al tut da adottare, al cedimento concentrico ed eccentrico etc etc



Come rec e tut sono del tutto identici invece... leggi attentamente il mio ultimo post: credo, appunto, che rec e tut siano del tutto uguale... E per il cedimento concentrico... Massaroni dice di arrivare fino a che non ne fai 4... con il Gironda è +/- lo stesso...

Oh io sarò scemo, ma mi sembrano proprio del tutto simili e IN TUTTO... mah... :confused:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#5292
GIAN80 ha scritto:Scusa Pilon ma prendiamo un protocollo alla Gironda 5x5. Direi che è possibile, in prima analisi, adottare un 8RM come carico.
La prima, la seconda, la terza e forse la quarta non cedo, alla quinta set le ultime 2 rip forse non le faccio (cedo). Il carico è ugula eal protocollo Massaroni, il numero di rip è uguale al protocollo Massarono e il rc pure...
Ma dove sta la grande differenza? Ancora non capisco... sarà colpa mia, x carità...


Provaci, ti garantisco che non ci riesci o quasi. Con Gironda dovresti fare il 10RM e già lì non sarebbe bellissimo...ma comunque provaci e poi dicci, io ne riuscivo a fare 2x(3x5) rec 3 min e devo dire che era pesantissimo...ma superavo il volume di Gironda e l'intensità era maggiore. Prova poi a fare un grafico TUT, intensità e vedrai che è molto diversa la curva di Gironda da quella di Massaroni. 
Avatar utente
By ATBERP
#23083
the_pilonwolf ha scritto:Il Massironi è un protocollo alattacido fatto per l'incremento di massa, non in tipo GIronda. Non ti ritroverai rippato all'inverosimile. Da abbinare ad alta densità nell'assistenza. Provalo non è male e sopratutto ti permette di abbinare parecchie cose carine.


quando passo all'esercizio di assistenza quanto tempo deve passare dalla  fine dell'esercizio primario ???