Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
Bymatte.vd
#25271 Ciao a tutti, piacere Matteo è da un po di tempo che seguo questo forum ma ho deciso solo ora di registrarmi per chiedere aiuto.
Ho deciso assieme alla mia ragazza di iniziare a fare un po di palestra in casa, Principalmente non mi interessa ingrossare ma semplicemente mantenermi in forma e se mi definisco anche un po schifo non mi fa  :rolleyes: ( sono 4 anni che non muovo in dito ) prima giocavo a basket.
Mentre la mia ragazza interessa mantenersi in forma anche lei e dimagrire un po !

Per ora dispongo di:
- una panca inclinabile ma senza le staffe per il bilanciere
- coppia di manubri
- e una palla da pilates
- e una corda da saltare

vorrei inoltre comprare due kettlebell per la mia ragazza e o un tapis roulant o una bici ellittica ( questa indecisione è dovuta al fatto che la mia ragazza ha un problema al menisco e mi è stato detto che se non prendo un tapis. buono rimane molto duro e quindi le potrebbe causare dolore)

Con queste cose riuscirei a fare qual cosa di buono?

Grazie mille
Avatar utente
By ciube
#25273 Benvenuto Matteo

Concordo con bracciodiferro84: per le tue aspirazioni hai materiale per lavorare.
Aggiungerei solo una sbarra intraporta.
Bymatte.vd
#25274 questo mi conforta!
infatti la barra avevo intenzioni di prenderla!!

riuscite a farmi una scheda con il materiale che ho cosi che posso iniziare ad allenarmi io non sono esperto e non so proprio dove iniziare !