Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By sergino76
#24052 Ciao a tutti,

provo a descrivere la dieta che seguo. So bene che non è molto adatta per la massa muscolare, che è invece il mio obiettivo, e per questo sono ancora una volta a chiedere i vostri preziosi consigli.

COLAZIONE
200 gr di latte con 2 fette biscottate e corn flackes

META' MATTINA
1 frutto

PRANZO
Pasta in bianco con olio extravergine di oliva e formaggio (credo 80 gr, mangio nella mensa aziendale)
Carne o Pesce o Bresaola o Formaggio o Uova
Insalata e carote alla julienne
Pane Integrale
1 Yogurt

MERENDA
1 panino con prosciutto crudo o cotto a metà pomeriggio solo nei giorni che mi alleno

1 Yogurt
1 frutto
1 succo di frutta

CENA
Carne o Pesce o Affettati con formaggio
Verdura
Pane
Frutta

Scusate se è veramente grossolana e mancano le quantità, ma non saprei davvero dirvele. La merenda con yogurt, frutta e succo di frutta, nei giorni che mi alleno, la faccio circa mezz'ora prima dell'allenamento... va bene?

Aspetto i vostri pareri ma non bacchettatemi troppo!

A parte scherzi: so bene che se in questi anni ho raccolto scarsi risultati è stato anche per una dieta non adeguata.
Avatar utente
By vale
#24059 non sono il più adatto a risponderti, e quindi non prendere molto in considerazione le mie parole perchè potrebbero essere sbagliate.  :)

la dieta, a parte le quantità non dichiarate mi sembra buona a parte a colazione che assumi poche proteine.
aggiungi gli albumi delle uova se non hai problemi a mangiarli a colazione.
poi i toglierei il panino della merenda del pomeriggio e lo metterei a metà mattina.
il pre wo mangia una mela e se ti alleni lontano dalla cena mangia una banana nel post wo
Avatar utente
By sergino76
#24060 Ciao Vale e grazie innanzitutto per la risposta.

Gli albumi delle uova non riesco proprio a manigarli, purtroppo... come alternativa cosa mi consigli?

Quindi dici che il panino del pomeriggio vada eliminato? Ma alla metà mattina intendi con il frutto oppure al posto del frutto? Nel pomeriggio quindi, quando mi alleno, è sufficiente quello che mangio prima del WO?

La sera ceno sempre, a parte quando mi alleno sabato pomeriggio (ma non accade sempre), poco dopo il WO.

Comunque inizio a fare tesoro dei tuoi consigli.

Ciao e grazie!
Avatar utente
By vale
#24064 potresti magiare della frutta secca e semmai le fette biscottate con la marmellata.
il panino lo mangerei al posto del frutto e il frutto al pomeriggio. + il frutto prima del wo