Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Bymauro987
#25149 Ciao a tutti.

Età:25anni
Peso: 64kg
Altezza: 170cm
Mi alleno da: 8-9mesi
Mi alleno in home-gym

Multifrequenza.

A
Split squat 3x8
Panca 3x8
Rematore ma. 3x8
Croci 2x12
Scrollate 2x12
Curl h. 3x8
ABS

B
Panca Inc. 3x8
Lat machine avanti 3x8
Leg curl 3x8
Lento ma 2x12
Alzate lat. 2x12
French press 3x8
ABS

Che ne dite?

Rematore manubrio lo odio, ma non so come sostituirlo.. lat machine presa stretta andrebbe bene oppure serve un esercizio di tirata orizzontale?
Avatar utente
By ciube
#25150 Ciao e benvenuto
In una due split, come questa, alternare movimenti orizzontali e verticali è una scelta più che corretta.
La scheda è buona, ma c'è un po' si squilibrio tra la parte superiore e quella inferiore del corpo.
Bymauro987
#25153 Grazie  :smile: .

Mi sà che devo tenermi il mio odiato rematore con manubrio.
Tirate al mento cosa ne pensi, per il dorso?


Potrei aggiungere la leg ext, i polpacci invece sono gia sviluppati senza allenarli molto.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#25155 Cosa hai in casa per allenarti? Una sbarra entroporta io la metterei...ci puoi fare un sacco di cose, tra cui appendere due cavi e farci le croci in tensione continua.

Per quanto riguarda la scheda che hai postato non è malaccio, ma ci aggiungerei quantomeno gli affondi per tutta la gamba. In più toglierei le croci manubri e le scrollate, in questo momento non ti servono. Prima di tutto devi costruire una base. Se puoi posta qualche foto che commentiamo.
Bymauro987
#25162 Il rematore con il bilanciere non lo faccio perché mi fa male la parte bassa della schiena poi avendo una leggera scoliosi preferisco non caricare troppo.


Come attrezzi ho un po di cose: manubri, bilanciere, panca multifunzione con lat machine (quindi non mi serve la barra per trazioni) e la lext/leg curl. Dietro la panca ci sono le due parallele per i dip.


Posto un paio di foto nei prossimi giorni cosi mi date due dritte. Pochi muscoli e bf altina nonostante i miei 64 kg.
Avatar utente
By vale
#25163
the_pilonwolf ha scritto:Cosa hai in casa per allenarti? Una sbarra entroporta io la metterei...ci puoi fare un sacco di cose, tra cui appendere due cavi e farci le croci in tensione continua.



Pilon, potresti spiegarmi come fare le croci con cavi alla sbarra?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#25164 Semplice, ci appendi uno/due cavi, fai delle maniglie e ci fai le croci...perchè?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#25171
vale ha scritto:perchè ho sempre visto i cavi su una carrucola ma fissi mai. E la posizione come deve essere?



Per cavo, io intendo una corda, a cui ci fai due maniglie e le usi tipo TRX, non cavi coi pesi. E' un tool semplice che però porta enormi vantaggi.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#25173
vale ha scritto:avevo capito che parlavi della corda ma non capivo l'esecuzione, praticamente come nella prima immagine:

http://www.fusionpalestra.it/wp-content ... hoto_1.jpg


Esatto, il tool è utilissimo e te lo costruisci con una corda, due nodi ed un pezzo d'isolante per tubi.